ferite mortali regia di Andrzej Bartkowiak USA 2000

Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Andrzej Bartkowiak

Trama del film Ferite mortali

Cinquanta chili di eroina sono spariti dalle camere blindate del distretto di polizia più difficile di Detroit e nessuno sa come. Droga rubata, poliziotti corrotti. Per Latrell Walker, il denaro all'altro capo dell'affare, si pone una domanda - tutti i poliziotti sono così? Ma quando incontra sulla sua strada Orin Boyd, scopre che niente è come sembra, nemmeno la giustizia. Orin, un tenace detective che ha superato i limiti della legge per servirla, è stato trasferito per punizione nel distretto di polizia peggiore della città.

Voti e commenti su Ferite mortali, 25 opinioni inserite

alex94  @  08/07/2016 11:48:35
Steven supportato dal rapper DMX questa volta ci regala un action movie che stranamente è......... uguale a tutti gli altri!
Il duro più duro (ed inespressivo) di Holliwood (e non solo) questa volta prenderà a calci nei denti nient'altro che poliziotti corrotti.....vabbé dai la trama nel complesso nonostante sia molto convenzionale e vista e rivista dozzine di volte riesce ugualmente a farsi seguire senza annoiare,supportata anche da un ritmo piuttosto elevato e da delle discrete scene action.
Gli aspetti che mi sono piaciuti meno riguardano in particolare la fotografia,patinata oltre la soglia dell'accettabile ed alcune forzature nella sceneggiatura (i colpi di scena in particolare).
Un discreto inizio del 2000 dopo il mediocre Patriot,peccato che l'anno dopo arriverà Ticker.

marcogiannelli  @  18/04/2016 13:14:43
film da serata caciarona e niente di più

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2015 14:54:39
Questo non è sicuramente il genere di film che prediligo. C'è da aggiungere che non si resta certamente colpiti dagli aspetti tecnici ; la regia è penosa e altrettanto la fotografia. Ci sono battute davvero esilaranti, soprattutto se il film è visto in compagnia. Per il resto non riesco a salvare nulla.

peppe87  @  01/04/2015 23:51:40
niente male, storia non scontata e anche qualche risata

mabumba77  @  30/05/2013 14:14:20
Uno dei migliori film di Seagal!Tanta azione,ironia e mazzate a piu' non posso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  13/03/2013 01:51:38
Il nove non è certo per alzare la media. Premesso che sono un fan della mitica triade di Bartkowiak ("Romeo Deve Morire", "Ferite Mortali" (appunto) e "Amici per la Morte"), ho trovato questo il migliore fra i tre; un film stavolta non soltanto buono ma quasi eccellente nei suoi ingredienti, con uno Steven Segal che finalmente si lascia apprezzare (gli innumerevoli altri suoi film scrausi finora non mi avevano mai detto nulla di lui).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:33:12
Per Steven Seagal inizia il declino. Ai difetti cronici di questi film si va ad aggiungere un livello di azione abbastanza scarso, e se si perde l'azione si perde tutto.
Ovviamente non può mancare la chicca in perfetto stile Seagal, quando pronuncia la frase "Vi riterreste fortunati se foste come me" ci si piscia addosso dal ridere!

kingofdarkness  @  28/09/2012 12:29:26
Il nuovo millennio non si apre nel migliore dei modi per il vecchio Steven Seagal, che qui ritroviamo in un ruolo da "duro" dopo il tranquillo "The Patriot".
Un film piattissimo e di scarso interesse, con un Seagal monotono e stanco affiancato da un comprimario ancora peggiore, il rapper DMX.
L'azione, per la prima volta in un "Seagal movie", è di un livello veramente infimo, nonché stacolma di scene inverosimili e stunt ridicoli (nei quali ovviamente il nostro eroe si serve di un gran numero di controfigure per evitare di farsi male)
L'inizio della fine per quello che è stato uno dei protagonisti indiscussi dell'action anni 90.
Molto male, da lasciar perdere.

Ultima risposta 28/09/2012 14.03.47
gemellino86  @  17/05/2012 16:17:23
Non sopporto Seagal ma questo film è meno peggio di quanto mi aspettassi. Sia chiaro che è sempre di livello bassino. Regia mediocre.

tnx_hitman  @  06/02/2010 14:40:56
Come ho visto nei commenti precedenti..il film dove Steven Seagal mi e' piaciuto di piu',con un ben servito di ironia e azione fracassona.Questi film spacconi cmq hanno segnato gli anni della mia adolescenza...un 7 va piu' che bene.

nettuno85  @  19/01/2008 10:02:55
Assolutamente uno dei peggiori film di Steven Seagal!
Il vecchio Steven ormai appesantito dagli anni e dalle troppe ciambelle aggiungerei, si ripropone in un film scadente e a dir poco noiso.
Ormai è meglio rassegnarsi all'idea di poter rivedere uno Steven Seagal in auge .
Pessimo.

DarioArgento  @  23/11/2007 12:55:41
uno dei migliori di seagal

Oblivisca  @  22/04/2007 13:54:49
Il film non conta nulla, la trama neanche, la sceneggiatura e la fotografia tanto meno, i dialoghi nemmeno quando HAI UN ATTORE COSì. Seagal è un mito! Lui è sempre un eroe di guerra pluridecorato( quanto belle sono le scene quando scoprono che lui è lì al centro dell'azione e ne elencano medagli e decorazioni, sempre da file top secret) o un santone o un indiano, parla sempre tutte le lingue, non si agita mai, non suda. invece di sparare lui preferisce picchiarla la gente, perchè fa più fico.. Un vero mito.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:22:03
questo film è veramente una ferita mortale alla ragione dell' uomo nel fare film accettabili...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/11/2006 14:41:43
Film pieno zeppo di americanate. Oltretutto il film non convince(soprattutto la prima parte) ed è eccessivamente noioso, considerato anche che è un film d'azione.

franx  @  06/06/2006 22:50:24
Quasi meglio degli altri, un Seagal sempre più incredibile, tra un po' fa volar via la gente con le scur....

squabs  @  18/12/2005 17:36:30
Bello! da vedere!

Dan Rose  @  04/06/2005 02:09:38
Ma come fa questo film ad avere una media del genere? Uno dei peggiori film d'azione mai visti, di sempre.
Banale e retorico fino alla nausea.

elisa  @  29/12/2003 21:45:19
Invia una mail all'autore del commento squaletto  @  20/09/2003 21:17:43
Un gran bel film all'altezza dei classici di steven, come nico, trappola in alto mare,....

Invia una mail all'autore del commento Alberto  @  04/02/2003 17:12:00
un gran bel film

Shefferson  @  14/01/2003 23:35:42
Azione e qualche risata in un mix davvero unico.

Invia una mail all'autore del commento Antonio  @  10/01/2003 01:25:38
L'azione è buona,è un action movie molto veloce però rispetto ai primi film vedo seagal un pò sotto tono riguardo le scene di combattimento!

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 16:20:48
i film che rovinano il cinema americano

Invia una mail all'autore del commento DarkJonny  @  15/06/2001 23:18:36
AZIONE AL LIMITE!!!! Steven Seagal kome non si era mai visto!!!!!!!!