ferite mortali regia di Andrzej Bartkowiak USA 2000

Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Andrzej Bartkowiak

Trama del film Ferite mortali

Cinquanta chili di eroina sono spariti dalle camere blindate del distretto di polizia pi¨ difficile di Detroit e nessuno sa come. Droga rubata, poliziotti corrotti. Per Latrell Walker, il denaro all'altro capo dell'affare, si pone una domanda - tutti i poliziotti sono cosý? Ma quando incontra sulla sua strada Orin Boyd, scopre che niente Ŕ come sembra, nemmeno la giustizia. Orin, un tenace detective che ha superato i limiti della legge per servirla, Ŕ stato trasferito per punizione nel distretto di polizia peggiore della cittÓ.

Voti e commenti su Ferite mortali, 25 opinioni inserite

alex94  @  08/07/2016 11:48:35
Steven supportato dal rapper DMX questa volta ci regala un action movie che stranamente è......... uguale a tutti gli altri!
Il duro più duro (ed inespressivo) di Holliwood (e non solo) questa volta prenderà a calci nei denti nient'altro che poliziotti corrotti.....vabbé dai la trama nel complesso nonostante sia molto convenzionale e vista e rivista dozzine di volte riesce ugualmente a farsi seguire senza annoiare,supportata anche da un ritmo piuttosto elevato e da delle discrete scene action.
Gli aspetti che mi sono piaciuti meno riguardano in particolare la fotografia,patinata oltre la soglia dell'accettabile ed alcune forzature nella sceneggiatura (i colpi di scena in particolare).
Un discreto inizio del 2000 dopo il mediocre Patriot,peccato che l'anno dopo arriverà Ticker.

marcogiannelli  @  18/04/2016 13:14:43
film da serata caciarona e niente di più

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2015 14:54:39
Questo non è sicuramente il genere di film che prediligo. C'è da aggiungere che non si resta certamente colpiti dagli aspetti tecnici ; la regia è penosa e altrettanto la fotografia. Ci sono battute davvero esilaranti, soprattutto se il film è visto in compagnia. Per il resto non riesco a salvare nulla.

peppe87  @  01/04/2015 23:51:40
niente male, storia non scontata e anche qualche risata

mabumba77  @  30/05/2013 14:14:20
Uno dei migliori film di Seagal!Tanta azione,ironia e mazzate a piu' non posso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  13/03/2013 01:51:38
Il nove non è certo per alzare la media. Premesso che sono un fan della mitica triade di Bartkowiak ("Romeo Deve Morire", "Ferite Mortali" (appunto) e "Amici per la Morte"), ho trovato questo il migliore fra i tre; un film stavolta non soltanto buono ma quasi eccellente nei suoi ingredienti, con uno Steven Segal che finalmente si lascia apprezzare (gli innumerevoli altri suoi film scrausi finora non mi avevano mai detto nulla di lui).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/12/2012 11:33:12
Per Steven Seagal inizia il declino. Ai difetti cronici di questi film si va ad aggiungere un livello di azione abbastanza scarso, e se si perde l'azione si perde tutto.
Ovviamente non può mancare la chicca in perfetto stile Seagal, quando pronuncia la frase "Vi riterreste fortunati se foste come me" ci si piscia addosso dal ridere!

kingofdarkness  @  28/09/2012 12:29:26
Il nuovo millennio non si apre nel migliore dei modi per il vecchio Steven Seagal, che qui ritroviamo in un ruolo da "duro" dopo il tranquillo "The Patriot".
Un film piattissimo e di scarso interesse, con un Seagal monotono e stanco affiancato da un comprimario ancora peggiore, il rapper DMX.
L'azione, per la prima volta in un "Seagal movie", è di un livello veramente infimo, nonché stacolma di scene inverosimili e stunt ridicoli (nei quali ovviamente il nostro eroe si serve di un gran numero di controfigure per evitare di farsi male)
L'inizio della fine per quello che è stato uno dei protagonisti indiscussi dell'action anni 90.
Molto male, da lasciar perdere.

Ultima risposta 28/09/2012 14.03.47
gemellino86  @  17/05/2012 16:17:23
Non sopporto Seagal ma questo film è meno peggio di quanto mi aspettassi. Sia chiaro che è sempre di livello bassino. Regia mediocre.

tnx_hitman  @  06/02/2010 14:40:56
Come ho visto nei commenti precedenti..il film dove Steven Seagal mi e' piaciuto di piu',con un ben servito di ironia e azione fracassona.Questi film spacconi cmq hanno segnato gli anni della mia adolescenza...un 7 va piu' che bene.

nettuno85  @  19/01/2008 10:02:55
Assolutamente uno dei peggiori film di Steven Seagal!
Il vecchio Steven ormai appesantito dagli anni e dalle troppe ciambelle aggiungerei, si ripropone in un film scadente e a dir poco noiso.
Ormai è meglio rassegnarsi all'idea di poter rivedere uno Steven Seagal in auge .
Pessimo.

DarioArgento  @  23/11/2007 12:55:41
uno dei migliori di seagal

Oblivisca  @  22/04/2007 13:54:49
Il film non conta nulla, la trama neanche, la sceneggiatura e la fotografia tanto meno, i dialoghi nemmeno quando HAI UN ATTORE COSì. Seagal è un mito! Lui è sempre un eroe di guerra pluridecorato( quanto belle sono le scene quando scoprono che lui è lì al centro dell'azione e ne elencano medagli e decorazioni, sempre da file top secret) o un santone o un indiano, parla sempre tutte le lingue, non si agita mai, non suda. invece di sparare lui preferisce picchiarla la gente, perchè fa più fico.. Un vero mito.

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:22:03
questo film è veramente una ferita mortale alla ragione dell' uomo nel fare film accettabili...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/11/2006 14:41:43
Film pieno zeppo di americanate. Oltretutto il film non convince(soprattutto la prima parte) ed è eccessivamente noioso, considerato anche che è un film d'azione.

franx  @  06/06/2006 22:50:24
Quasi meglio degli altri, un Seagal sempre più incredibile, tra un po' fa volar via la gente con le scur....

squabs  @  18/12/2005 17:36:30
Bello! da vedere!

Dan Rose  @  04/06/2005 02:09:38
Ma come fa questo film ad avere una media del genere? Uno dei peggiori film d'azione mai visti, di sempre.
Banale e retorico fino alla nausea.

elisa  @  29/12/2003 21:45:19
Invia una mail all'autore del commento squaletto  @  20/09/2003 21:17:43
Un gran bel film all'altezza dei classici di steven, come nico, trappola in alto mare,....

Invia una mail all'autore del commento Alberto  @  04/02/2003 17:12:00
un gran bel film

Shefferson  @  14/01/2003 23:35:42
Azione e qualche risata in un mix davvero unico.

Invia una mail all'autore del commento Antonio  @  10/01/2003 01:25:38
L'azione è buona,è un action movie molto veloce però rispetto ai primi film vedo seagal un pò sotto tono riguardo le scene di combattimento!

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 16:20:48
i film che rovinano il cinema americano

Invia una mail all'autore del commento DarkJonny  @  15/06/2001 23:18:36
AZIONE AL LIMITE!!!! Steven Seagal kome non si era mai visto!!!!!!!!

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara