femmine contro maschi regia di Fausto Brizzi Italia 2011

femmine contro maschi (2011)

locandina del film FEMMINE CONTRO MASCHI

Titolo Originale: FEMMINE CONTRO MASCHI

RegiaFausto Brizzi

InterpretiSalvatore Ficarra, Valentino Picone, Francesca Inaudi, Claudio Bisio, Serena Autieri, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli, Emilio Solfrizzi, Luca Biagini, Roberto Angeletti, Wilma De Angelis, Armando De Razza, Edoardo Cesari, Rosabell Laurenti Sellers

NazionalitàItalia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Fausto Brizzi

Trama del film Femmine contro maschi

In questo secondo episodio, Claudio Bisio e Nancy Brilli vestono i panni di due divorziati che per non turbare la madre di lui, cardiopatica, fingono di stare ancora insieme. Ficarra e Picone sono invece due Peter Pan con la passione per i Beatles (suonano in una cover band) che, proprio per questa loro passione, sono quotidianamente osteggiati dalle due mogli, interpretate da Serena Autieri e Francesca Inaudi.

Film collegati a FEMMINE CONTRO MASCHI

•  MASCHI CONTRO FEMMINE, 2010

Voti e commenti su Femmine contro maschi, 75 opinioni inserite

GL1798  @  02/11/2017 13:45:11
Film mediocre. Fausto Brizzi ha sempre prodotto film di questo livello sebbene avesse a disposizione degli attori competenti. Ho dato 5, in quanto ho apprezzato la presenza di alcuni attori.

Dick  @  20/07/2016 23:08:29
Migliore del precedente con storie un po più simpatiche e divertenti. Da applausi per me l' episodio con Ficarra e Picone, qui a mio parere alla loro miglior prova filmica, almeno tra quelle viste. Anche Bisio, la Brilli, la Litizzetto, Solfrizzi e il mitico Hassani Shapi, vera rivelazione degli ultimi anni nelle commedie come caratterista, fanno il loro.

fabio57  @  22/02/2016 11:43:57
Piacevole commedia, spensierata e divertente con un bel cast di attori nostrani, veramente bravi. Brizzi in questo campo, ci sa fare.

Paolo70  @  07/01/2016 16:45:18
Commedia così così. Non impegnativa e con qualche scena comica.

sagara89  @  11/07/2014 11:07:45
una commedia simpatica e leggera..grandi come sempre ficarra e picone!

harlan  @  20/01/2014 01:26:46
sulla falsariga del primo episodio, vengono riproposte nuove situazioni relative all'eterno dualismo uomo donna. non brilla per originalità (cosi come il suo predecessore), ma comunque svolge bene il suo compito.
senza infamia e senza lode, gradevole

marcogiannelli  @  15/11/2013 23:14:47
Meglio il primo

ghigo buccilli  @  06/04/2013 14:56:13
bello spaccato piccolo borghese sull'amore...un invito al celibato permanente, insomma...brizzi, cambia mestiere, non basta infarcire il film di volti televisivi per farci credere che ci sia un motivo per guardarlo...

Tambo90  @  26/03/2013 19:26:26
Ma sì, può essere carino, i soliti luoghi comuni, l'unica idea per me è stata la rievocazione della famosa copertina dei Beatles.

topsecret  @  31/10/2012 10:59:17
La presenza nel cast di personaggi dalla simpatia riconosciuta e dalla battuta pronta riesce a non far scadere questa commedia-sequel nella totale banalità.
Ficarra e Picone, Solfrizzi e la Littizzetto hanno qualcosa in più e si vede.
Ci sono momenti simpatici che riescono a divertire facendo lievitare il voto fino alla sufficienza.
Senza pretese.

Buba Smith  @  14/10/2012 12:57:31
Veramente brutto... Li ho visti entrambi ma sono tutti e due parecchio deludenti.

Da evitare.

Trixter  @  16/09/2012 22:35:37
Sulla scia del precedente, questo 'Femmine contro Maschi' ne ricalca i clichè, ormai visti e stravisti, delle vicende amorose che funestano le coppie. Poche battute, qualche gag che sbuca qua e là; insomma, il film presenta una trama con ben poca originalità ed una sceneggiatura assai debole e scialba. Solo la recitazione di alcuni bravi attori (Bisio e Ficarra & Picone) prova a salvare la baracca, senza successo. Confesso che questi film, piuttosto superficiali e banalotti, per la serie 'vissero tutti felici e contenti', iniziano un pò a stancare.

lorenzo87  @  29/07/2012 11:26:22
Io sono un fan di brizzi , ma questo sequel fatto in fretta e furia non mi è piaciuto per nulla. La perdita della memoria, la realizzazione dei film delle vacanze sono vicende che accadono nei peggiori cinepanettoni .

BOCCIATA L'IDEA ,MA IL CAST E' BUONO

baskettaro00  @  07/04/2012 21:58:14
delusione,non sembra neanche diretto da brizzi,l'episodio con la littizzetto è di una surrealità disarmante,si salvan giusto ficarra e picone,sufficienza stiracchiata.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  19/02/2012 01:55:29
simpatico,godibile. ma questi film iniziano ad assomigliarsi tutti,femmine contro maschi,maschi contro femmine,ex,ecc ecc.

Ultima risposta 20/07/2016 23.09.22
CyberDave  @  13/02/2012 12:01:34
Cast a mio avviso inferiore per questo secondo capitolo della visione del rapporto uomo-donna.
Resta molto divertente grazie al solito grande Bisio e (inaspettatamente) a Ficarra e Picone.
Un film senza troppe pretese ma che mi ha divertito abbastanza.

m@ssì  @  27/01/2012 16:16:22
passo indietro per il "ritorno" tra i due sessi,vince ampliamente il film d'andata...in questo anche se la risata qua e la si fa le storie sono quasi tutte imbarazzanti e solo la simpatia di alcuni protagonisti che il film non decade del tutto

Cardablasco  @  16/01/2012 12:09:46
Troppo poco per meritare la sufficenza,solite storie scontate viste e riviste

j0kerb0n4  @  06/01/2012 01:56:48
TRAMA 5,5
GAG 6
SCORREVOLEZZA 3

gemellino86  @  04/01/2012 16:15:00
Come il primo se non peggio. Ridicolo filmetto sui vari rapporti sessuali con attori mediocri che non sanno recitare. Storia irritante e regia pessima.

davmus  @  04/01/2012 14:39:28
Non è che mi aspettavo chissà cosa, ma ok la sufficenza!

anna_  @  03/01/2012 15:03:55
Meglio del primo (a cui tempo fa ho regalato proprio un 5 1/2 -sigh, ora gli avrei datto QUATTRO 1/2!) ma non posso proprio dare la sufficienza. Decisamente meno volgare e incentrato sul sesso rispetto all'altro, se vogliamo anche meno prevedibile, ma storielle fiacche in sostanza, qualche risata scarsa qua e la, non deludente perchè non mi aspettavo molto fin da subito. Bah

paride_86  @  31/12/2011 04:30:38
Migliore del precedente capitolo, "Femmine contro Maschi" è comunque una banalissima commedia inverosimile e insignificante, buona per riempire un pomeriggio d'inverno e per strappare qualche sorriso.
E' da segnalare, tuttavia, l'assenza di volgarità in stile cinepanettone.

Constantine  @  30/12/2011 16:02:20
Commediola di episodi che coinvolge tutti gli attori più in voga del panorama mainstream italiano, senza dire nulla o quasi e strappando rare e brevi risate. Se escludiamo il solito Bisio ed Emilio Solfrizzi non vale proprio la pena di perderci tempo. Poco al di sopra del classico cinepanettone e molto al di sotto di tutto quello che vorrei venisse prodotto dal cinema italiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/12/2011 23:47:58
Ma sicuri che è lo stesso Fausto Brizzi di "Maschi contro femmine"?
No,perche sembra avere tutto un altro stile...piu' per "famiglie" rispetto al volgarotto precedente episodio...
Sicuramente la presenza nel cast di Ficarra,Picone e Bisio non permette di accostare certe immagini di nudo molto presenti in "M vs F".
Si assiste ad'una garbata commedia ad episodi che strappa qualche risatina...Le tre storie finiscono tutte in modo troppo mieloso e prevedibile...
Ficarra e Picone sembrano come in "gabbia" senza poter portare molto al film della loro comicita',nemmeno quando provano a citare "Non ci resta che piangere" quando devono scrivere una lettera d'amore...
Bisio mi sembra fuori parte ma la sua mini-storia ci regala la sequenza piu' originale e divertente del film...la ricostruzione dei filmini delle vacanze!
Solfrizzi regge con la sua simpatia molto dialettica il terzo episodio piuttosto inverosimile!
Nel complesso sicuramente meglio del primo (e non ci voleva molto)...

Ultima risposta 20/07/2016 23.10.18
mainoz  @  15/12/2011 10:00:36
piacevole commedia italiana che aumenta la media dei film del genere..molto stereotipata

Lory_noir  @  12/12/2011 23:46:28
Non male questo seguito. Solita commedia italiana che parla delle solite cose. Scappa qualche sorriso.

Gabrielendil  @  11/12/2011 03:06:04
classico film per donnicciole, semplicemente inguardabile

Wally  @  16/11/2011 23:04:47
Niente a che vedere con il primo film! Qualche scenetta si salva ma nel complesso mi ha ucciso dalla noia!!!
Bellissima pero la storia dei bambini... Mi ha fatto pensare all infanzia! Ai tempi che non esisteva facebook e bisognava arrangiarsi con letterine o altro!!!
Gnocchissima la Autieri! La amo

Il Criticone  @  14/11/2011 00:13:09
film grazioso da vedere per passare il tempo

Ironkarlo  @  26/10/2011 12:58:54
film quasi inutile, il primo era sufficiente ma questo non aggiunge niente anzi...
qualche spunto carino ma niente di che. evitabile

xanter  @  30/08/2011 18:36:54
"200" attori , o pseudo tali, per questa commediola deludente e poco divertente. Bastava il primo , il seguito è, quasi sempre, un mezzo fallimento.

drobny85  @  22/08/2011 11:16:30
Buon lavoro anche se leggermente inferiore al primo capitolo della "saga" anche se in realtà i due film non hanno niente a cui vedere dato il cast diverso (o almeno in parte) ho letto che questo ha dato diversi problemi alla produzione nel pubblicizzare questo ultimo prodotto tramite i media.
Le storie presentate sono divertenti (eccetto quella interpretata dalla Littizzetto con Solfrizzi come spalla) Ottimo Bisio, non avevo dubbi, sufficente la Brilli che non è mai stata un'attrice brillante in queste commedie. Positivi anche Ficarra e Picone, onestamente li ho sempre trovati inguardabili in tv ma qui si sono prestati benissimo con le loro gag ed hanno alzato il tasso di comicità. Infine un plauso a Solfrizzi, che seppur interprete della storia peggio riuscita mi ha fatto sbellicare con il suo accento piemontese, non smettevo più di ridere!
Un altro punto in più per le commedie italiane di nuova generazione, speriamo che si prosegua sulla strada intrapresa.

bucanto  @  13/08/2011 15:20:51
Di certo non è un capolavoro ma è un film senza troppe pretese che mi ha fatto sorridere.
Bella la storia della Littizzetto che deve "riformattare" il marito...un divertente Emilio Solfrizzi...
divertenti anche Ficarra e Picone.
Sicuramente è un film migliore rispetto ai tanti cinepanettoni e filmucoli che l'Italia sforna...
carino!

barone_rosso  @  03/08/2011 22:43:57
Nonostante le pessime premesse, non è il solito accrocchio pseudo-commedia italiota... Si fanno anche quattro risate, pur non essendo un film di grosse pretese.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/07/2011 16:17:24
Metto lo stesso voto del primo episodio "Maschi contro femmine" visto che si ride anche in questo (tutti gli episodi sono divertenti). Ficarra e Picone la fanno da padroni

ma nessun attore stona (manca De Luigi, è vero, però se la cavano tutti abbastanza bene).

DellaDuck  @  04/07/2011 10:38:21
Rispetto a "film" italiani come i Cinepanettoni, è un film decente, carino da vedere per una serata tranquilla. Non male.

vale1984  @  28/06/2011 20:10:24
senza aver visto il primo un 6...non frizzante ma carino, leggero...

calso  @  28/06/2011 09:00:03
Non ho ancora visto il primo, ma mi è sembrato molto simpatico questo capitolo...niente di nuovo però a me Ficarra e Picone fanno troppo ridere..per il resto la trama è prevedibile, ma qualche scena è davvero divertente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/05/2011 11:09:07
Così come il primo capitolo anche questo secondo di Brizzi risulta sciatto, privo di guizzi divertenti o memorabili. Gli attori si comportano degnamente rispetto ai personaggi ma il film procede in maniera prevedibile e piuttosto noiosa.
Dialoghi e scene che sanno di già sentito e già visto.
Sconsigliato.

ReginaDiCuori  @  12/05/2011 23:10:10
Carino, l'obiettivo del film ovviamente è quello di divertire e, in alcune scene in particolare, lo raggiunge pienamente. Il voto poteva essere più alto ma sinceramente avrei apprezzato di più se questo "seguito" non ci fosse stato, mi è piaciuto parecchio maschi contro femmine e visto il successo che ha avuto credo che questo secondo capitolo sia stato fatto un pò per allungare il brodo ed incassare qualcosa in più. Fortunatamente non è proprio da buttare quindi raggiunge la sufficienza (anche grazie alla presenza di ficarra e picone che nei panni dei beatles sono veramente esilaranti!).

James_Ford89  @  12/05/2011 04:06:53
Intrattiene pochino, ricordo poco sinceramente ma ne parlammo in macchina ridendo di gusto con gli amici all'uscita del cinema qualche mese fa...quindi sufficiente dai.

rosy89  @  24/03/2011 12:24:31
Ficarra e picone stupendi... il film carino ma ho preferito maschi contro femmine..

the saint  @  20/03/2011 19:56:47
forse reggono un pò ficarra e picona! il resto è da buttare!

docafass  @  18/03/2011 22:30:15
simpaticissimo, e poi ficara e picone straordinari!

Kobe  @  08/03/2011 15:09:48
Alcune belle battute, ma niente di eccezionale...

amalaroma  @  06/03/2011 18:59:43
bello da vedere mi sono divertito dall'inizio alla fine grandi tutti ma ficarra e picone troppo divertenti

TopoXL  @  04/03/2011 14:27:44
2 risate me le ha strappate.
mi ha lasciato di buon umore.
cosa chiedere di piu' a una commedia cosi'?

charles  @  27/02/2011 12:57:05
La commedia è gradevole e migliore di altri prodotti analoghi, sorprendentemente ben recitata da tutti gli attori e le risate non mancano.
Sarebbe un 6 e mezzo, ma non pago il biglietto per vedere film infarciti di spot (meno mezzo punto), e certi cliché sui torinesi-milanesi, meridionali e romani, peraltro inculcati giornalmente da certa televisione e relativi sponsor, mi hanno scocciato da tempo (meno altro mezzo punto)... peccato che al cinema non si può cambiare canale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  27/02/2011 03:01:05
Classico del classico del classico. Commedia un poco insipida che non incide in nessuna delle molte storie narrate e nel finale riesce perfino ad essere retorica e banalotta. Nulla da segnalare se non la scena in Spoiler

Vampirz  @  26/02/2011 02:15:36
Prendi tutti gli attori di un film carino, gli cambi la parte, ti inventi storie inverosimili, e ricalci il titolo per far pensare ad un seguito del primo. Ed ecco che esce fuori un film di cui a distanza di qualche giorno faccio fatica a ricordare le gag. La sufficenza per Ficarra e Picone che salvano la baracca.

jiko  @  24/02/2011 00:51:51
Peccato, il capitolo precedente mostrava bene l'antica "lotta" tra uomini e donne e riusciva a strappare più di una risata, qui invece sa tutto di già visto, con un ritmo fiacco e lento, con storielle in cui al massimo si sorride a fatica ma non si ride di gusto. Sceneggiatura mediocre, attori imbrigliati in ruoli stereotipati, faticoso da seguire fino alla fine.

gringo80pt  @  21/02/2011 12:21:50
Al limite della sufficienza: alcune scene sono proprio disgiunte, il finale è un pò banale, ma Ficarra e Picone regalano una discreta prestazione che rialza le sorti del film.
Al cinema la sonnolenza è in agguato; a casa avrei fatto fatica a seguirlo tutto se non con una pennichella in mezzo.

FA SORRIDERE, MAI RIDERE

nihon  @  21/02/2011 00:09:23
A me questo film è piaciuto piú del primo, non è di certo una pellicola che passerà alla storia, ma il suo dovere, quello di strappare due risate lo fa. sarei stato tentato di dare 10 per alzare la media da alcuni giudizi, a mio avviso, troppo severi

Angelus  @  20/02/2011 01:59:59
Classica commedia all'Italiana...scialba, qualche risata di tanto in tanto, finale prevedibile e trama abbastanza scontata, anch'essa quasi sempre prevedibile! Mediocre come indica il voto...ovviamente a mio modesto avviso!

Valdak89  @  19/02/2011 23:28:11
Non un capolavoro, ma simpatico e divertente...certi giudizi negativi dati sono troppo esagerati a mio modestissimo avviso. Merita una visione :)

maccuse  @  18/02/2011 00:23:26
Molto meglio del primo!
Chi ha dato 2 abbassa troppo e falsamente la media di questo film,puo non piacere ok, ma non è obbiettivamente da 2.
E' un film molto piacevole,si ride ogni tanto. Ficarra e picone super!

Nergal85  @  17/02/2011 00:51:27
commediola carina che strappa qualche risata in più grazie alla presenza di ficarra e picone (soprattutto in versione beatles!!). comunque bravi tutti gli attori.

The_Brave  @  16/02/2011 15:42:18
Sinceramente non capisco tutti questi commenti così scocciati.
Il film l'ho trovato parecchio carino,e devo dire che preferisco questo che quello prima.
Un film per passare serenamente la serata con amici o con la famiglia.
Consigliato !

peppepetru  @  15/02/2011 09:05:59
Non capisco la media bassa per questo film.
A me è piaciuto molto di più rispetto a "Maschi contro femmine", gli attori sono divertenti ed il film è godibile fino alla fine.

dominus ngl360  @  14/02/2011 23:46:06
bisio al di sotto poi il cast tutti bravi sopra le righe ficarra e picone veramente troppo bravi film bello

k80pc  @  11/02/2011 10:45:28
Bel film , ottimo cast anche se bisio è un pò troppo inflazionato al momento, fantastica wilma de angelis!!! cmq rispetto a tante decantate pellicole questo film è valso i soldi spesi, divertente

Ultima risposta 11/02/2011 14.50.34
iangledi  @  10/02/2011 16:52:33
Non mi ritrovo ASSOLUTAMENTE in tutti quelli che hanno dato un voto al di sotto del 6....l'ho visto ieri al cinema e mi è piaciuto tantissimo!!...trama leggera e divertente e attori centrati in pieno(bravissimo Solfrizzi)..piccola nota di merito anche per la canzone cantata da Noemi scritta dal mitico Gaetano Curreri degli Stadio e da Vasco...insomma si passa una bella serata al cinema!!

David94  @  10/02/2011 15:21:02
Il film non è male, anche se mi aspettavo un po' di più.Bene Bisio e qualcun altro, deludenti, invece Ficarra e Picone.Comunque, meglio il primo.

Danyeluzzo  @  10/02/2011 01:15:44
Non ho visto il precedente e sinceramente non volevo vedere neanche questo, ma mi ci hanno quasi trascinato e devo ammettere che mi sono ricreduto! Ho riso abbastanza, nulla di volgare e comicità tranquilla.
Vedendo la media credevo fosse una schifezza a livello di cinepanettoni e simili, ma pian piano mi sto accorgendo che qua si vota molto spesso un film in base al cast sulla carta e non oggettivamente per quello che è...

alexdiaman  @  08/02/2011 21:55:01
La media è bugiarda. E' un bel film è divertente e leggero e non annoia poco superiore al primo bello bello da vedere

Ultima risposta 13/02/2011 12.28.56
riccardo181  @  08/02/2011 13:29:00
semplicemente.... bleah..

oddio il precedente episodio era molto piu divertente... in questo si ride due tre volte.

è lento e noioso..
non vedevo l'ora di andarmene se non fosse che ero con amici.
Sconsigliato

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  08/02/2011 11:04:40
Mettetevi comodi, ne ho per tutti!!
Un film che ricorda molto il Real madrid di qualche anno fa: pieno di campioni ma inconcludente. Film pessimo. Non si ride, a parte una o due battute di Bisio. I grandissimi Ficarra e Picone sono assolutamente fuori luogo e fuori ruolo... non c'entra nulla la loro comicità (per altro qui appena accettabile) con gli altri personaggi del film. Inoltre la Littizzetto faccia la comica (magari cambiando un pò "battutario"), perchè come attrice è zero! Nancy Brilly ritorni ai cinepanettoni... Per il resto pieno di luoghi comuni neppure divertenti e trovate prevedibili ed inflazionatissime oltre che inverosimili (l'amnesia da botta in testa la usavano i fratelli Marx dai....!!). Pessimo. Pessimo. Pessimo.
Avrei dato 3,5 ma ho visto quella dea della Autieri ed ho alzato il voto.

arturo  @  07/02/2011 13:48:41
i film di brizzi sono come i mcdonald: vetrina luccicante, foto dei cibi invitanti, confezioni colorate. Poi finisce inevitabilmente che si esce un po' nauseati da quell'odore di rifritto, ripetendosi: mai più.

gianien  @  07/02/2011 01:30:22
molto ma molto meno del suo predecessore da sufficienza in questo secondo atto si dimostra fino in fondo molto superficiale negli argomenti che tratta ....scontatissimo e noioso

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  07/02/2011 01:03:21
Ottimo per una serata libera e spensierata. Il film è ben fatto e anche se è offuscato dal tipico sentimentalismo melenso onnipresente nella commedia italiana, raggiunge l'obiettivo di distrarti. Bravi gli attori, in particolare Solfrizzi.

Lavezzi78  @  06/02/2011 13:06:47
Brizzi, ormai mescola e rimescola nello stesso pentolone sempre la stessa minestra. Mi sembra la reincarnazione di Neri Parenti che fa da anni sempre lo stesso film. Ficarra e Picone non fanno ridere, probabilmente risentono il fatto che non è una storia scritta da loro.....Bisio leggermente migliore, ma con tutti sti film in serie che fa, a cui aggiungo la fissa presenza in tv, si sta inflazionando di brutto. Nel complesso: Maluccio!

suspirio  @  06/02/2011 02:45:48
Secondo me migliore del precedente.

Francesco83  @  05/02/2011 22:09:22

Non che mi aspettassi un capolavoro, ma di un pessimo prodotto come questo è bene far menzione.

Riconosciuto e FINANZIATO dal Ministero dei B.C. come " Film di Interesse Culturale ", di culturale c'è ben poco, a partire da un cast che, nomi a parte, fa acqua da tutte le parti. Bisio e la Littizzetto confermano la loro incapacità davanti alla macchina da presa, Ficarra e Picone fanno il loro compitino ma nulla di più, il resto non lascia traccia mentale.

Colonna sonora pietosa, ad opera di Noemi.

Menzione d'onore ad INTIMISSIMI , almeno 3 volte invasivamente protagonista della scena. Complimenti alla Brilly-testimonial!

In sunto.... l'ennesimo film spennasoldi che tanto chiede e poco e niente offre.

VERGOGNA!!

Ultima risposta 08/02/2011 12.01.02
andreapau  @  05/02/2011 17:25:09
Se il regista avesse scelto in maniera netta le modalità del glorioso "film a episodi",che tanta fortuna ebbe in passato,la pellicola ne avrebbe giovato.
Ma per condire la storia,abbozza un tentativo di intreccio a mio avviso privo di logica,gettandolo nel calderone in maniera pressapochista e decisamente poco funzionale.
Le storie,prese singolarmente sono appena gradevoli (eccetto quella che vede protagonista Claudio Bisio,sicuramente meglio sviluppata e che stimola un barlume di riflessione).
Le altre vivacchiano sulle improbabili e stentie gag di importazione televisiva di Ficarra e Picone(a mio avviso un pessimo attore),o mancano il decollo nonostante la presenza dell'ottimo Solfrizzi e di una Littizzetto castrata in un ruolo troppo dimesso per la sua esuberanza.
Cio' che piu' colpisce è la sistematica smentita del titolo ad ogni fotogramma.
Di guerra tra maschi e femmine non si intravede ombra,le caratterizzazioni sono blande e inefficaci,l'invadenza di una sorta di buonismo/cinismo d'accatto è letale.
Il tentativo di innestare una sorta di transgenerazionalità nella sceneggiatura(poteva essere una buona idea) fallisce clamorosamente sotto i colpi di una elaborazione imparaticcia delle psicologie e delle dinamiche.
Queste pecche sono ben rappresentate dalla difficoltà espressiva di attori consumati,che paiono abbandonati,privi di guida,imbarazzati,tesi e poco credibili.
A questo punto,ridateci I Cesaroni

Ultima risposta 06/02/2011 00.23.06