fellini fine mai regia di Eugenio Cappuccio Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fellini fine mai (2019Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FELLINI FINE MAI

Titolo Originale: FELLINI FINE MAI

RegiaEugenio Cappuccio

Interpreti: -

Durata: h 1.20
NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Eugenio Cappuccio

Trama del film Fellini fine mai

Federico Fellini rivive attraverso la potenza delle immagini, dei suoni e delle fotografie custoditi da Rai Teche: frammenti di vita e di poetica del cinema, spesso sconosciuti, e svelati da chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui e di condividere la sua esperienza come appunto Eugenio Cappuccio, che ricostruisce il percorso che lo ha portato a conoscere Fellini a Rimini quando era appena adolescente e poi, dopo aver studiato al Centro Sperimentale di Cinematografia, a collaborare come assistente sul set di Ginger e Fred.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fellini fine mai, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  28/02/2024 22:39:29
   8 / 10
Ho conosciuto il regista Eugenio Cappuccio di persona ma ignoravo che fosse stato aiuto di Fellini; questo documentario parte con suggestivi scorci di Rimini, città che ha creato Fellini ma che in un certo qual modo è stata da lui creata. Di documentari sul maestro ne sono stati fatti tanti, ma ognuno ha la sua peculiarità e soprattutto ognuno dice sempre qualcosa in più sulla sua figura, come ulteriori tasselli di un mosaico che...conoscendo il soggetto...non finirà mai. Vengono come di prassi analizzate le sue pellicole, i suoi rapporti con attori, personaggi e maestranze. Interessante quando l'autore dice che Fellini ha migliorato la vita di molte persone; personalmente mi viene da rispondere che i primi a cui ha migliorato la vita sono gli spettatori spessi (di sicuro per me è stato così). Poi, però, il lavoro di Cappuccio va oltre e ci vengono espletati anche retroscena inediti come sui film che Fellini non ha realizzato, in particolare "Viaggio a Tulum" e grazie a Milo Manara ed allo scrittore Andrea De Carlo anche noi miseri mortali possiamo avere un assaggio di paradiso nel conoscere una pellicola mai realizzata del sognatore di Rimini. Si sfocia, inevitabilmente, a parlare dei rapporti tra Fellini e l'esoterico ed il paranormale, oltre che dei sogni. Come sempre ci sarebbe molto da dire ma basta la dichiarazione di amore che nel finale gli viene fatta dalla voce dell'attore Donald Sutherland per farci capire che con Fellini non si finisce...mai!
Non si finisce mai di sognare, di mentire, di amare...di vivere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net