fear street parte 2: 1978 regia di Leigh Janiak Usa 2021

fear street parte 2: 1978 (2021)

locandina del film FEAR STREET PARTE 2: 1978

Titolo Originale: Fear Street Part Two: 1978

RegiaLeigh Janiak

InterpretiSadie Sink, Emily Rudd, Ryan Simpkins, McCabe Slye, Ted Sutherland, Jordana Spiro, Gillian Jacobs, Kiana Madeira, Benjamin Flores Jr., Ashley Zukerman, Olivia Welch, Chiara Aurelia, Jordyn DiNatale

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Leigh Janiak

Trama del film Fear street parte 2: 1978

Nel 1978, Camp Nightwing Ŕ diviso dai campeggiatori e dai consiglieri che provengono dalla prospera cittÓ di Sunnyvale e dai campeggiatori e dal personale di manutenzione della cittÓ oppressa di Shadyside, ma quando gli orrori delle loro cittÓ hanno condiviso la storia prendono vita, devono unirsi per risolvere un terrificante mistero prima che sia troppo tardi

Film collegati a FEAR STREET PARTE 2: 1978

•  FEAR STREET PARTE 1: 1994, 2021
 •  FEAR STREET PARTE 3: 1666, 2021

Voti e commenti su Fear street parte 2: 1978, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  25/05/2022 11:39:33
Secondo capitolo del trittico ispirato dalla penna del maestrino del brividino R. L. Stine.
Questa volta il rimando è a Venerdì 13. Teen horror ben fatto.

markos  @  19/05/2022 14:34:43
Top l'introduzione con il pezzo dei Nirvana. Buon Splatter e ambientazione nel bosco tipica dei film horror. Godibile.

maxi82  @  14/05/2022 15:25:00
Sulle orme del primo,ben collegato e piano piano si capisce un po' di più...scene splatter a volontà e ambientazioni in stile anni 80 ben fatti,godibile

biagio82  @  04/11/2021 23:25:47
sono decisamente d'accordo con i commenti sottostanti, film migliore del precedente grazie al fatto che seguendo lo schema impostato e spostando la storia sul finire degli anni 70 si possono omaggiare omaggiare quei film più splatterosi e crudi di quelli degli anni 90 (venerdì 13 su tutti ovviamente) e non si lesina neppure sulle scene più sconce (mi ha sorpreso, non lo nego, visto comunque il tenore della vicenda, sempre molto da ragazzini)
la storia si sviluppa ancora grazie a dettagli interessanti e si ha anche qualche risposta in più.
un bel prodotto, che intrattiene e non annoia.

Noodles71  @  13/08/2021 11:36:45
Decisamente più interessante del primo capitolo sia per l'ambientazione che per il maggior utilizzo di scene splatter. Gradualmente viene svelata l'origine della misteriosa Sarah Fier. Non resta che vedere come va a finire...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/08/2021 11:30:19
Fisicamente ancora nel 1994, ma la seconda parte di Fear Street è un lungo flashback che utilizzano la rielaboraione di Venerdì 13 mette in mostra il mito della strega Sarah Fier. Il citazionismo quindi è sempre un mezzo per raccontare una storia per quanto già vista e rivista con tutti i clichè dello slasher classico, solo che in questo caso è contaminato dal soprannaturale prima del finale sulle origini della strega nella terza parte.

Wilding  @  30/07/2021 18:47:40
Migliore del precedente episodio (che era comunque accettabile), ovviamente di chiara ispirazione a piccoli capolavori degli anni 70-80. Lo segui senza mai sbadigliare, coinvolgente e persino "divertente" per quella punta di nostalgia che ti mette addosso. Bello.

alex94  @  22/07/2021 19:37:08
Niente male questo prequel ambientato negli anni 70 ( la data è un chiaro omaggio ad Halloween) e che per ambientazione non può non ricordare il classico Venerdì 13.
Suspense discretamente costruita,bene lo splatter e la computer grafica utilizzata con una certa intelligenza.
Regia più efficiente rispetto a quella del primo capitolo ( che comunque non era male) e sceneggiatura maggiormente interessante che giustifica una lunghezza superiore alla media.
Certo la ricostruzione ambientale non è proprio il massimo ma è un difetto da poco,visto che nel complesso siamo davanti ad una pellicola divertente ed in grado anche di riservare qualche sorpresa.

DeviL70  @  18/07/2021 14:12:23
Decisamente meglio del precedente episodio, più coinvolgente, migliori protagonisi e una storia comunque più ricca di dettagli e che intrattiene piacevolmente dall'inizio alla fine, mi è piaciuto e sinceramente, se mi ricapitasse lo rivedrei.

AMERICANFREE  @  17/07/2021 19:23:53
Decisamente superiore al primo capitolo. La trama è più avvincente,la location è molto suggestiva. Buona dose di splatter soprattutto nella seconda parte.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/07/2021 10:06:47
Il riferimento stavolta è Venerdì 13, ed anche in questo caso la Janiak fa un buon lavoro col giusto tasso di splatter, citazionismo e strizza time d'occhio. Filmetto divertente, che prepara per il gran finale.

CyberDave  @  12/07/2021 11:33:13
Deciso passo indietro rispetto al primo episodio, proprio come temevo, in pratica viene realizzato uno slasher che è quasi un copia-incolla di Venerdi 13, con però dei personaggi stupidi, al limite del fastidioso.
La storia viene portata avanti poco, la maledizione della strega resta sempre sullo sfondo, però sembra essere quasi una scusa per mettere in scena un pò di splatter.

Sono molto fiducioso sul terzo film, che andrà direttamente a mostrare la vera storia di Sarah Fier e del perché sia stata condannata per stregoneria, chiudendo il cerchio sulla maledizione di Shadyside.

BlueBlaster  @  10/07/2021 18:53:29
Come immaginavo questo secondo "episodio" è superiore al precedente...
Location famigliare agli amanti dello slasher, tasso splatter mediamente alto, buoni personaggi, buona colonna sonora ed un killer di tutto rispetto.
C'è pure meno confusione nella sceneggiatura e delle scenografie ben realizzate...si respira la tipica atmosfera cupa di questo genere di film ed il livello tensivo è apprezzabile.
Ben fatto, speriamo bene per l'ultimo film la prossima settimana...1666

topsecret  @  09/07/2021 22:07:26
Secondo capitolo della trilogia scritta da Stine.
Si mantengono i livelli del precedente per quanto riguarda il coinvolgimento e le dinamiche realizzative, con un fattore gore più evidente ma anche con delle ingenuità palesi in fase di sceneggiatura.
L'interesse si mantiene sufficiente fino alla fine e il promo del terzo capitolo svela, e promette, nuove emozioni e strade interessanti da percorrere.
Un mezzo voto in più rispetto al primo film, grazie soprattutto allo splatter messo in primo piano.
Cast e regia più in palla rispetto al precedente capitolo.

Ultima risposta 10/07/2021 14.02.05