fearless regia di Ronny Yu Hong Kong, USA 2006

Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Ronny Yu

•  Link al sito di FEARLESS

Trama del film Fearless

Film basato sulla storia del mitico Huo Yuanjia, maestro di arti marziali e fondatore della Jin Wu Sports Federation.

Voti e commenti su Fearless, 83 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  16/01/2023 16:47:36
Buonissimo film di arti marziali. È la storia di Huo Yuanjia, maestro di Wushu e il suo cammino verso la redenzione. Combattimenti spettacolari e "violenti" ma un po' eccessivi, bella la fotografia, trama convenzionale ma coinvolgente e bei messaggi di fondo.
A mio avviso tra le migliori pellicole sulle arti marziali orientali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2019 20:35:26
Nella sua semplicità un film che funziona e mette in mostra ciò che promette. Ben coreografati i combattimenti, tecnicamente Ronnie Yu è un regista valido e non lo scopriamo certo oggi. E' un blockbuster orientale che comunque risente delle sirene hollywoodiane. Quindi non c'è da aspettarsi chissà quali novità a livello narrativo, tantomeno un'evoluzione particolare del personaggio protagonista. Un passatempo pienamente godibile.

secondanatura  @  01/06/2013 16:29:30
Niente niente male per Jet Li,...Bei combattimenti. Tuttavia, come è facile capire dopo qualche ricerca, il film ha poco a che fare con la vera biografia di Huo Yuanjia. Comunque mi è piaciuto,

il ciakkatore  @  05/03/2013 09:30:26
Mi piace vedere le arti marziali o anche le grandi azioni tipo alla Jackie Chan,ma qui si continua a far volare i combattenti e questo proprio non lo sopporto.Possibile che non si riesca a fare più un sano e vecchio film sulle arti marziali,senza ricorrere a questi trucchetti?Per di più il film non racconta nulla di nuovo

Darksyders77  @  29/12/2012 18:30:25
Ottimo film di arti marziali,belli i combattimenti e la trama.Jet li davvero incontenibile.Ne consiglio la visione-

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  22/12/2012 09:50:41
Film molto interessante con una storia forse un po' banale ma che funziona comunque. Jet Li è impeccabile come sempre! Questo è uno di quei film che si rivedono volentieri, consigliato!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/11/2012 14:16:15
Non credo ci sia moltissimo da dire a proposito di questo film.
La storia è semplice, come da consuetudine nei film di Hong Kong, serve solo a tenere in piedi il film lasciando ampio spazio all'azione, ma è anche abbastanza interessante perchè ispirata ad un personaggio realmente esistito. Sotto il profilo dell'azione non c'è da lamentarsi, tutti i combattimenti sono entusiasmanti e bellissimi da vedersi con un Jet Li non più giovanissimo ma che si dimostra comunque in gran forma. Tanto basta per considerare "Fearless" un buon film d'arti marziali.

kingofdarkness  @  07/05/2012 15:35:09
Dopo tanti anni passati tra filmetti a basso budget made in Hong Kong e mediocri action hollywoodiani (non posso dimenticare il pessimo "Romeo deve morire"), finalmente vediamo Jet Li combattere senza l'utilizzo di quei ridicoli cavi invisibili che spesso rendono l'azione finta e di scarso interesse.
Produzione asiatica a medio budget (circa 20 milioni di dollari) ed ispirato ad una storia vera, Fearless è un avvincente "Martial Arts Epic" ambientato ad inizi 900 che narra il percorso marziale e spirituale di quello che a detta di molti è stato il più grande campione e maestro nella storia della Cina, Huo Yuanjia.
Non c'è che dire, azione ed intrattenimento non mancano, la storia è insolitamente interessante (per essere un film cinese) e qualitativamente è di molto superiore alla norma.
Era dai tempi di "Fist of Legend" che non si vedeva Jet Li esibire tutto il suo straordinario repertorio marziale con tale scioltezza.
A mio avviso, un must assoluto per gli amanti del genere.

Buba Smith  @  20/02/2012 01:21:35
Storia semplice, ma saldamente costruita. La traccia della retorica non è poi così pesante. Ottimi i combattimenti, anche se forse lasciano un pò troppo spazio a momenti un pò troppo lenti.

Bravo Jet Li.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  29/01/2012 14:05:15
Ennesima finta biografia cinesissima nei dialoghi e nella trama, occidentalizzata quanto basta per il mercato internazionale. Gronda patetismo ed edificanti chiacchiere mentre, in realtà, tutto quel che c'è di buono sono i combattimenti, sicuramente ben fatti.

piripippi  @  12/01/2012 01:04:39
è un buon film, drammatico e ben fatto, ma non mi ha entusiasmato come ip man.secondo me è un po troppo romanzata come biografia.gli attori sono bravi e le scene anche

TheLegend  @  10/01/2011 23:55:20
Film del genere difficilmente annoiano,allo stesso tempo però non si spingono oltre.
Il punto forte del film risiede sicuramente nella bellezza dei combattimenti e nella bravura degli attori.
La storia però risulta molto convenzionale e quindi prevedibile e statica.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  06/03/2010 16:08:03
Bellissime scene d'azione, arti marziali in veste moderna, combattimenti nella costruzione molto occidentali. Tutto il resto è nella norma, nel convenzionale, la solita parabila che ovvio non annoia. Ovviamente se parliamo di una storia ispirata a fatti realmente accaduti, lo stereotipo è quasi scusabile ma non ignorabile.

tnx_hitman  @  14/02/2010 12:21:11
Che dire..il duello di spade nel ristorante vale la visione...combattimenti esagerati ma esaltanti al massimo.In piu'la miglior interpretazione di Jet Li assieme a Danny The Dog.Che aspettate..provate a scoprire il talento di Jet Li.

kirk h.  @  01/01/2010 13:55:31
non me lo ricordo purtroppo ma l'unica cosa che mi venne mente quando l'ho visto che mi era piaciuto molto...

pardossi  @  02/11/2009 11:39:00
Indubbiamente un buon prodotto che non sfigura a confronto di mille altri sulle arti marziali, le tecniche sono le solite per realizzare le figure dei combattimenti ma la storia lascia una bella morale e si fa seguire molto bene visto la sua lunghezza non proibitiva, belle le ambientazioni e la scenografia, consigliato agli amanti di questi film.

Tuonato  @  23/10/2009 19:24:07
Non è la prima produzione cinematografica basata sulla biografia dell'insegnante d'arte marziale mizongquan Huo Yuanjia.
Leggendo qua e là questo "Fearless" non sembra essere fedelissimo alla vita del cinese.
Però è complessivamente un buon prodotto, incentrato sui combattimenti, a velocità accelerata, simulati colla tecnica del filo elastico per far fare agli attori delle cose che sfidano le leggi di gravità.
Ambientazione storica e costumi curati, Jet Li ovviamente in parte.

baskettaro00  @  10/08/2009 10:16:44
azione all'inizio e alla fine e drammaticità nel centro sono gli elementi che caratterizzano quest'opera cn jet li.....
infatti nel corso del film(tranne che nel sopraccitato centro)nn mancheranno scene di kung fu molto ben realzzate e che godono di discreti effetti speciali.....

ALESS!O  @  14/06/2009 11:05:16
Tralasciando il fatto che il film non narra assolutamente le vicende Huo Yuanjia, ma piuttosto si ispira alla sua figura per creare un film basato su storie di fantasia, Fearless, è un ottimo film d'azione magistralmente interpretato da Jet Li. Consigliato.

Pierre Bezuchov  @  19/04/2009 20:26:23
Molti, vedendo la locandina del film, potrebbero pensare 'un altro film con cinesi che picchiano cinesi, che rottura...' beh, dirò subito che non è questo il caso. Certo, qualcuno che picchia duro c'è sempre, nella fattispecie il mitico Jet Li, che a 40 anni e più riesce ancora a emozionarti con la sua straordinaria tecnica; che però viene un po' troppo 'corroborata' da effetti speciali che non tengono mai conto delle leggi della fisica, un vero peccato . Ma in questo caso, il percorso autodistruttivo prima e di redenzione poi del protagonista Huo Yuanjia, veramente esistito, affascina e coinvolge lo spettatore. Il fattore più importante di questo film è, a mio parere, la semplicità: trama, dialoghi, recitazione, inquadrature, tutto è semplice e comprensibile. La sconsiderata brama di vittoria che porta alla perdita di madre e figlia, il raggiungimento dell'equilibrio interiore grazie alla vita semplice vicino alle risaie, l'intrusione occidentale nella Cina del XIX secolo si comprendono immediatamente, senza che la narrazione diventi mai banale. C'è comunque la risaputa pochezza recitativa dei cinesi, ma in questo caso contribuisce alla chiarezza dell'esposizione.
Terminata la visione, viene da pensare che a volte il modo miglire di spiegare l'immensa complessità della saggezza, è proprio la semplicità: ci sono innumerevoli qualità di tè, una diversa dall'altra; ma quando si è di buon umore, la qualità del tè non ha praticamente nessuna importanza.

Valdak89  @  31/03/2009 18:54:38
Ottimo film, gran bei combattimenti e storia davvero interessante e toccante, con una bella morale. Da vedere..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/03/2009 02:16:17
Spettacolari i duelli in uno dei più bei film di Jet Li. Un film completo e deciso e vale la pena spenderci il tempo. Alcune scene sono pazzesche!

RobyvsJetli  @  08/03/2009 02:07:13
il film più bello di Jet Li . Grande Jet continua così , sei tu il vero erede del "mito" .

Jamma89  @  20/01/2009 22:57:43
veramente un gran bel film per gli appassionati delle arti marziali e della cultura giapponese, un grande Jet Li, belle le ambientazioni e i personaggi. bellissimo il finale.

ide84  @  15/12/2008 22:50:56
Veramente un bel film..in stile cappa e spada pensavo fosse difficile x Jet Li superarsi dopo Hero, ma mi sbagliavo. Persino più bello della foresta dei pugnali volanti. Un cappa e spada un pò più occidentale diciamo. Meno lento per certi versi, ma denso di significato. Poi Jet Li è uno spettacolo per gli occhi..vedere i suoi movimenti esaltati dallo slowmotion è da pelle d'oca. Strappalacrime la scena finale.
Bello.Promosso alla grande.

topsecret  @  12/11/2008 16:46:12
Un buon film sulle arti marziali che potrà piacere non solo agli appassionati di queste antichissime discipline, ma anche a chi apprezza il cinema nella sua interezza. I duelli sono molto spettacolari, specialmente quello sui tronchi, e il finale è abbastanza intenso. Jet-Li è considerato da molti come il nuovo Bruce Lee, e in questo film il paragone non è improponibile.

KILL 74  @  05/11/2008 11:02:02
sette pieno e meritato...Grande Jet Li è uno spettacolo vederlo....
Bel film non solo per i combattimenti, ma anche per la storia...vera....

shish  @  04/10/2008 13:34:13
Le origini del kungfu raccontate attraverso le gesta del maestro Huo Yuanjia (Jet Li), risultano originali e coinvolgenti. Nato nel piccolo paese di Tianjin, in Cina, nel XIX secolo, tra lotte per l'onore di famiglia, Huo cresce con un'aridità nell'anima e con la rabbia. Questi due fattori saranno per lui la forza interiore ed esteriore per aprirsi la strada e diventare il miglior combattente di Tianjin, ma saranno anche due fattori che lo renderanno molto debole all'interno di in una comunità. Ritrovando l'equilibrio interiore grazie all'amore e alla quiete diventerà l'idolo di tutta la Cina, e non solo. . .
Gli anni passano per tutti anche per i grandi campioni, come Jet Li; le sue arti sono sempre spettacolari, ma talvolta il peso di aver superato i 40 anni si fa sentire e i movimenti diventano meno fluidi. Queste lacune nel mondo del cinema possono essere ritoccate, ma l'originalità cala e alcune sequenze d'azione diventano spezzate e imperfette. Comunque la buona dose di spettacolarità si perquote in tutto il film, forse anche troppo, poichè Fearless è un film molto superficiale e ciò che brilla è sempre e solo Jet Li.
Unicamente dinamico...

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/09/2008 12:59:09
Gradevole, ma trasuda un po' troppo elementi convenzionali secondo me.
Forse è possibile giustificare l'inondazione di un sentimentalismo ai limiti del sopportabile pensando al fatto che sia basato sulla storia vera del grandissimo Huo Yuanjia.
Buona regia con effetti speciali davvero niente male, bellissimo lo scontro al ristorante.
Costumi meravigliosi.

'Se sei triste piangi pure. Ma quando non avrai più lacrime, la vita andrà avanti.'

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:45:16
ottimo film nel suo genere, pur abbracciando il wuxia ronny yu racconta una storia reale

jet li è sempre mostruoso

pinhead88  @  06/09/2008 17:44:36
molto curate le immagini di combattimento..consigliato soprattutto agli amanti di arti marziali.Buon film

nwo pozz  @  09/07/2008 17:59:36
Non mi dispiace questo film sul Sol Levante, sebbene come trama non sia 1 granchè

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/06/2008 17:11:01
Un bravissimo Jet Lì in un classico dramma cinese fatto perfettamente.
Stupendi i dialoghi e i combattimenti.
Da vedere.

tommythecat  @  18/05/2008 22:38:52
Questo Film mi è piaciuto. non potrei dire altro. Ha parti d'azione e parti più " introspettive" (le seconde magari non sono sullo stesso livello delle prime).

Max78  @  16/03/2008 21:31:09
Toccasana per gli appassionati di arti marziali e non solo, visivamente molto curato,soprattutto nelle fasi di combattimento.
Un Wuxiapian di tutto rispetto.

fratellodiringo  @  13/02/2008 19:03:30
quasi capolavoro storia bellissima avvincente rilassante, mi sono divertito
il piu bel film di jet li e uno dei primi in generale,insomma a livello di bruce.
Sicuramente meglio dei sette samurai

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  31/01/2008 09:47:55
Un wuxia indubbiamente riuscito che vede protagonista la star del genere Jet Li, ormai quarantenne, ma ancora grandissimo nelle arti marziali, e sempre ottimo anche come attore.

Il film è diretto da Ronnie Yu, che negli USA aveva fatto un po' di stupidaggini (la sposa di Chucky, Freddy Vs Jason) e che qui ritorna in patria a riprendere il genere tradizionale cinese.
Come dicevo il film è molto gradevole: nonostante una sceneggiatura un po' fiacca, con dialoghi bruttini e spesso retorici (e un doppiaggio terrificante), i combattimenti sono strepitosi, con coreografie davvero fantastiche.

E poi parliamoci chiaro. Certo Ronnie Yu non è Tsui Hark, l'autore di "The Blade" che con Jet Li aveva fatto "Once upon a time in China".
Però guarda molto di più al genere classico Wuxia degli anni '70, con molta passione, piuttosto che i soporiferi wuxia pseudo-estetici, fatti direttamente per l'esportazione da Zhang Yimou.

popoviasproni  @  19/01/2008 11:17:19
Una grande produzione non riesce a sottrarsi a fiumi di retorica e scene fantastiche di arti marziali in un film con l'ambizione "basato sulla storia...".
Scade inevitabilmente in un prolisso film d'azione!

vitocortesi  @  12/01/2008 11:19:20
Bellissimo film di ari marziali con dei combattimenti imperdibili.

mikland83  @  11/01/2008 20:31:26
Nel suo genere sicuramente un quasi capolavoro.
Scene di combattimento realizzate in maniera superba, i dialoghi ci regalano qualche perla di saggezza.
Assolutamente da vedere

saraceno12  @  07/01/2008 00:00:50
Film classico che puo' interessare solo agli amanti del genere.
Ame del film è piaciuto solo il taglio di capelli di quasi tutti i protagonisti , con i capelli rasati nella parte piu' vicina al viso e lunga treccia nera di circa un metro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  28/12/2007 21:14:40
Effetti speciali fantastici, costumi perfetti e combattimenti mozzafiato, sono accompagnati da una trama piena di stereotipi che non riesce totalmente a prendere il volo e a convincere del tutto lo spettatore. Film che racconta la vera storia del mitico Huo Yuanjia, maestro di arti marziali e fondatore della Jin Wu Sports Federation, impersonato dall'attore-combattente Jet Li. Il tutto romanzato al massimo ed imbottito di sentimentalismi quasi patetici e situazioni già viste e riviste. Si poteva fare molto meglio, tuttavia il film viene salvato da una buona regia e da un esperto attore bravissimo nelle arti marziali, anche se un po' meno nella recitazione.

Invia una mail all'autore del commento dariocarta  @  10/12/2007 17:41:24
Il film narra della crescita del giovane Huo Yuanjia e della sua affannosa ricerca di riscatto prima,di vendetta in seguito e di un maturato intimo ravvedimento in una Cina contesa dei primi del secolo XX.
Ma il film cresce a fatica,forse si riscatta,ma un po' troppo avanti,ma non raggiunge una piena maturata illuminazione.
Jet Li è bravo (come atleta),ma non riesce a trovare le ali per elevarsi (metaforicamente) e Bruce Lee resta irraggiungibile.
Il film inizia,procede,cerca spazi nella tragedia,si azzarda sui tasti della disperazione e del dolore,ma lo slancio è limitato e fuori fuoco;naviga un po' in superficie,anche se alla fin fine riesce a trasmettere il senso della morale della vicenda.
I kung fans si dovranno accontentare di un mix di saggia introspezione e contorno di voli in salsa orientale.

shogun  @  24/11/2007 21:46:34
E' la completezza dell'arte, quella di far comprendere il significato senza il bisogno di renderlo esplicito, quella di sconfiggere un avversario senza il bisogno di procurargli alcun danno.
Ciò secondo la filosofia marziale orientale, mutata nei secoli grazie al passare del tempo, il quale via via ha risparmiato battaglie che impongono l'uccisione del nemico.
Da allora l'arte marziale diviene un sistema di tecniche e azioni che aiuta i praticati a vivere meglio e trovare quella pace interiore che si figura come una specie di nicchia, in una realtà spesso violenta.
E il film ripercorre la vita d'ogni uomo, non importa quale sia il suo mestiere, ciò che conta è che cerchi qualcosa. Messaggio molto profondo se ci si riflette un po' su, e si guardi oltre ai semplici combattimenti. Questo non è un film sulle arti marziali, questo non è un film sul Wushu. Quelli di Bruce Lee erano film sulle arti marziali, ma non questo, e non è neppure d'azione. Io lo definirei semplicemente drammatico, magari d'avventura (spirituale).
E chi mi dice, in fondo, che se Bruce Lee fosse vivo, non starebbe parlando lo stesso linguaggio!!
E penso ai tanti dialoghi che ho avuto coi miei maestri sul perchè ed il per come praticare le arti marziali, o sport da combattimento che sia, e credo di capire cosa alcuni mi abbiano voluto dire in riguardo a ciò...
solo che ancora per me non è arrivato il momento.

Ultima risposta 08/03/2008 23.18.34
Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  24/11/2007 14:27:04
Wuxia spettacolare e molto ben curato dal punto di vista scenografico, ispirato alle vicende del campione cinese di arti marziali Huo Yuanjia vissuto agli inizi del XX secolo. Se da un punto di vista tecnico la regia di Ronny Yu è ineccepibile, purtroppo, il racconto fin da subito si fa preda dell'ovvietà e di facili sentimentalismi, annacquando la consistenza del soggetto e l'importanza storica degli avvenimenti. Il manierismo del cinema orientale emerge nel gigantismo del dolore senza scavare però abbastanza in profondità i personaggi e concedendosi troppo spesso a convenzionali lacrime. L'ottima fotografia e la buona prova di Jet Li sostengono la pellicola su livelli comunque più che dignitosi e rafforzano il mito del pentimento la drammaticità della narrazione. Senza dubbio soddisfacente per gli amanti del genere e per tutti coloro vogliano passare una serata tra amici soprassedendo all'eccessivo buonismo dell'eroe che ha cancellato oramai ogni sua macchia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/11/2007 11:30:03
Pellicola dedicata alla vita e il mito di Hou Yaun Jia,leggendario lottatore cinese entrato di diritto nella memoria collettiva,per aver unificato sotto una stessa federazione tutte le scuole di Wushu del paese....monumentale nei panni del protagonista Jet Li,attore tornato a recitare in patria per la seconda volta dopo quel mezzo capolavoro di Hero.
Fearless e'un film che punta unicamente sulla spettacolarita',con alcune coreografie in pieno Matrix-Style(da antologia lo scontro al ristorante),immersi in una Cina rurale di inizio 900 perfettamente ricostruita.Peccato per alcuni passaggi retorici di troppo e un finale francamente eccessivo...per il resto riamane un buon film,soprattutto per gli appassionati del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/11/2007 13:53:35
Passabile film d’azione impostato prettamente su una serie infinita di combattimenti che vedono come protagonista Jet Li,attore monoespressivo e noto esperto di arti marziali.
La storia esula dal filone del wuxiapian riportato in auge negli ultimi anni da film come “La tigre e il dragone” o “Hero”.Sontuose scenografie,accuratezza nella rappresentazione dei combattimenti e ottimi costumi a parte,”Fearless” si distacca dal genere per profondita’ e spessore dell’esposizione del messaggio,in questo caso molto classica ed anche abbastanza scontata.
La storia di ascesa,caduta e redenzione è piuttosto vecchia e in “Fearless” non si discosta particolarmente dai soliti stereotipi.
Ronny Yu,regista noto soprattutto per aver dato vita allo scontro tra i titani del cinema horror occidentale Freddy Krueger e Jason Vorhees,non appare come un mestierante senza particolari capacita’ ma viene penalizzato dalla scelta di far risaltare maggiormente il lato action a discapito dell’introspezione psicolgica dei personaggi.
Il film celebra Huo Yunjia,combattente realmente esistito e fondatore dell’associazione d’arte marziale Wu shu attualmente ancora esistente,il film lo omaggia riprendendo un periodo storico denso di cambiamenti per la Cina e lo fa in maniera tutto sommato pregevole,il finale tutt’altro che consolatorio è un altro punto in piu’ a favore della pellicola.

Blueagle  @  15/10/2007 01:55:49
Jet li ancora non sa recitare, e questo è palese, ma come regista e interprete di scene di combattimento è davvero un grande. tralasciando Hero che appartiene al genere "capolavoro", questo è davvero un gran film, e si vede che è stato davvero molto curato sotto tutti i punti di vista. Peccato per la parte iniziale troppo lunga e priva di mordente, ma il finale è in crescendo.

benzo24  @  12/10/2007 11:55:19
un film inutile. uguale a tanti altri, poco originale e scontato dall'inizio alla fine.

goophex  @  30/09/2007 01:53:07
Non voglio dilungarmi..ma basta con sti grandi combattimenti che fanno da contorno del vuoto totale... anche io se mi date una bella sala di montaggio un c.a.z.z.o di mac e 4 jappi che sanno fa 2 salti..vi sforno un film del genere. BASTA non se ne puo' piu'!!!

Ultima risposta 01/08/2008 11.41.16
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  27/09/2007 23:27:18
Combattimenti grandiosi! Un film consigliato a chi vuol vedere arti marziali ai massimi livelli.Buon Film !

ChriS2k  @  24/09/2007 19:36:12
Mi spiace ma gli ultimi film di Jet Li non mi piaciono molto.
Questo ha una trama migliore degli altri, ma rimane un film mediocre secondo me.

akiastyle  @  20/09/2007 08:24:51
Film che mi ha sorpreso, pensavo fosse un po' meno infarcito di filosofia orientale e più di calcio, calcio, pugno, vola per 2 minuti scalciando come un pazzo ecc. Invece alla fine mi ha colpito. Il film in generale collide molto sia sugli aspetti narrativi che tecnici Heroes, di cui mi pare tanto un sequel. Pur non avendo una spiegazione precisa devo ammettere che mi è piaciuto.

Ultima risposta 25/11/2007 11.39.36
lupin 3  @  19/09/2007 15:52:14
No no non ci siamo proprio, delusione totale da questo film speravo in qualcosa di più poetico invece niente!
Bocciato!

Ultima risposta 23/09/2007 21.09.16
sweetyy  @  19/09/2007 04:12:20
La storia di un eroe del kung fu,belle le scene dei combattimenti,ma per il resto niente di che...Poco coinvolgimento!

pinnazza  @  18/09/2007 23:00:40
pur non essendo un amante del genere devo dire che mi è piaciuto molto.
i combattimenti sono spettacolari. La figura di Huo Yuanjia è ben caratterizzata all inizio ma forse un po troppo grossolanamente nella seconda parte.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  17/09/2007 09:59:59
Bel film del marzialmente immenso Jet Li, che sta imparando anche a recitare. Avventuroso, eroico e poetico, meno filosofico e fiabesco di altri films del genere (Hero, La tigre e il dragone) e, soprattutto, tratto dalla vita di un leggendario Maestro di arti marziali. Fotografia, come spesso nei film orientali, magnifica.

momo  @  16/09/2007 12:01:24
Mi aspettavo qualcosa di più, bei combattimenti ma è poco coerente nella trama, una limitazione dettata del fatto che è una storia vera ma che non mi è piaciuta.

Ultima risposta 25/11/2007 11.44.41
PensieroArcano  @  14/09/2007 00:12:07
Signori Jet Li è Jet Li !

Azione sfrenata ma non solo, l'evoluzione della sfera affettiva e morale del protagonista impreziosisce ancor di più questa pellicola

kinghomer  @  11/09/2007 06:36:28
A me è piaciuto un casino !!!
I combattimenti sono ASSOLUTAMENTE spettacolari!
La storia non è che sia l'originalità assoluta, però il come viene gestita e articolata poi nel film è una kikka!
Lo consiglio CALDAMENTE

shock1  @  10/09/2007 08:38:21
Bel film, molta azione forse troppo esagerata qualche scena (spoiler). Finale troppo romanzato

Kron@  @  05/09/2007 13:57:39
Film molto bello, con un sempre ottimo Jet Li.
Si distingue dagli ultimi film del genere, con una buona storia e anche dei buoni personaggI combattimenti poi sono stupendi.

Kohan  @  04/09/2007 22:33:45
Veramente molto bello , abbastanza violento ma la storia si rivela commovente e un finale riappacificante con tutta l'anima.

simone76roma  @  04/09/2007 18:24:16
che aggiungere....bellissimo spettacolare nelle scene di combattimento davvero curate minuziosamente in ogni movimento,un po drammatico ma profondo. Pensavo fosse la solita menata cinese di pugni volanti ecc.Mi sono ricreduto e gli do questo 8

larcio  @  31/08/2007 09:21:56
sisi un buon film...con il grande jet...sempre stupendi i suoi film

il_drugo  @  27/08/2007 18:48:03
Bello dall'inizio alla fine!

adrart  @  27/08/2007 17:34:49
ottimo jet li,belli i paesaggi grandiosi i combattimenti

luna443  @  26/08/2007 21:04:17
Finalmente ho avuto modo di vedere questo fantasico film!
Veramente bello,l'ultimo film di genere wu-shu x il grande Jet Li.
Di solito la trama passa in secondo piano in questo genere di film,ma qui trattandosi anche di una storia vera,è molto appassionante e commovente.
Bravo nelle scene recitate e semplicemente unico nelle scene di combattimento!Grande Jet!

Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  25/08/2007 20:09:20
In linea con i voti dati dagli altri utenti: ho apprezato fearless per il significato storico di Huo Yuanjia, poichè grazie a lui la cina ha ritrovato un orgoglio nazionale; anche le scene di azione sono mirabili essendo jet lee un maestro di wushu, e per un motivo magari insignificante ma cmq che mi ha segnato, ovvero Huo Yuanjia è il maestro morto di Chen in "Dalla cina con furore".
Regia, interpretazione e attori sono più che buoni; un film di cui consiglio la visione anche non essendo un best dei film d'azione.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  20/08/2007 23:54:21
Molto bello come film... drammatico ma anche allegro grazie al protagonista che è quasi sempre sorridente!

alex14  @  15/08/2007 20:16:13
Bel film!!
Combattimenti spettacolari e bravissimo Jet Li.
Peccato per qualche punto morto.

kiteneomare  @  07/08/2007 19:04:40
Grande Jet Li!
Semplicemente straordinario!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  02/08/2007 11:42:56
Nonostante l'abuso di effetti speciali, tipico degli anni 2000, le coreografie dei combattimenti sono ben realizzate e gli attori sono dei bravi praticanti di arti marziali.
Interessante la storia, anche se il finale scade un po' nel retorico e molte situazioni sanno di già visto.

Ultima risposta 02/08/2007 22.00.18
Adremingineb  @  01/08/2007 23:57:06
Peccato che vengano usati i fili e in alcuni momenti viene velocizzata l azione, ma il film è molto bello

Kyo_Kusanagi  @  01/08/2007 03:17:17
Gran bel film...si discosta dal genere Wuxia alla Hero,questa volta c'è poco spazio alla poesia i combattimenti sono spettacolari ma allo stesso tempo sono reali (senza gente che vola) la storia nn è solo di contorno come spesso accade in molti action movie ma che è parte integrante del film (oltre a essere basata su una storia vera).

kitana69  @  29/07/2007 01:48:12
Andata al cinema con il mio boyfriend, mi aspettavo un film tipo La Foresta dei Pugnali Volanti o La Tigre e il Dragone, molto poetici e con quel pò di azione che non fa mai male... però mi son rirovata un action movie, migliorato rispetto ai soliti grazie ad una buona trama...

Jack Burton  @  27/07/2007 21:31:17
mi aspettavo una trashata e invece mi sono dovuto ricredere...
ottimo jet li

giumig  @  25/07/2007 23:05:02
Ottimo film di stampo classico, con un grandissimo Jet Li e con delle scene di combattimento mozzafiato, merito di una regia davvero ottima.

Non è il classico film tutte mazzate, anzi c'è una bellissima storia (vera tra l'altro) che non è un semplice contorno ma il punto forte di un film assolutamente da vedere.

Johnny Blaze  @  24/07/2007 09:43:22
Forse mi crederete esagerato,ma io vi assicuro che questo film si merita pienamente il voto che ho dato.Anche se solo chi come me fa arti marziali da ormai 5 anni puo capire il senso di questo film.Per il resto della gente, risulta il classico film cinese incentrato sui combattimenti,violentissimo e con una storiella discreta.

Ultima risposta 25/11/2007 11.47.01
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/07/2007 02:34:51
E' un film sincero e onesto.
Diverte abbastanza ed è bello per gli occhi: buona la fotografia e le scenografie.
Jet Li si scatena in quello che gli riesce meglio, i combattimenti: bellissimo il duello con l'altro maestro, all'interno del ristorante.
Però c'è da dire che è anche un film molto infantile, quasi per bambini.
Dal regista mi aspettavo qualche sferzata di originalità, invece proprio nulla, non sorprende.
Se ne sono visti tanti di film sulle arti marziali, e dopo un pò vedere sempre combattimenti simili ad altri può stufare.
Comunque, in fin dei conti, ne consiglio la visione.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»