fear itself: spiriti regia di Rob Schmidt USA 2008

fear itself: spiriti (2008)

locandina del film FEAR ITSELF: SPIRITI

Titolo Originale: FEAR ITSELF: THE SPIRIT BOX

RegiaRob Schmidt

InterpretiMartin Donovan, Anna Kendrick, Jessica Parker Kennedy, Mark Pellegrino

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Rob Schmidt

Trama del film Fear itself: spiriti

Film collegati a FEAR ITSELF: SPIRITI

•  FEAR ITSELF: UN MOSTRO NASCOSTO, 2008
 •  FEAR ITSELF: IL LIBRO MALEDETTO, 2008

Voti e commenti su Fear itself: spiriti, 15 opinioni inserite

BlueBlaster  @  16/11/2017 19:26:00
Una ghost story macchiata di giallo che risulta abbastanza banale e riciclata...A parte qualche apparizione spettrale ben fatta ho poco da citare.
Non è sicuramente brutto ma tra gli episodi visti finora è uno di quelli che non mi ha dato grandi soddisfazioni.

horror83  @  15/09/2013 20:57:42
sarà che mi intrigano le sedute spiritiche e i relativi spiriti che si manifestano (senza farsi vedere in questo caso) ma a me questo episodio è piaciuto! poi anche il fatto che le protagoniste siano due teenager e che vadano a scuola mi piace!

per me promosso!

steven23  @  22/08/2013 20:33:34
Sufficienza stiracchiata per un filmetto che non regala nulla di nuovo ma, tutto sommato, riesce ad arrivare in fondo senza annoiare; c'è da dire che, per farlo, si serve anche della breve durata, comunque riesce a intrattenere abbastanza bene. Cast sul quale spicca una discreta Anna Kendrick e Mark Pellegrino, il mitico Jacob di Lost.

lupin 3  @  03/06/2011 16:00:46
Discreto intrattenimento niente di più...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  16/09/2010 23:17:43
L'episodio scade con una storia thriller da teenager appena un po' "congegnata" dietro la rievocazione di uno spirito in pena che vuol vendicare proprio omicidio. Ma alla fine la soluzione è scialba e facile facile. come scialbe sono le recitazioni e nulli i colpi di scena.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/08/2010 13:06:15
Senza infamia e senza lode. Nulla di eclatante ma migliore rispetto ad altri episodi. Bravine le interpreti e tutto sommato buona la sequenza dell'irruzione in casa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/07/2010 14:16:48
In partenza sembrerebbe quasi un j-horror in salsa americana,con l’ormai abusata figura femminile del fantasma in cerca di vendetta.Poi “Spiriti” intraprende altre vie,alcune vengono sviluppate in maniera diligente ma senza appassionare granchè,altre vengono lasciate in sospeso,ad esempio è spiacevolmente accessoria quella del ragazzo sospettato, “arricchita” da un paio di riferimenti al pittore maledetto Bosch.In generale però la costruzione della trama utilizza elementi consoni allo scopo, pur imbastendo un lavoretto tutto sommato facilmente decriptabile nella sua esigua originalità.La buona notizia è che non annoia,poco più di un essenziale passatempo a cui si annette un finale in stile “revenge” che non stona .
Si lascia notare Anna Kendrick,giovane attrice ormai in forte ascesa,mentre Schmidt dietro la mdp si conferma mestierante senza grandi qualità,comunque capace di far risaltare le sequenze in piscina.

pinhead88  @  27/04/2010 02:31:43
Minchia ma che fantasia che c'hanno 'sti registi horror di oggi oh.incredibile,ce ne saranno un milione di film così e per di più fanno tutti schifo.
ma andate a lavorare!!!

-Uskebasi-  @  26/04/2010 02:18:01
Episodio che beneficia della presenza nel cast della promettente Anna Kendrick (Tra le nuvole) e del sottovalutato Mark Pellegrino (Dexter-Lost). Niente di trascendentale, trama banale ma che non annoia fino al prevedibile finale condito da un pizzico di horror.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/04/2010 14:05:39
Trama non molto originale per un mediometraggio comunque sufficiente. Un discreto intrattenimento con alcuni momenti di suspense azzeccati e interpreti credibili.

marfsime  @  15/04/2010 18:04:37
Nemmeno questo episodio della serie brilla per originalità..però tutto sommato è di buona fattura e riesce ad intrattenere bene col solito colpo di scena finale intuibile. Pecca un po' dal lato dello splatter..anche perchè alla fine (scena finale a parte) sembra più un thriller che un horror.

enter  @  31/03/2010 07:49:40
anche se il finale puoi prevederlo quasi da subito il film e sufficiente....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  27/03/2010 15:10:58
Una specie di giallo horror, buona la trama, idem il finale.

DarkRareMirko  @  08/02/2010 06:49:19
Discreto episodio dello Schmidt del primo Wrong Turn; uno tra i difettoni di questa non troppo famosa serie stà nel non troppo elevato budget a disposizione, che a volte (come in questo caso) salta sin troppo all'occhio.

Fà nulla.

Per 40 minuti si lascia vedere, ma qua e là ci son un pò troppe ingenuità, complice il fatto che i protagonisti siano giovincelli, con tutti i clichè legati al caso quindi.

Solito colpo di scena finale tipico - alla Fear Itself - abbastanza telefonato ma comunque più o meno riuscito.

La serie ha il fiato corto ma ancora qualcosa la sà dire.

Riuscite citazioni ad Argento ed Hitchcock.

Aztek  @  29/03/2009 15:51:51
Si può guardare senza tante pretese, questo "spirit box" è un mediometraggio con una trama già vista ma tutto sommato è girato abbastanza bene.
Raggiunge la sufficienza grazie al colpo finale.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitalechesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old mendisobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead