fear itself: il messaggio regia di John Landis USA 2008

fear itself: il messaggio (2008)

locandina del film FEAR ITSELF: IL MESSAGGIO

Titolo Originale: FEAR ITSELF: IN SICKNESS AND IN HEALTH

RegiaJohn Landis

InterpretiMaggie Lawson, James Roday, Marshall Bell, Sonja Bennett

NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di John Landis

Trama del film Fear itself: il messaggio

Film collegati a FEAR ITSELF: IL MESSAGGIO

•  FEAR ITSELF: SPIRITI, 2008
 •  FEAR ITSELF: IL LIBRO MALEDETTO, 2008

Voti e commenti su Fear itself: il messaggio, 20 opinioni inserite

alex94  @  27/07/2019 13:15:32
Veramente deluso,uno dei registi di punta della serie e cioé il mitico John Landis dirige quello che probabilmente è uno dei peggiori episodi.
Sceneggiato da cani e con un finale assolutamente indecente che rovina le pochissime cose positive presenti fino a quel momento.
Assolutamente evitabile.

luis 98  @  04/01/2018 11:17:08
Mi.mamchano solo gli ultimi due episodi ma ad pra è sicuramente il brutto di tutti..se potete evitate

GL1798  @  04/11/2017 00:07:39
Pessimo. Non ha nulla di interessante.

horror83  @  15/09/2013 12:32:24
finalmente ho trovato una serie televisiva buona sui racconti del terrore! certo fanno vedere meno splatter di master of horror ma sono episodi molto più belli. anche questo mi è piaciuto, specialmente il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/02/2012 12:27:47
Sceneggiatura talmente ignobile che lo sceneggiatore dovrebbe essere fucilato seduta stante. Landis si adatta a dirigere una mezza schifezza, nello standard di Fear Itself, una serie di mediometraggi horror dove alcuni registi promettenti sono riusciti a dare il peggio di loro stessi. Landis non se la passa bene in fase creativa da tempo però nei Master of Horror c'era qualche timido e speranzoso segnale di ripresa; poi ti dirige questo e ti crolla nuovamente tutto...

Bisogna anche ammettere che riesce ad essere interessante per mezz'ora, con citazioni a Dario Argento e un filo di mistero che non guasta mai. Poi il finale è l'apoteosi della forzatura e dell'inverosimile, talmente brutto da non poter essere vero (eppure lo è).
Diciamo anche che il voto è largo...

7HateHeaven  @  02/09/2011 11:00:10
Personalmente mi è piaciuto parecchio, visto il contesto della serie, e la durata obbligatoria, un ottimo risultato. Crea tensione dall'inizio alla fine, forse più thriller che horror, però tiene sempre con il fiato sospeso. Certo i dialoghi e gli attori non son eccezionali, ed il finale o piace o rovina il film. Però nel complesso ottimo episodio.

lupin 3  @  04/06/2011 16:46:00
Anello debole della serie, lo sconsiglio.

Ale-V-  @  11/10/2010 03:25:49
Qualcuno mi potrebbe spiegare x piacere

vi prego, nn ho capito niente!!!!

Ultima risposta 15/09/2013 12.28.58
Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  07/09/2010 23:21:13
questo episodio davvero non funziona, con stonature sia nella sceneggiatura, sia nelle recitazioni, sia nella trama alquanto risibile! E la serie inizia a scadere lentamente verso un mesto oblio...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2010 23:44:33
Viene fuori il lato più beffardo del carattere di Landis. Certamente il finale è, per così dire, ad effetto, ma tutto l'episodio vive di troppe forzature e artificiosità che non me la sento promuoverlo, malgrado la buona atmosfera e l'ambientazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/04/2010 11:37:18
Devo ammettere che questo capitolo mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata e per circa 35 minuti c'è stata anche una particolare tensione, poi il finale non mi ha esaltato però non mi sento di bocciarlo.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  30/03/2010 20:27:34
E dire che mi ha preso un sacco per 32 minuti per poi scadere in un pateticissimo finale.

marfsime  @  25/03/2010 17:24:03
Episodio veramente scialbo..con l'horror ha poco a che fare e comunque nel complesso la sceneggiatura lascia parecchio a desiderare al pari di cast e regia..bocciato.

enter  @  21/03/2010 18:05:18
30minuti di ordinaria amministrazione e un finale ottimo e inaspettato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  12/03/2010 15:06:33
Insomma... l'unica cosa in cui si riconosce Landis è il finale, poi (come direbbe Califano) tutto il resto è noia.

DarkRareMirko  @  08/02/2010 05:10:44
Solo discreto lavoro di Landis, sceneggiato da Garris (creatore della serie, regista di L'ombra dello scorpione e dello Shining da 5 ore) e Salva (quello dei 2 Jeepers Creepers).

Piatto ed un pò noioso, si salva per le scenografie e per il colpo di scena finale, abbastanza buono; ma è un mediometraggio che avrebbe potuto girare chiunque, proprio non si direbbe che sia dello stesso Landis di An american werewolf in London.

Vale una (un pò deludente) visione.

BlackNight90  @  03/01/2010 20:08:33
Primo e ultimo film della serie Fear Itself che vedo (ma che sono tutte queste serie dell'orrore? I Masters Of Horror bastano e avanzano): ammazza che brutto!
E' incredibile che un regista come Landis abbia accettato una simile sceneggiatura, finale insulso e patetico per come tenta di essere sorprendente. Robaccia.

VikCrow  @  19/12/2009 01:18:43
Una ciofeca. E' un Trhiller? Un Horror? Ma cos'è? E quel colpo di scena finale (ma soprattutto la chiusura del film) ? Mha! Sono allibito.
Imbarazzante anche dal punto di vista registico, davvero pessimo. La storia non si regge in piedi nemmeno se sostenuta da un'impalcatura in acciaio.

phemt  @  15/11/2009 15:05:32
Delude questo episodio di Landis soprattutto perché proprio con Master of Horror il regista americano aveva dato segni di ripresa rispetto al recente blando passato, sembrava aver ritrovato verve e voglia di mettersi in gioco mentre qui sembra svogliato e poco convinto del progetto…

Sceneggiato da Salva che, anche evitando considerazione sulla persona (pedofilo reo confesso e condannato) è comunque un pessimo figuro, Jeepers Creepers è tra le robe peggiori viste in questa decade, l’idea è che non ci sia nemmeno Landis dietro la mdp… Ritmo e regia assolutamente televisivi, trama abbastanza banale, cast mediocre, comportamenti non sempre sensati e qualche buco qua e là… Si salva giusto la forza evocativa di certe scene, quelle che richiamano le statue sacre per esempio, e il tentativo di colpo di coda nel finale che però alla fine della fiera non è nulla di così sconvolgente o sorprendente…

Non è da buttare ma da uno come Landis è lecito attendersi qualcosa di più…

Aztek  @  23/12/2008 19:12:29
Bah, forse il peggiore della serie, più che un horror è un thriller, la trama è povera e banale, e il colpo di scena finale non basta per migliorare un opaco lavoro di Landis.