favola regia di Fabrizio De Angelis Italia 1996

Generesentimentale
Al cinema nel Dicembre 1996

•  Altri film di Fabrizio De Angelis

Trama del film Favola

Anita (Ambra) è una ragazzina romana estroversa, con un padre scappato di casa anni prima e una madre sempre al lavoro. Anita lavora in un negozio di Hi-Fi e non sa che sta per incontrare l'uomo del destino. Il principe di Homburg (Krause) è a Roma, ospite del suo ambasciatore, ma si annoia e allora si mette a visitare la città da solo, poi si ferma davanti al negozio di Hi-Fi.

Voti e commenti su Favola, 16 opinioni inserite

marcogiannelli  @  13/12/2021 11:11:53
Film con una giovanissima Ambra Angiolini che vorrebbe fare il Romeo e Giulietta con Di Caprio all'italiana ma fa solo schifo.
Tanti attori secondari famosi coinvolti, peccato per l'onta che si porteranno dietro.
E poi i protagonisti li prenderei a schiaffi.
Cioé i personaggi non solo sono nobili ma sono anche arroganti e un palo nel c*lo.
E poi che storia d'amore sarebbe?
Infine la pellicola finisce in uno sputo. Ma letteralmente.

horror83  @  03/02/2016 13:45:47
Cosa mi sono andata a ricordare!!!!!! da ragazzina mi vedevo molte cavolate, questo film è orribile!!! Ambra Angiolini è un attrice? Solo perchè aveva fatto "Non è la rai" gli hanno fatto fare un sacco di film, e poi la solita storiella della ragazza comune (cenerentola) che conosce il principe di turno. Vomito!!!!

Ultima risposta 03/02/2016 13.50.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/09/2010 23:48:31
Non ci posso credere, sgamato tra la lista per puro sbaglio. Lo odiavo a morte, mia cugina non faceva che guardarlo e riguardarlo frignando in continuazione. Ridicolissima storia d'amore fatta giusto per sfruttare il successo della giovane e popolarissima Ambra. Film per ragazzine boccalone, fasullo e romantico come il c u l o, ovviamente invecchiato da cani. Puro trash italiano anni 90 (e si vede eccome, soprattutto nella scelta dei brani). Molto peggio di "Piccolo Grande Amore". Orrendo.

Ultima risposta 16/08/2011 02.27.48
diamanta  @  04/04/2010 02:53:04
E va bene l'ho ammetto se 14 anni fa qualcuno mi avesse chiesto un voto per questo film avrei detto 10... O_O ma solo perchè ero un'adolescente in pieno lavaggio del cervello Boncompagniano...

Ma se qualcuno mi chiedesse ora l'unica cosa che mi verrebbe da rispondere è IMBARAZZANTE!!!

corbi91  @  25/08/2009 21:46:49
pessimo film... a tratti ridicolo.

DDJgirl  @  13/01/2009 20:53:14
secondo me un vero capolavoro, film fatto bene, sceneggiatura quasi perfetta....e poi è un classico di ambra angiolini

Ultima risposta 26/04/2010 14.40.12
manera4  @  11/11/2008 19:55:00
Una delle peggiori Ambra che abbiamo mai visto.Menomale che adesso è bravissima.

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  20/01/2008 02:40:50
No, non ci credo, non potevo nemmeno immaginare che fosse nella lista dei film.
Tra l'altro in effetti non è nemmeno un film, è una porcata.
Fortunatamente non la ricordo nemmeno tanto bene perchè saranno passati 10 anni da quando ho guardato sta roba.
Non voglio perdere altro tempo prezioso della mia vita per questo commento percui....

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  13/03/2007 11:52:20
ah ah ah ah ah ah ah ah ah
C'è pure questo film!!! Grande Ambra in una prova eccelsa di inutilità. Il regista pare che si sia rifugiato sl K2.

eletar  @  19/02/2007 14:24:18
Trama 5
attore maschile 8
attrice femminile 1
contenuti 4

davil  @  19/02/2007 10:52:51
perchè, è un film? per me merita ampiamente di entrare nella flop, e pure sul podio, per cui invito gli utenti a votarlo in massa

--Pio--  @  02/02/2007 23:22:17
Si salva solo Guido Nicheli!!!

sweetyy  @  27/01/2007 13:44:53
Improponibile!
E' più una barzelletta che un film,Ambra Angiolini dopo Non è la Rai osa...e fa male!
Pessimo in tutto e per tutto!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  02/01/2007 16:47:52
Uh, l'avevo rimossa 'sta *******!
Storiella trita e ritrita, a metà tra vacanze romane, cenerentola e piccolo grande amore (trova l'intruso...), con dialoghi dell'orrido ed interpretazioni imbarazzanti. Mezzo voto in più solo perchè in alcuni pezzi la comicità involontaria strappa qualche sorriso e perchè il brutto assoluto è rappresentato da H2Odio di Infascelli.

Ultima risposta 19/09/2012 21.51.56
Lory_noir  @  11/12/2006 21:13:26
Io da piccolo adoravo Ambra Angiolini! Dò la sufficienza a questo film per la memoria!

norah  @  07/12/2006 20:21:18
Ambra Angiolini cavalcando l'onda del successo grazie a Non é la Rai ,si cimenta anche come attrice; il risultato é un capolavoro del trash assoluto.

Ultima risposta 04/01/2007 20.35.18