fatherland regia di Christopher Menault USA 1996

Tratto dal libro "Fatherland" di Robert Harris
Al cinema nell'Aprile 1996

•  Altri film di Christopher Menault

Trama del film Fatherland

Cosa sarebbe successo se Hitler avesse vinto la Seconda Guerra Mondiale? Negli ormai mitici anni sessanta un ormai anziano, ma indomito fŘhrer, che regna incontrastato sull'intera Europa al vertice della superpotenza tedesca, sta preparando l'incontro con il presidente americano Kennedy per firmare un patto. Un misterioso omicidio politico turba per˛ la vigilia del vertice. Un reporter americano e la solerte polizia tedesca si alleano per risolvere il caso che potrebbe... cambiare il corso della storia!

Voti e commenti su Fatherland, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/03/2011 21:20:05
Un thriller fantapolitico che risente troppo della sua origine televisiva, risultando abbastanza monocorde, pur con Rutger Bauer ben calato nel ruolo. Tuttavia la fattura non eccelsa di questo film non inficia quelli che sono un paio di meriti da tenere conto: l'incipit molto bello di uno scenario fantapolitico con il Terzo Reich vittorioso nella seconda guerra mondiale ed in secondo luogo la voglia di leggere il libro da cui è tratto.

jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien