fast x regia di Louis Leterrier USA 2023

fast x (2023)

locandina del film FAST X

Titolo Originale: FAST X

RegiaLouis Leterrier

InterpretiVin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Ludacris, Jason Momoa, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, John Cena, Jason Statham, Sung Kang, Alan Ritchson, Daniela Melchior, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Brie Larson, Rita Moreno, Leo A. Perry, Luis Da Silva Jr., Don Omar, Tego Calderon, Joaquim de Almeida, Gal Gadot, Ludmilla, Meadow Walker Thornton-Allan, Pete Davidson, Dwayne Johnson

NazionalitàUSA 2023
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Fast x

Nel corso di molte sfide, Dom Toretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all'avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari. In "Fast Five", Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes. Quello che non sapevano è che il figlio Dante ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto. Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all'Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni è l'obiettivo finale della vendetta di Dante.

Voti e commenti su Fast x, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/04/2024 11:43:52
La solita sfilata di belle auto e di scene assurde.
La mega bomba a Roma, una dodge che si getta da un aereo e da un ponte solo ammaccandosi un pochino, tutto davvero troppo.
Anche Momoa è esagerato, sia nei movimenti che nelle espressioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2024 16:37:38
Vabbe', siamo di fronte ormai a delle parodie ben fatte con salti di auto che superano le leggi sulla fisica, sacrifici umani a rallenty ed esplosioni a iosa di cose che magari non possono nemmeno esplodere.

La piu' grande presa in giro pero' è che dopo piu' di due ore di boiate ti rendi conto che il film nemmeno finisce, lascia un "to be continue" che costringera' a sorbirsi auto che salgono la torre Eiffel fino alla cima, o che si lanciano dalle cascate del Nigara...chissa'...

floyd80  @  23/01/2024 15:47:29
Chi si approccia a questa pellicola sa già cosa trova.
E qui in effetti ci sta tutto: le auto, le esplosioni, dialoghi fuori le linee, sceneggiatura inesistente, personaggi che tornano, acrobazie da cartone animato e la family.
Trovate tutto nel bene nel male.

Goldust  @  12/01/2024 12:29:39
Nuovo appuntamento - o meglio, la prima parte di due - di una saga che ormai non ha più nulla da dire, ed infatti ritorna su temi triti e ritriti visti negli episodi precedenti, come ad esempio la sfacciata esaltazione della famiglia e dell'amicizia. Dopo il prima quarto d'ora pieno di miele pensavo di essere finito a guardare un imbarazzante film della Mulino Bianco, poi le cose migliorano giusto un poco anche se restano problemi insormontabili di sceneggiatura e non solo: l'inespressività di Diesel, che neanche si impegna a cambiare la sua solita espressione da duro, i troppi personaggi presenti che richiedono spazio, inseguimenti e scene action ormai sempre meno credibili, effetti speciali non all'altezza della situazione. L'unica cosa che salvo è la presenza di Momoa, un villain psicopatico e clownesco talmente sopra le righe da riuscire a divertire. Non ci siamo.

maxi82  @  08/09/2023 18:32:50
Do la sufficienza solamente per gli effetti speciali e più vanno avanti e più di esagera estremamente e visto di cosa si vede ci può stare,Jason Momoa sembra un po' jocker un po' il Johnny Deep e non mi è piaciuto,poi Roma non e del tutto Roma nelle immagini..ormai è una serie TV cinematografica che spero finisca nella prossima seconda parte

ferrogeo  @  11/07/2023 10:55:58
Il mio voto è una media tra 9 e 3.
Nello specifico:
voto 9 giustificato da esplosioni, belle macchine, ottimi effetti cgi, sparatorie e bombe atomiche nel Tevere;
voto 3: sceneggiatura a dir poco imbarazzante.
Se spegnete completamente il collegamento tra gli occhi e il cervello, ne uscirete sarete soddisfatti, altrimenti lasciate perdere.

GreatJohn96  @  02/07/2023 15:55:09
Il grosso difetto di questo film, è che i precedenti avevano già dato il massimo dell'incredulità più pura, ponendosi sul podio della più totale mediocrità cinematografica degli ultimi anni, con forzature talmente colpevoli che oramai passarci sopra è diventato pressochè impossibile. I cinecomic, in confronto, risultano ottimamente contestualizzati e le cretinate non le fanno, in quanto gli sceneggiatori SANNO che copiare pari passo la carta, sarebbe un oltraggio su uno schermo. Un altro difetto di questa saga, è che appunto non ha sceneggiatori o registi capaci, in quanto questi ultimi se ne erano probabilmente tutti andati dopo il secondo o addirittura dopo Tokyo Drift. Ah, volevate un commento su questo capitolo? Incommentabile

jimclark82  @  27/06/2023 23:48:50
Una boiata senza limiti, vedo dei voti spropositati... Se danno 9 e passa a un film così? A quei bravi ragazzi, Scarface, salvate il soldato Ryan quanto date? Duemila?
Film in linea con la povertà intellettuale contamporanea

Ultima risposta 19/08/2023 00.25.52
Giovans91  @  26/06/2023 17:57:48
Siamo davanti a un film d'azione realizzato con tutti i crismi e capace di maneggiare un cast a "livello Marvel" senza accusare il minimo colpo.
Fast X è un film che punta tutto sull'intrattenimento, e vince a mani basse la sua scommessa. I fan storici del brand, inoltre, saranno felici di sapere che le corse in auto (clandestine e non) tornano ad essere più presenti nel corso del film, con una sequenza in particolare che ricorderà con piacere le atmosfere dei primi capitoli della saga. In definitiva, Fast X è un film che rispetta le regole del brand, abbracciando sia la filosofia dei Fast & Furious più recenti, sia quella dei classici, con un'ambizione narrativa che alza l'asticella ponendo le basi per un macro-racconto diviso in più parti. Il tutto, con un John Cena da applausi e un Jason Momoa in più.
In conclusione, questo è il capitolo più ambizioso della saga, perché recupera crismi narrativi e schemi visivi di alcuni dei capitoli migliori e pone le basi per una conclusione davvero altisonante, divisa in una trilogia che potrebbe mettere la parola fine alle avventure della Famiglia. Il tutto con un villain che gioca con spasso con gli stereotipi e un impianto visivo che sa donare il giusto, esagerato intrattenimento. Spettacolari le scene girate a Roma.
Da approcciare con il solito spirito alla Fast & Furious: correre o morire.

Mauro@Lanari  @  18/06/2023 21:24:36
Saltati lo sceneggiatore Chris Morgan e il regista Justin Lin, il plot s'esaurisce nel contrappasso dantesco innescato da Momoa jokerizzato: più cafone, tamarro, burino e coatto di Vin, è un pesce fuor d'acqua. $340 milioni di budget per un cast stratosferico, l'inizio degl'episodi non autoconclusivi col rafforzamento della triade Dio (il crocifisso e l'epica cristologica), patria (CIA), famiglia: "Call of Duty" + un videogame automobilistico.

Norgoth  @  13/06/2023 13:41:25
Esattamente quello che ti aspetti da un Fast: effetti speciali a raffica, storia farraginosa, esplosioni e tanto spettacolo.
E va benissimo così.
Ci si diverte eccome, senza mai annoiare. Nota di merito a Momoa che rende ottimamente l'antagonista, dandogli il giusto carisma.

Wilding  @  21/05/2023 14:04:14
Solito fumettone con molti effetti speciali (splendida la sequenza di Roma) e dialoghi scimoniti e patetici. Mezzo punto in più per Jason Momoa, a mio avviso irresistibile e spumeggiante nella parte del cattivissimo di turno.

Darksimphony  @  21/05/2023 01:02:44
Prima parte finale di una grande saga.....parte con il botto.....rallenta..per poi riprendere a pieno ritmo... aspetto con impazienza la parte due...