fast & furious 6 regia di Justin Lin USA 2013

fast & furious 6 (2013)

locandina del film FAST & FURIOUS 6

Titolo Originale: THE FAST AND THE FURIOUS 6

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Gina Carano, Luke Evans, Jason Statham, Elsa Pataky, Gal Gadot, Sung Kang, Shea Whigham, Ludacris, Joe Taslim, Lee Asquith-Coe, Kim Kold, Stephen Marcus, Clara P

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Justin Lin

Trama del film Fast & furious 6

Dopo aver rovesciato l'impero di un boss a Rio, Dom Toretto e Brian O'Conner si sono dedicati a girare il mondo, impossibilitati come sono a rientrare a casa e a riprendere tutto ciò che si sono lasciati alle spalle. Nel frattempo, Hobbs è incappato invece nel caso di un'organizzazione di piloti criminali, il cui capo è coadiuvato da una donna che si rivela essere Letty (l'ex di Dom che tutti credevano morta). Per tentare di metterli definivamente fuori gioco, Hobbs chiede a Dom di rimettere insieme la squadra d'élite di Londra.

Film collegati a FAST & FURIOUS 6

•  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast & furious 6, 94 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

pieroscoop  @  26/05/2013 12:35:02
Davvero spettacolare, azione a mille, adrenalina, auto, carri armato e scene spettacolari. Che chiedere di più? ah si un finale che aumenta ancora di più la soddisfazione. Unica nota negativa è il rispetto delle leggi della fisica :) ma vabbè ci sta, rende tutto più spettacolare.
Consigliato, per ora uno dei migliori film d'azione del 2013.

m@ssì  @  26/05/2013 01:47:25
Allora..come film di intrattenimento può anche andare..buona scene d'azione un po' d'ironia..insomma guardabile sotto alcuni punti di pista..in altri punti ci sono scene davvero ridicole e inutili..ossia..non capisco il colpo di scena non c'è una motivazione..salvataggi in stile iron man..un pista lunga come un campo di Holly e benji..,!!!capisco l'esagerazione ma qui siamo sopra ogni limite..e un po mi e calato..inferiore al precedente e in attesa del settimo episodio aspettandomi di veder fermare uno shuttle :-)..con stratham ci si aspetta di tutto

Ultima risposta 26/05/2013 22.00.22
john doe83  @  25/05/2013 23:30:20
Un film di puro intrattenimento, 2 ore e 10 che scorrono veloci senza annoiare mai. Il più spettacolare della saga ma anche quello con le scene più irrealistiche.

sossio92  @  25/05/2013 21:28:29
Do lo stesso voto che diedi al 5° , un film che intrattiene per tutta la durata , con azione a go go , qualche colpo di scena , belle le sequenze dove si metton in mostra le auto , e cosa speciale , è collegato finalmente col 3° ( finalmente hanno trovato il modo di collegare) , poi vedrete :) , divertimento assicurato , e lo dico da persona a cui non piacciono troppo i film d'azione . Già attendo il 7° :D

Ultima risposta 25/05/2013 21.33.29
Yawgmoth  @  25/05/2013 00:42:24
10 non l'ho mai dato e ho detto tutto. Semplicemente perfetto 2 ore di grandiosità,finale fantastico.

John Nada  @  24/05/2013 13:08:35
Non sono un fan della saga, anzi, ma questo film finalmente centra il bersaglio.

Indubbiamente il migliore della serie, abbandona giustamente del tutto il filo conduttore delle gare clandestine per dedicarsi totalmente all'azione.
La trama è poca cosa ma è sicuramente superiore a quella dei film precedenti (possiede anche 2/3 colpi di scena abbastanza riusciti), anche l'ironia è maggiormente presente.

Certo 2/3 scene (anche in un film del genere) sono esageratamente esagerate (e pur sapendo che me le dovevo aspettare mi hanno fatto storcere il naso), ma le scene d'azione sono davvero godibili.

Il finale è ben studiato.

Se siete dei fan del cinema d'azione è il film che fa per voi, se invece avete amato la saga (io no) per le gare clandestine allora rimarrete delusi così come per il quinto film.

Insomma non credo che si possa chiedere di più ad un film del genere, anzi già il fatto che il migliore della saga sia il sesto capitolo è un mezzo miracolo e fa lievitare ulteriormente il voto.

ilgiusto  @  24/05/2013 09:55:14
Fast & Tamarrus è giunto al sesto episodio,?!? A chi me l'avesse detto 12 anni fa avrei dato del pazzo!!!
Data la premessa capirete che non stiamo sicuramente parlando della mia saga preferita ma, pur senza troppa passione, grossomodo l'ho seguita comunque.
Ebbene com'è episodio 6? Come volete che sia... il ritornello di partenza è sempre quello: 'Quarantaquattro pistoni in fila per sei col resto di due..." ma è lecito aspettarsi sempre più esagerazione... e la si trova! Dunque non delude affatto le aspettative.
Anzi, la pellicola non si fa mancare neppure intermezzi divertenti e, persino, (casomai a qualcuno interessasse) tenta pure di creare una continuità storica con l'intera saga, proponendosi quindi come un futile prodotto di puro d'intrattenimento ma abbastanza valido e curato.
Certo, non è film da mostra d'essai, ma è pur sempre cinema anche questo e lo rispetto (e talvolta lo apprezzo pure).
Mezzo voto in più per la cura delle finiture che mi ha sorpreso perchè, a mio avviso, non ce n'era bisogno.
Mezzo voto in meno perchè l'ho trovato troppo lungo (le scene d'azione in generale mi annoiano e quindi qui ho sbadigliato parecchio...).
Giudizio finale: Straconsigliato agli amanti del genere tamarreide, più che passabile ma non imperdibile per tutti gli altri.

GiorgioChiellin  @  23/05/2013 23:19:07
Allora il mio 10 a fast and furious 6 ha una sua spiegazione. Il cinema è caratterizzato da diversi generi. Abbiamo il film fatto per piangere,quello fatto per commuoverti, quello fatto per divertirti, quello per emozionarti...
Ogni film dovrebbe puntare sempre al meglio. In tutti i generi,quindi, l'obiettivo è quello di rispettare le "regole di quel determinato genere".
Quindi per un horror, per esempio,l'apice massimo del film consiste nello spaventare lo spettatore, angosciarlo, disturbarlo, e far si che il film li rimanga dentro.
Con questa lunga premessa, mi accingo a commentare Fast and furious 6.
Arrivati ormai al sesto capitolo (fortunatamente non ultimo), posso dire con certezza che il film in questione ha centrato in pieno le regole del suo genere, ovvero quello del cinema d'azione.
Abbiamo un film di due ore, un ritmo serratissimo fin dalla prima scena (ti prende anche nei titoli di testa),immedesimazione nei personaggi totale, azione presente nella dose giusta e giustamente esagerata, surreale al punto giusto, ironia mai fastidiosa e graditissima, storia che si tiene in piedi e si collega ai precedenti 5 capitoli seguendo un filo logico,colonna sonora perfetta e azzecatissima in ogni scena.
Cosa volere di più??
Il cinema d'azione è sinonimo di baracconaggine, divertimento, cervello spento e spettacolarità.
Questo film fa tutto questo nel miglior modo possibile.
E' ciò che dovrebbe fare. Aggiungiamo che se esci dalla sala con la tua ragazza con il sorriso stampato sulla faccia e siete li a parlare del film e di ciò che potrebbe succedere nel prossimo capitolo..bè.....a mio parere un bel 10, per il suo genere, se lo merita tutto.
Buona visione a tutti e buon divertimento.

Ultima risposta 26/05/2013 22.32.58
Bear45  @  23/05/2013 15:11:12
Spettacolareeeeee!!!

TheLegend  @  23/05/2013 01:30:33
Una baracconata che non ha senso di esistere.
Davvero penoso sotto tutti i punti di vista.

Ultima risposta 26/05/2013 18.03.51
brian100  @  23/05/2013 00:53:26
forse per alcuni è la solita americanata ma per me è un capolavoro il mio voto è giustificato da queste cose

-1 siamo giunti al sesto capitolo e la storia regge ancora di brutto

-2 in genere i sequel non vengono mai bene come il capostipite invece questo 6 episodio credo sia il meglio di di tutti(anche se la saga è tutta stupenda)

-3 sotto spoiler

dima  @  23/05/2013 00:23:55
esattamente ciò che ci si aspetta .... e un po' di più

Darksyders77  @  23/05/2013 00:20:36
Assolutamente fantastico,emozioni e adrenalina ai massimi livelli,ambientazioni,azione,corse folli e molto di più,questo è il Fast and Furious che speravo di vedere-Non si poteva far di meglio,tutta la squadra di Toretto e il mitico Hobbs sono una forza! Davvero un grande action in piena regola,gli appassionati lo ameranno,nel suo genere per me personalmente è una pellicola che merita il mio voto massimo senza pensare ai miracoli degli effetti speciali....altrimenti i film di fantascienza, action,gli horror e qual si voglia genere di film cesserebbero quasi di esistere ai tempi di oggi..a partire dal mitico Matrix,per citarne uno,ma son decine e decine le pellicole che ci hanno emozionato seppur usando l'aiuto dei....miracoli.. a prescindere da situazioni impossibili per noi,comuni mortali; film straconsigliato,Imperdibile.

Ultima risposta 23/05/2013 00.28.48
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  22/05/2013 13:29:25
Un'altro colpo a segno dal nostro ipertrofico ma ben composto regista Justin Lin,che colpisce per capacità realizzativa con scene action da far girare la testa(anche se ultra-citate nei trailer):macchine che volano questa volta,una fisica sempre più sballata,più inseguimenti con qualsiasi mezzo possibile e combattimenti corpo a corpo con Gina Carano e Dwayne Johnson in prima linea in assetto da"andiamo a spaccare qualche cul.o"ogni volta che si presentano davanti la cinepresa.
Nulla di così esaltante nella prima ora di film,la sceneggiatura deve carburare riunendo il gruppo del precedente capitolo,si capisce che si lavora dietro le quinte per far si che l'azione poi successiva all'ora di durata abbia senso di esistere.

Poi da quando entra in scena un vero e proprio carro armato,la spettacolarità,la direzione delle sequenze adrenaliniche,le battute ad effetto,le modalità di attacco,di assalto e di raggiri da parte del gruppo di Vin Diesel contro quello di un Luke Evans di poche parole ma il miglior villain della saga(non ci voleva tanto sinceramente)aumentano esponenzialmente fino ad un finale in aeroporto da lasciare a bocca aperta(si,hanno superato la soglia del surrealismo a livelli incontrastabili,anche più incredibile della rapina a Rio vedere per credere).

Quello che mi colpisce di più oltre ad una carrellata di scene d'azione magistralmente dirette da un signor nessuno che riporta in auge uno stile che si rifà al miglior McTiernan,con un dosaggio di effetti digitali sempre più limitati e una grandissima preparazione nel settore coreografie e stunt,abbiamo Mr.Chris Morgan.

Si,la mente dietro la saga.Colui che collega tutto e crea una storia che é un pezzo di mosaico che da risposte in maniera soddisfacente a interrogativi posti nel corso dei capitoli.Nell'ultimissima scena finale non posso dire di non essermi sollevato dalla poltrona e aver ululato insieme a tutti i truzzoni di prima categoria amanti del franchise,con un twist rivelatorio di grande ingegno che da importanza ad un terzo capitolo(il Tokyo Drift)che veniva considerato quello meno riuscito.
Con un cammeo di notevole impatto che ci fa attendere con trepidazione il settimo(e spero ultimo)film diretto questa volta dal regista da me lodato di Saw e Insidious James Wan.

Fast Six si fa valere ancora,e sicuramente un Blockbuster solido e ricco di chicche registiche da leccarsi i baffi come questo incasserá parecchio al box-office italiano(già a Londra,dove é ambientato gran parte del film,si parla di record di incassi per una pellicola della Universal).

Approvato da tnx.Saluti.

Ultima risposta 22/05/2013 21.59.21