faster regia di George Tillman Jr. USA 2010

faster (2010)

locandina del film FASTER

Titolo Originale: FASTER

RegiaGeorge Tillman Jr.

InterpretiDwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace, Carla Gugino, Moon Bloodgood, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter, Tom Berenger, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Aedin Mincks, Annie Corley, Michael Irby

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di George Tillman Jr.

•  Link al sito di FASTER

Trama del film Faster

Un ex detenuto è deciso a vendicare la morte del fratello, avvenuta durante la rapina che ha portato alla sua incarcerazione. Ma sulle sue tracce si sono già messi un irreprensibile agente di polizia e un giovane sicario dal grilletto facile.

Voti e commenti su Faster, 58 opinioni inserite

kingofdarkness  @  07/12/2012 12:53:28
Durissimo e tamarrissimo action-movie creato su misura per il roccioso Dwayne Johnson, qua in versione superpompata.
Non c'è molto da dire per descrivere un film del genere….il classico cliché vendetta personale - giustiziere solitario riproposto in maniera un po' diversa, con un intreccio abbastanza intrigante, ma con tutti gli elementi già visti e rivisti in passato nei "classici" di Charles Bronson, Steven Seagal, Van Damme, Schwarzenegger etc. etc.
Rock (ri)entra a far parte di questa lista con prepotenza, prestando la sua imponenza fisica ad un personaggio che risulta veramente cattivo, spietato e determinato come non mai.
La recitazione inespressiva e i 4 dialoghi in croce ormai sono un marchio di fabbrica in prodotti del genere, e chi meglio del nostro ex-wrestler può immergersi in tale parte con la giusta convinzione?

Comunque, per tirare le somme, il film si lascia guardare con gran scioltezza, e gli amanti del genere sicuramente non ne rimarranno delusi.
Azione ce n'è (non molta come si possa pensare, però), la macchina c'è (l'immensa Dogde Challenger!!!) e il protagonista c'è.
Quello che manca è un cattivo veramente tosto e una storia un po' più avvincente, meno stereotipata e meno scopiazzata…
Ma d'altronde, come già detto in precedenza, da prodotti del genere non si può pretendere chissà cosa.
Più che sufficiente, anche se continuo a preferire "A testa alta".

Ultima risposta 07/12/2012 17.57.30
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/04/2011 06:44:59
Un revenge movie che non aggiounge nulla a quelli già visti precedentemente.
Certo il ritmo adrenalinico e le inquadrature da videoclip mantengono viva l'attenzione.
Peccato per la piattezza della trama, per i dialoghi facilmente dimenticabili e per un protagonista monolitico.

Ultima risposta 29/04/2011 18.18.41
Izivs  @  23/04/2011 11:15:33
Film sulla vendetta scialbo e poco coinvolgente. Le *******te a ripetizione, poi , non aiutano certo il film a brillare almeno sotto l'aspetto del realismo. Decisamente poco originale anche il montaggio.

Ultima risposta 25/04/2011 18.56.51
Clint Eastwood  @  20/04/2011 21:07:43
Non è mia abitudine piantare il voto più basso che esista, ma questo film è davvero troppo. Mi ha veramente spezzato cuore.
Dare uno significa che il film non ha ragione di esistere, ma non è questo il caso perché anche il più squallido/vuoto action movie di serie A ha le sue particolarità, Faster è una bella fotografia da videoclip americano che vanta un cast invitante, punto. Ma non per questo posso dargli qualche merito. Quello che mi ha letteralmente ucciso di più alla fine della proiezione è sentire in giro che è un bel film ... 0_0. Sono andato a vederlo alla cieca affidandomi al buon gusto degli amici e subito dalla locandina avevo un brutto presentimento. E' andata peggio perché alla fine ho dovuto scoprire che mentre io ero dentro a "godermi" il film qualcuno là fuori si è gentilmente offerto proprietario del mio "cavallo" parcheggiato dietro l'angolo, fregandomelo catena lucchetto compreso.

Vedere per credere e che non porti s**** come successo a me.

Ultima risposta 21/04/2011 14.48.47
invernomuto  @  18/04/2011 12:22:44
Guardare un energumeno con meno espressioni facciali di Stallone per un ora e mezzo sarebbe anche una cosa fattibile, se ci fosse almeno una trama da seguire. Invece tutto il film è un semplice "ammazzo tutti quelli che hanno ammazzato mio fratello". Punto. Stop. Fine. I personaggi secondari sono delle sorte di caricature, di cui si vorrebbero sottolineare i problemi esistenziali, ma il tentativo fallisce miseramente. Una narrazione inesistente per lasciare spaio a massicce dosi di violenza gratuita.
Può andare bene se avete 13 anni o se lo guardate storditi da una massiccia dose di alcool.
Se non fossi stato a cena da amici e quindi non mi soffre stato "propinato" contro l mia volontà, difficilmente avrei superato il 7-8 minuto di visione.

Ultima risposta 19/04/2011 16.02.26