fast and furious 8 regia di F. Gary Gray USA 2017

fast and furious 8 (2017)

Trailer Trailer FAST AND FURIOUS 8

locandina del film FAST AND FURIOUS 8

Titolo Originale: THE FATE OF THE FURIOUS

RegiaF. Gary Gray

InterpretiVin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Scott Eastwood, Helen Mirren, Charlize Theron, Kurt Russell, Eva Mendes, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kristofer Hivju, Tyrese Gibson, Ludacris

NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di F. Gary Gray

Trama del film Fast and furious 8

Ora che Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati - ed il resto del gruppo è stato esonerato - il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d'ora quando una donna misteriosa (Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d'élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo e per riportare a casa l'uomo che li aveva resi una famiglia.

Film collegati a FAST AND FURIOUS 8

•  FAST AND FURIOUS 7, 2015
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast and furious 8, 44 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

cort  @  28/11/2021 18:58:41
Film fracassone con tanta azione e situazioni che neanche nei videogiochi si trovano. Sceneggiatura parecchio carente e personaggi poco approfonditi. E più coerente, nella sua filosofia di situazioni completamente assurde, degli ultimi film e forse è questo il suo miglior pregio.

Goldust  @  21/09/2021 15:18:27
E' probabilmente l'episodio che più mi è piaciuto della saga, e lo è perchè troviamo quasi tutto al proprio posto: storia megalomane ma godibile, un villain finalmente ben scritto e soprattutto interpretato, azione ed humour in quantità, il giusto spazio riservato ad ogni star protagonista ( cosa che nel precedente episodio non era riuscita ). Aggiungiamoci l'ultima, adrenalinica sequenza sui ghiacci del mare di Barents in cui i nostri sono impegnati in un duello assolutamente impensabile ( ma realistico ! ) con un sottomarino nucleare ed ecco che il piatto da gustare si fa ancora più saporito. Nuovi acquisti cinque stelle: la Theron ed Helen Mirren ( quest'ultima in una bella particina ). Insomma, un popcorn movie come Dio comanda.

Kyo_Kusanagi  @  08/09/2021 11:45:56
Da tempo la saga ha svoltato da quello che era il mood originale del primo F&F. Oggi il brand lo ricordiamo più come una serie brain-off fracassona,con trame improbabili alle prese con cattivi dalle manie di conquista del mondo e piani impossibili il tutto condito da testosterone a livello ultra, macchine da sogno , esplosioni e sequenze sempre più assurde ed esagerate. Nuovo film nuovi attori che si uniscono alla festa. A sto giro entra la bella Charlize Theron, che è sempre uno spettacolo. Oltre questo, auto zombie e un inseguimento con un sottomarino, nient'altro da ricordare. Il film lo si segue con le precedenti premesse e intrattiene più o meno come gli altri, ma difficilmente lo ricorderete a lungo.

Jokerizzo  @  29/01/2020 08:17:54
Livelli estremamente esagerati...se non altro è più quasi un film di fantascienza, sotto certi aspetti! Godbile...la Theron tiene su la baracca con il suo fascino intrinseco e la sua bravura!

barebone  @  09/11/2018 12:27:36
Cast stellare a supporto di una giostra di effetti speciali fracassoni e di situazioni improbabili e volutamente sopra le righe, che di certo non annoiano ma nemmeno entusiasmano.

Buona l'interpretazione dei soliti noti e "Bona" (con la B maiuscola) la Theron.

Non si raggiunge l'esorbitante livello di cafoneria di altri film con Vin Diesel (come ad esempio il secondo xXx), ma resta comunque un prodotto dedicato ai fans dei singoli attori e/o agli amanti del genere .
Per tutti gli altri potrebbe risultare un tantino indigesto.

topsecret  @  23/06/2018 14:55:35
Prodotto ludico adrenalinico, esagerato, spettacolare, spiritoso nei dialoghi e con effetti speciali a go-go, ritmato e ben recitato.
Per quanto mi riguarda, se vogliono continuare a fare decine di seguiti di questa serie lo facciano pure, basta che siano realizzati bene come gli ultimi due.
Visione coinvolgente che intrattiene senza sforzi.

ragefast  @  23/02/2018 22:19:19
Addirittura ottavo capitolo per questa saga. E pensare che quando uscì il grandioso primo F&F non c'erano nemmeno gli smartphone, ora siamo arrivati a nemici su aerei fantasma che cercano di controllare qualsiasi cosa abbia un processore e qualche circuito.

Non ci sono stravolgimenti rispetto al precedente episodio e la trama quindi è infarcita di qualsiasi cosa esploda, auto che volano, sottomarini che partecipano a inseguimenti; tutto questo in realtà era stato già preannunciato nella gara iniziale...

...ma ci sono anche dei lati positivi, come alcune sorprese sparse per il film - che per la verità non cambiano molto le carte in tavola - e un villain interpretato dalla Theron bene calata nel personaggio.

In conclusione, un altro film che non lascia il segno, da vedere a cervello spento per svagarsi un paio d'ore abbondanti, ma dopo la visione non rimane davvero nulla. L'ennesimo capitolo in bilico sulla sufficienza di una serie che si è ormai molto snaturata dalle origini, perdendo quell'anima più semplice e genuina delle gare clandestine, del giusto numero di effetti speciali e della rivalità tra gang. E prossimamente arriverà il già preannunciato nono capitolo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/11/2017 20:50:05
Oramai questa saga è diventata più fantascientifica di "Star Wars", eppure nonostante le assurdità devo ammettere che contro tutte le aspettive non mi è dispiaciuto.
Gli autori sembrano aver capito che i fasti dei primi capitoli sono ormai solo dei lontani ricordi perciò la buttano completamente in caciana creando una tamarrata al limite del trash (volontario) che nella sua palese assurdità riesce ad essere divertente. Certo è un film idiota ma come passatempo da "cervello spento" a il suo sporco lavoro meglio di tante altre pellicole che si fingono seriose con il risultato di apparire soltanto ridicole. In ogni caso è decisamente al di sopra del capitolo precedente, quello sì è una cacatina ignobile.
Per quanto riguarda il reparto "topa" possiamo deliziarci gli occhi con l'ingresso nel cast di Charlize Theron (poi perchè una brava attrice come lei abbia deciso di partecipare ad un film di questo tipo rimane un mistero) e Michelle Rodriguez per me rimane sempre una bomba.

Tivusindrome  @  28/09/2017 20:56:37
Do' la sufficienza per le scene con le auto e i vari mezzi che compaiono nel film.Per il resto trama costruita sui soliti e onnipresenti Dwayne e Vin Diesel,bravi a utilizzare i loro muscoli quando serve.Esagerate le scene del sottomarino nei ghiacci artici,che comunque contraddistinguono la spettacolarita' della saga.

TheLory  @  22/08/2017 19:37:03
E' un po' come andare al circo, non ci vai per seguire una storia ma per vedere i pagliacci che fanno le capriole. Tutto sommato si lascia vedere, anche se il livello di tamarraggine dei personaggi è ai limiti del sopportabile.
Due ore e passa ovviamente è una follia, ma per fortuna dio ha creato il tasto skip.

Norgoth  @  07/08/2017 19:43:51
E quando pensi di aver visto tutto in termini di azione, ecco un nuovo capitolo di Fast and Furious.
L'ottavo, forte di una squadra di attori già consolidata ed alcuni -ottimi- nuovi innesti, quali il buon vecchio Kurt Russell, che invecchia bene come il buon vino, Scott Eastwood che fa la sua figura, ed ovviamente Charlize Theron che da ancora una volta un'ottima prova come *******ssimo antagonista.
Paradossalmente, almeno per un film d'azione che non richiede snobistiche e cervellotiche riflessioni o interpretazioni come altri film, ha un gruppo di attori affiatato, divertito e che soprattutto fa il suo mestiere alla perfezione.
Le vicende in cui ci si ritrova in questo film ad alto tasso adrenalinico. Effetti speciali oltre il limite consentito.
Era da un bel po' che non si vedeva uno spettacolo del genere, un gioiello di puro intrattenimento. Strepitoso.

TamarrinoDark99  @  09/07/2017 19:46:40
Tutto e una ****ta in questo film....non ci si aspetta quello ke succederà dopo....film ke vi lascia senza parole per quanto e bellisiimo.... non capisco titti questi commenti negativi.....cosa vi aspettate da un film di azione non lo capiro mai....i critici sonno tutti prezzolati....

peppe87  @  06/06/2017 23:03:50
al prossimo capitolo prevedo delle astrovani
spacca si
però manca l'atmosfera caserecca dei primi capitoli hanno abbandonato il tuning e la storia si è ingigantita troppo

pak7  @  09/05/2017 21:44:09
Nella sua routine coinvolgente, mi ha quasi annoiato. Sarò strano io, ma io i primi me li ricordo di un altro spessore. Sarà che non sono un fan della saga, ma l'ho trovato sufficiente per l'intrattenimento che può regalare, ma è una pellicola da vedere una volta. Una sola.

Trixter  @  08/05/2017 10:16:31
Simpatica turbo-baracconata, con tanta azione e super effettoni. Stavolta la famiglia deve solamente salvare il mondo, le corse sono al bando ma gli inseguimenti non mancano. Bello l'inizio cubano, non male la supercattivona Theron (l'unica che recita) e, per il resto, muscoli, skazz8ttate e motori. La saga dei tamarri sembra non finire mai ed è arrivata ad un convincente capitolo otto, probabilmente il più ignorante della serie. Qualcosa mi dice che non finisce qui...

DarkRareMirko  @  03/05/2017 22:14:41
A me il film è piaciuto alla grande e, imho, è sinora il migliore della saga.

Che dire...non avrei mai immaginato che un film di Cohen (imho solo discreto) a budget non proprio altissimo avrebbe originato un brand di così alta qualità e di così comprovato successo.

Tutto perfetto: pathos, idee, dialoghi, attori, new entry, la Theron villain, regia, location e, davvero, le sequenze action (ormai esageratissime e praticamente fantasy XD) sono al caldiopalma e calibrate al millimetro.

Davvero, vale la pena recuperare anche gli altri 7 (ci son cofanetti dvd e blu ray ch enon costan tanto, anche); non tutti i film sono ottimi, ma almeno si capisce di più la storia.

Film eccellente.

Scena clou: la pioggia di auto comandate e Diesel vestito semi Jason Vorhees.

Ultima risposta 01/06/2017 15.39.34
LoSqualo  @  02/05/2017 18:13:10
opo due anni arriva nelle nostre sale l'ottavo capitolo della saga automobilistica che ha dato la fama a Vin Diesel e al compianto Paul Walker scomparso durante le riprese del settimo capitolo a causa di un incidente stradale, sono passati sedici anni ormai dal primo capitolo che dava finalmente una ventata d'aria fresca agli action movie, introducendo per la prima volta le famose corse clandestine lungo le strade delle città più grandi del mondo in questo caso tutto ebbe inizio per quelle di Los Angeles per poi spostarsi sino al Giappone per la precisione a Tokyo nel buon terzo capitolo che vedevano le gesta ala guida di Sean Boswell.

Ma dal quarto capitolo in poi il format delle corse clandestine è andato a farsi benedire, con l'aggiunta di un nuovo incipt d'intrattenimento, molto più spettacolare e adrenalinico ma pur sempre perdendo la verba dei vecchi tempi e delle sfide con le auto modificate proprio come i migliori Need For Speed, ah i vecchi tempi...Con il passare del tempo e dei capitoli successivi i nostri eroi hanno avuto perdite e aggiunte nei loro cuori e nelle loro vite, dal quinto capitolo hanno affidato a Dwayne The Rock Johnson un personaggio che passando gli anni ha preso più importanza sino proprio a quest'ultimo capitolo, che sembra aver riportato discordanze tra lui e Vin Diesel sull'importanza dei personaggi sia nel set che fuori con qualche piccola lite, liti che stavano intaccando la realizzazione di questo Fast & Furious 8 e i prossimi capitoli, per la precisione il 9 e il 10 che dovrebbe essere l'epilogo di tutto questo teatrino di tradimenti e esplosioni.

Non si è capito bene il motivo della brusca virata della saga, visto che agli albori si prestava come un B/MOvie "diventato un cult per gli amanti del genere" e che oggi vediamo come una delle saghe cinematografiche più ricche di sempre a partire proprio dagli ultimi tre capitoli, e sicuramente il cambio di direzione è stato quello di seguire il denaro e quello che ne poteva far guadagnare il più possibile, affidandosi ormai da anni al solito cast di fiducia e per trattenere gli amanti della saga nel continuare a vederla, cast composto da Diesel, Gibson, Rodriguez e Ludacris, ma che nel tempo ha anche acquisito star mondiali del genere o meno come The Rock e Statham, ma anche attori di spicco mondiale come Kurt Russel e Charlize Theron Villain di questo ottavo capitolo e molto probabilmente del prossimo.Fast & Furious per me è una delle migliori saghe d'azione mai realizzate, dove negli anni ha perso la sua vera essenza, ma avuto indiscusso pregio di non far si che gli amanti abbondonassero il loro progetto, aggiungendo con il tempo sempre più azione e adrenalina vedi negli ultimi capitoli gli inseguimenti in stile Mad Max : l'inseguimento in Brasile con la cassaforte trainata dai protagonisti, l'abbattimento di un aereo cargo, il lancio da un aereo cargo con le auto munite di paracadute e infine in questo capitolo dove abbiamo la presenza della minaccia nucleare sottoforma di un Sottomarino sovietico armato e pronto a lanciare; per non parlare poi dei ottimi combattimenti a mani nude dei protagonisti contro i Villain di turno.

Niente credo che ormai non vedremo più lo stile dei vecchi Fast & Furious che ci hanno fatto amare questa grande saga, una grande famiglia che ha perso e acquisito pezzi, ma mi duole dire che senza Paul Walker il tutto non ha più un senso logico, ormai vanno per inerzia e il fattore del guadagno ai botteghini, quindi ha mio parere hanno guadagnato sotto il punto di vista del lucro ma sotto quello morale un po di vergogna la dovrebbero avere, saga che doveva finire con il settimo capitolo e con quel bellissimo finale, mentre questo dell'ottavo capitolo sembra un contentino e niente di più e peraltro molto scontato.

Magari potevano riprendere la storia dello spin/off Tokyo Drift, riprendendo il vecchio stile ma come già detto in precedenza nella recensione del sette, chi fa soldi ne vuole fare sempre di più, mandando al diavolo moralismi e quello che ne resta di questa giocattolone macina soldi.Parlando obbiettivamente però levando gli aggettivi morali del caso, sono riusciti a portare in sala nuove idee sempre in stile spionaggio ma con delle buone aggiunte,scene divertenti su tutte quelle finali con protagonista il nano malefico Statham.

Dopo aver viaggiato in tutto il globo,Los Angeles, Tokyo, Emirati Arabi, Brasile ora approdiamo anche in Russia, che dire le gesta di Dom Toretto e la sua famiglia "allargata" le vedremo per i prossimi due capitoli, dove nel 2019 dovrebbe uscire il nono capitolo, questa volta andranno nello spazio ?

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  02/05/2017 11:30:14
Film tamarro, ma divertente

rox special  @  25/04/2017 03:42:18
A patto di ricordarsi di lasciare il cervello rigorosamente spento per tutta la sua durata riesce ancora a divertire. Va ovviamente preso per quello che é, come i precedenti.
In ogni caso la s*****ttata in prigione con protagonisti The Rock e Statham vale da sola il film. Consigliato solo a chi ha apprezzato i precedenti

David94  @  22/04/2017 00:07:17
Si entra in sala con l'aspettativa di vedere un film con le tante scene d'azione, tutte ben fatte e volutamente esagerate. E in questo "fast and furious 8" non delude, anzi sorprende e basta questo per dare una valutazione discreta. Sul resto, come la trama e la prova degli attori meglio sorvolare ( brava comunque Charlize Theron)

Wilding  @  20/04/2017 22:18:08
Avvincente e spettacolare. Forse il capitolo migliore della saga.

Andrew85  @  19/04/2017 16:58:27
Buon pomeriggio a tutti,

ho visto il film ieri sera, diciamo che indicativamente sapevo già a cosa andavo incontro, come già letto in alcuni commenti e già visto negli ultimi 2/3 precedenti film, il fattore auto modificata e gare clandestine ormai non c'è più... sono diventati film d'azione con grossi budget e pieni di effetti speciali.
Queste tipologie di film sono fatti più per attirare varie tipologie di gusti e persone, non per patiti d'auto, con dialoghi scritti un pò così, "più divertenti" possibili che altro.
La presenza del mastodontico The rock basta e avanza, il caro e bolso Vincenzo Gasolio è quasi di troppo :)

Detto questo si, se non avete grossi impegni andate pure a vederlo, sono circa 2 ore e 30 minuti che scorrono abbastanza velocemente.

Testu  @  19/04/2017 02:35:14
Non sono un fan della serie, ne ho visti solo un paio, ma questo mi è parso abbastanza diverso e per quanto ho sentito in sala, è un film che scontenterà molti fan delle corse, mentre intratterrà maggiormente gli spettatori più ampi dell'action vecchia scuola e quando dico vecchia, intendo con battute e scene degne di 35 anni fa. Puoi mettere un boss femminile, puoi introdurre un'arma da blackout ad ampio raggio, hackeraggi, ma non toglierai mai i russi e le atomiche. Diesel, johnson e Statham sostengono facilmente il compito insieme, anche se l'ultimo perde un po come impatto, per il resto ad essere onesti mi son divertito, una visione scema ed esagerata abbastanza da spegnerti il cervello per farsi seguire senza problemi. Rimane un retrogusto di banalità, ma non si può dire che la serie sia in declino a meno che non la si identifichi, comprensibilmente, con i veicoli sportivi, che qui fanno sfoggio per lo più nella seconda metà e alternati a veicoli pesanti.

Scuderia2  @  18/04/2017 23:17:37
Charlize Theron è una rovina famiglie.
Ma è un grande innesto nella serie, e più si incaz.za e più diventa gnocca.
F8 sancisce ormai quello che si era intuito negli ultimi episodi: le corse e le auto sono diventate una modalità provvisoria per fare spazio all'action definitiva.
C'è di bello che la cosa, in questo caso, funziona.
Certo, ci sono ancora delle scene fantasiose ma nei limiti del concepibile.
E hanno di bello che sono veramente ben fatte.
Grande idea quella delle auto-zombie, meno originale quella del combattimento con poppante appresso di Stahtham shoot 'em up.
Bene comunque Statham che ci mette un po di verve perche ormai Diesel è bello ingolfato e imbolsito.
Nota di demerito per la colonna sonora nigga-latina abbastanza inutile.
La serie è tutto fuor che in riserva.
Perchè Charlize dà gas anche se Cipher si era già sentito nel videogioco Metal Gear...

Sestri Potente  @  18/04/2017 13:45:30
Fast 8 è esattamente come te lo aspetti: cambiano i registi, si aggiungono nuovi attori, ma il risultato non cambia, è sempre esplosivo ed esagerato.
Ormai la strada che si vuole intraprendere è quella, si può dire di tutto ma non che non sia un grande spettacolo.

julius422  @  17/04/2017 12:27:55
puro intrattenimento, ovviamente con scene ben oltre il limite umano(come già visto nei precedenti film), ma nonostante questo funziona !! alla fine chi guarda FF sà cosa aspettarsi e cerca solo azione e divertimento... bisogna dare atto cmq che nonostante la scomparsa di Walker anche questo ottavo capitolo funziona.

+ di 2 ore di pellicola che non annoiano mai e con una coppia che funziona bene sullo schermo ( Johnson/ Statham) !!

consigliato a chi ha sempre apprezzato FF e sa cosa aspettarsi.....

john doe83  @  15/04/2017 01:27:48
Sicuramente il più "ignorante" della saga, i dialoghi sono quasi demenziali, fortunatamente il duo The Rock/Statham sono una forza della natura e tengono su binari accettabili il film.

FABRIT  @  14/04/2017 21:01:17
Divertente, per gli amanti della saga film da non perdere.