fast and furious 7 regia di James Wan USA 2015

fast and furious 7 (2015)

locandina del film FAST AND FURIOUS 7

Titolo Originale: FURIOUS 7

RegiaJames Wan

InterpretiVin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Paul Walker, Lucas Black, Michelle Rodriguez, Kurt Russell, Elsa Pataky, Jordana Brewster, Ronda Rousey, Djimon Hounsou, Tyrese Gibson, Nathalie Emmanuel, Iggy Azalea, Tony Jaa, Shad Moss, Ludacris

NazionalitàUSA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di James Wan

Trama del film Fast and furious 7

Dopo aver ucciso Owen Shaw e la sua squadra di mercenari in Fast and Furious 6, Dom, Brian e la loro squadra possono tornare negli Stati Uniti e vivere di nuovo la vita normale come avevano desiderato. Ma Ian Shaw (Jason Statham) cerca vendetta per la morte di suo fratello minore Owen, e dopo la morte di Han in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, la squadra decide di fermare l'uomo che ha ucciso uno di loro prima che lui li trovi per primi.

Film collegati a FAST AND FURIOUS 7

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voti e commenti su Fast and furious 7, 76 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  10/09/2021 16:14:05
Ennesima avventura per la squadra Fast and furious alla quale si aggiunge un Jason Statham impiegato come peggio non si potrebbe: ora i galli protagonisti del pollaio sono fin troppi ed infatti la sceneggiatura - sempre più estremizzata e ancora ammiccante verso la tipologia à la "Ocean Eleven" - tiene in panchina The Rock fino alle battute finali. Il regista viene dall'horror ma riesce a calarsi abbastanza bene nella dimensione action: peccato che il massiccio utilizzo degli effetti speciali tolga molto all'emozione. Scena clou: il balzo tra i grattacieli in sella alla Lykan Hypersport. Scene trash: Toretto e Shaw che se le danno di santa ragione a mani nude ad ogni occasione buona, neanche fossimo in un film di Bud Spencer e Terence Hill.

Attila 2  @  21/07/2020 11:32:03
Inventare sempre qualcosa di nuovo per riuscire a fare un nuovo episodi non e' certo facile.Allora in questo capitolo hanno puntato tutto sullo spettacolo scenografico.Inffatti a livello di azioni spettacolari con le auto e' sicuramente il piu' bello.Si va oltre ogni limite immaginabile con evoluzioni anche impossibili solo da pensare......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la trama e' meno articolata e particolareggiata e lascia un po' perplessi,ma come film d'azione funziona alla grande.Adesso iamo arrivati anche agli spinoff,la "miniera" si sta esaurendo,manca solo il prequel.Bella la scena finale delle strade di Vin Diesel e Paul Walker che si dividono ma che restano "fratelli" nonostante la morte reale di quest'ultimo

Jokerizzo  @  05/02/2020 15:30:30
Se ti chiami Vin DIESEL a secco non ci rimani mai. Neanche di idee spettacolari. Certo, il merito non è solo del caro Vin se Fast & Furious 7 è il miglior episodio della saga, ma di certo è merito suo aver traghettato un titolo "qualunque" sulle corse clandestine verso la riva del franchise multimiliardario. Aiutato, in seguito, sicuramente da gente come Justin Lin e, ora, da James Wan, regista di questo episodio e grande, grandissima sorpresa dell'action. Il cineasta australiano-malese, difatti, dopo aver imposto una visione distintiva agli horror-thriler del nuovo millennio con pellicole seminali come SAW - L'enigmista, si dimostra un degno erede del cinema d'azione: ha il gusto per lo spettacolo e l'immagine proprie del migliore Michael Bay ma sa bene dove inizia e dove finisce una bella scena, senza strafare. L'unico rammarico è il dover realizzare una pellicola PG-13, e quindi, nonostante tutto, un film in cui non c'è sangue e i colpi non impattano (non da vicino, perlomeno). Dategli da fare qualcosa alla The Raid, produttori, vi supplichiamo! Per il resto, c'è poco altro da aggiungere a quanto già detto: la trama è un mero pretesto, è vero, ma non si "incarta" su se stessa come quella di tanti altri film più pretenziosi e molto meno sentiti e spettacolari. Se la saga non vi dispiace, questo settimo capitolo vi divertirà un mondo. Se amate F&F, questo è il vostro film dell'anno. Se detestate i blockbuster e avete la puzza sotto il naso vi consigliamo di assaggiare comunque questa splendida pizza al gorgonzola, senza preconcetti: vi si potrebbe aprire un mondo davanti.

topsecret  @  10/06/2018 14:48:37
"Le macchine non volano!"....sì, invece.
Piu che discreto per come confezionato, oltre due ore di durata che non si avvertono, poichè la storia non presenta nessun tempo morto, nessuna lungaggine fastidiosa e nessuna fesseria senza un senso specifico. Tutto al servizio dello spettatore che si gusta tanta adrenalina, macchine velocissime, azione a go-go, belle donne, dialoghi spiritosi e personaggi di grande carisma.
Ultima apparizione per l'attore Paul Walker, scomparso quando il film doveva ancora terminare.
Intrattenimento corposo.

Buba Smith  @  06/09/2017 01:13:02

Tutto sommato non è così terribile.

Alla fine ti trovi davanti esattamente quello che ci si aspetta. Azione pure, con le solite esagerazione un po' assurde.

GreatJohn96  @  14/08/2016 13:01:39
Una trshata allucinante, Fast & Furious è diventata praticamente una barzelletta, che si ripete e si ripete dal nulla, dando vita a filmetti sempre più inutili e senza un minimo di idea. Ma siccome si punta all'intrattenimento, è anche giustificato, di per se. Devo ammettere però che con questa nuova trilogia (dal 5 al 7) si sono cimentati a dare una svolta un pelo più interessante, soprattutto per quanto riguarda il lato TRAMA (dicasi parola associata ad una caratteristica oramai divenuta un optional) e i personaggi. Il lato action ricopre un grande ruolo soprattutto in questa ennesima produzione, in cui si è arrivati ad un livello di trash esagerato per quanto ridicolo, ma devo dire che il cambio di regia Lin/Wan ci voleva, eccome. Eccellente la new entry Kurt Russel, che nonostante vedessi davvero come sprecato in pellicole simili fa il suo compitino e lo fa in modo più che discreto! Incredibile! Statham, vabbè, che lo dico a fare, è il nuovo Chuck Norris, una garanzia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/07/2016 13:03:39
Le mani nel progetto stavolta le mette nientepocodimenoche James Wan che abbandona per la prima volta il genere horror per lanciarsi a tutta birra tra le strade d'America e... tra i palazzi di Abu Dabi.
Ma ci si lancia anche dagli aerei, si precipita dalle montagne... insomma un vero trash del genere ma... divertente!
Statham è cosi assurdo che sembra la parodia di se stesso, fa una strage in ospedale per dire al fratello in coma che lo vendichera', si lancia contro una macchina a cento all'ora senza cintura o airbag e scende senza un graffio, fa una cenetta tranquilla circondato dai marines...
Se non prendiamo sul serio tutto questo è uno dei migliori film della serie.
Toccante anche l'omaggio finale a Paul Walker che non riesce a completare il film a causa dell'incidente che gli costa la vita... le strade si dividono e la frase che spesso diceva risuona come un monito... "Vivere o morire"

Norgoth  @  28/12/2015 22:02:34
Difficile trovare le parole per definire il più roboante, il più divertente, il più spettacolare, il più dinamico, il più indescrivibilmente incredibile (anche se alla fine un po' amaro) della serie e di qualunque film d'azione mai realizzato finora.
Fast and Furious è il tipo di serie che ad ogni film ti mostra quello che non credevi potesse essere cinematograficamente possibile.
Eccezionale.

maxi82  @  26/10/2015 16:56:55
Strasupersagerato...bisogna prenderlo x quello che è..non mi aspettavo nulla,ma solo quello che si vede il che è fatto bene ed è puro intrattenimento..tra un po' correranno sulla luna

alfrar  @  25/10/2015 19:40:38
Bisogna prenderlo come un giocattolo. Niente di serio, niente di vero, tutto inverosimile.

pernice89  @  18/09/2015 16:00:19
Sempre solita roba, poco da commentare. Comunque, anche se m'intendo poco di stili di regia, mi è piaciuto molto il modo di inquadrare soprattutto i momenti di lotta. Come han già detto tutti, commovente il finale, enfatizzato per l'occasione di salutare Paul Walker.

floyd80  @  15/09/2015 16:45:52
Film fracassone, esagerato e tamarro fino al midollo.
E' Fast and Furious cosa vorreste aspettarvi? L'importante è che diverte e che intrattiene e questo lo fa al meglio.
Commovente il finale.
Ciao Paul.

kastalya  @  05/09/2015 00:47:47
Film volutamente esagerato ma se uno lo sa prima... lo vede con il giusto occhio.
A me non è dispiaciuto anche se molte scene sono totalmente irreali il film intrattiene e gli effetti speciali sono ben fatti.

Ottimo e commovente il finale....

LuckyLù  @  17/08/2015 15:16:18
Col passare dei capitoli la serie ha perso di credibilità strada facendo, ma ero convinto che la scena della cassaforte nel 5°capitolo sarebbe rimasta il top delle scene più improbabili dell'intera saga, ma mi stavo sbagliando e in questo settimo film in fatto di cose assurde c'è da sbizzarrirsi.
Si può scegliere tra il passare attraversi 3 grattacieli, ai 2 frontali tra Toretto e il cattivone di turno da cui escono sempre senza un graffio, la scena in cui Toretto fa crollare il tetto pestando una crepa, quella in cui precipita da chissà quale altezza per colpire un elicottero, insomma scegliete voi.
Ma il primo premio assoluto per assurdità va al lancio dall'aereo in macchina con paracadute!!!
Insomma va bene rendere sempre più estremo fast and furious ma a tutto c'è un limite!
Tralasciando tutto la storia è piacevole come sempre anche se nettamente inferiori a diversi capitoli precedenti, ma è un omaggio al grande Paul Walker quindi tralasciamo tutto quello detto e diamogli la sufficienza...

Jim17  @  01/07/2015 12:34:19
Film omaggio a Paul Walker , che per tale motivo dovrebbe essere esente da critiche e bisognerebbe non soffermarsi sui difetti generali della vicenda , in quanto mascherati dalla carica emotiva potenziometrica dell'abbandono di Brian . Gli ultimi due minuti del film meritano un 10 pieno soggettivamente , tuttavia volendo analizzare il film in maniera oggettiva non merita , il tutto, più della sufficienza , soprattutto dando uno sguardo al passato , il cui tema centrale delle passate pellicole erano le auto , le corse , la velocità , non un banalissimo insieme di scene d'azione limitate all'osso e caratterizzate puntualmente dalla presenza del super cattivo che stermina tutti alla terminator. Il fulcro ed obiettivo del film si è un po' perso negli ultimi anni , sinceramente non so se ci sarà un ottavo film , anche se tutto fa pensare a ciò , spero vivamente con fiducia di ritorna ai fasti di un tempo , anche se la mancanza di Paul è una macchia indelebile che convincerebbe tutti ad abbandonare il progetto : Fast e Furious 8.

KinGZoneAlE  @  29/05/2015 23:09:10
Quest'ultimo film mi ha deluso molto rispetto agli altri della saga.Da andarlo a vedere ma non più di una volta.

peppe87  @  14/05/2015 16:52:15
solita azione ignorante ma the rock lo si vede solo all'inizio e alla fine

Ultima risposta 15/05/2015 00.34.31
ragefast  @  03/05/2015 02:59:40
Che dire, i ricordi del primo e inimitabile FF sono lontani anni luce: si era partiti da auto truccate, da un mondo sotterraneo di tuning e rapine e da una trama convincente e si è arrivati a Lykan da oltre 3 milioni di dollari che volano da un palazzo ad un altro in un film dove la trama è solo ed esclusivamente un pretesto per infilare quante più scene assurde possibili, con delle riprese ideali per far venire un mal di testa.

La trama è infatti ancor più ridotta all'osso di quella del precedente episodio, al punto che in alcuni momenti ci si chiede perchè i personaggi facciano determinate cose (soprattutto verso la fine) e cosa stiano davvero cercando Toretto e la sua "famiglia": personaggi la cui presenza è un mistero e sono lì solo per fare sparatorie, un cattivo che sembra lì per caso, un sistema informatico top secret buttato nella macchina di uno sceicco...

Vanno segnalate certe scene assurde, nel bene e nel male:

In altre parole, sembra di assistere ad un episodio di GTA con armi e salute infiniti. Non dico che non avrebbero dovuto inserire scene come quelle sopracitate, ma la trama è davvero troppo scadente per essere seguita con un po' di interesse che non sia quello per auto che volano e sparatorie di vario genere. L'incasso di oltre un miliardo di dollari, ad oggi il 4° della storia del cinema, è sicuramente e soprattutto dovuto all'ultima presenza di Paul Walker e alla presunta conclusione della serie.

Non ho preso bene...

Trixter  @  01/05/2015 17:41:02
Armatevi di un bidone di pop-corn, spegnete il cervello e gustatevi Fast&Furious 7, ovvero una cafonata fracassona di due ore e rotte, dove le sequenze adrenaliniche fanno il paio con una miriade di situazioni assurde e del tutto irrealistiche.
Recitazione e trama passano decisamente in secondo piano rispetto a rombanti macchine e bei cu1etti di fanciulle niente male; s*****ttate furiose e pallottole a go-go... Alla fine, non c'è che dire: questa banda di coatti e sbruffoni è simpatica, il film fila liscio (anche se forse è un pelo troppo lungo) e non ci si annoia.
Non male l'omaggio finale a Paul Walker.

Giovans91  @  29/04/2015 13:32:50
Un destino beffardo ha segnato l'esistenza del grande Paul Walker, scomparso in un incidente stradale nel 2013. Stava, all'epoca, lavorando a questo settimo capitolo. Le riprese mancanti sono state completate grazie ad artifici tecnologici e anche alla partecipazione dei suoi due fratelli.
Vin ha fatto di tutto affinchè il film fosse è un grande omaggio a Paul.
Fast & Furious 7, pur sotto questa cupa ombra, è però in tutto e per tutto un film della serie. Diretto stavolta da James Wan (Saw, Insidious e l'evocazione) è fracassone, esagerato che più esagerato non si può, e viaggia su una sceneggiatura indulgente fra macchine rombanti, cattivi cattivissimi, ex antagonisti, riferimenti continui ad amicizia e famiglia che sono i pilastri di questa banda di buoni fuorilegge.
Talmente fuori misura da non potersi davvero mai prendere sul serio. Bolidi che si catapultano da un grattacielo di Abu Dabi all'altro. S*****ttate devastanti senza mai un graffio... Contro le leggi della fisica e della fisiologia: prendere o lasciare.
Un adrenalinico blockbuster dove alla fine la trama conta poco, all'insegna dell'intrattenimento totalmente disimpegnato, irrealistico e divertente se si sta al gioco. Stavolta però con malinconiche sequenze finali, per salutare un amico che non c'è più.
La famiglie e il rispetto, questo conta.
Ciao Paul.

Ultima risposta 29/04/2015 13.33.59
explorer7  @  28/04/2015 23:57:01
Un film in cui i protagonisti hanno poteri più d'effetto rispetto a quelli degli X-Man. Un misto tra "I Mercenari" e "Transformers (senza i robot...)".
Mai visto nulla di simile per cui vale la pena di vederlo. A me è piaciuto molto.
Ovviamente dovete spegnere il cervello e godervi gli effetti speciali per apprezzarlo.

axel84  @  27/04/2015 11:17:21
il primo fast era super credibile , il secondo un po meno ( soprattutto la scena del salto con la macchina sulla barca ) il terzo anche se era nella mia amata tokyo avevo dei protagonisti inguardabili , il quarto mi ha fatto ****** , il quinto stupendo ( soprattutto con l'entrata di THE ROCK ) con la scena della cassaforte davvero assurda ma nel contesto ci poteva anche stare , nel sesto siamo arrivati al carrarmato , al salto da un ponte all'altro e terminal internimanabile ( quindi avevamo gia' superato ampiamente i muro della credibilita' ) ma questo ragazzi avete esagerato !!
davvero troppo !!! spero davvero in cambio di rotta perche' ora non se ne po piu' !!
fra poco faranno fast & furios VS avengers o VS transformers!!

Ultima risposta 22/05/2015 17.11.32
Arkantos  @  25/04/2015 11:41:15
Fast = 55 % Furious = 45 %

Da quanto tempo non usavo le percentuali...
Voglio dirvi subito che...
PARARA PI PI PARARARARA PI PI PI "Hi!"
Arkantos = "Aiace?! Proprio adesso?!"
Aiace = "Promuovi fin troppo i film americani! Razzoli solo ed esclusivamente quelli italiani!"
Arkantos = "Per un motivo semplice..."

In effetti fino ad ora ho analizzato fino a fondo la storia solo ed esclusivamente nei film italiani; a dir la verità, neanche i film americani sono così tanto al sicuro (vedasi il pessimo Transformers 4). Perchè l'ho fatto solo con Battleship? Carenza di idee. Quando ho visto questo film, invece, me ne sono venute molte per raccontarvelo in modo comico, in particolar modo perchè questo capitolo risulta la parodia di se stesso! Non mi credete? Ve lo racconto, avvisandovi:
SPOILER

Ci viene subito presentato l'antagonista del film (Jason Statham): non è il solito killer-hacker, o meglio, è il solito killer-hacker con l'aggiunta che si tratta di un fan di Trucebaldazzi (non sto scherzando, ogni scena che racconterò sarà un pretesto per far esplodere un pacco bomba!).
Vabbeh, torniamo ai nostri amici, Michelle Rodriguez e Vinci Gasolio, e partiamo col GNOC.CA TIME!!!
PUM PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ WWWWWOP WOP WOP!
E assistiamo a un quarto di miglio tra la Rodriguez con la muscle e l'avversario con l'R8. Inutile dire chi abbia vinto e la Rodriguez ha un tic improvviso rimembrando alcune robe strane.
Dopo un paio di scenette, vediamo Tzi Rock e a un certo punto arriva il fan di Trucebaldazzi:
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
Il fan del Truce resiste, mentre Tzi Rock è gravemente ferito.
Vinci Gasolio va da Paul Walker, che dice al bambino:
"Le macchine non possono volare!"
Vabbeh dai, fai uno strappo alla regola! Voleva una DeLorean!
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
La casa viene razzolata di brutto da 300 kg di tritolo, ma rimangono tutti vivi, anche se erano a malapena a un paio di metri; nello stesso momento il fan del Truce uccide il giapponese aiutante (quello di Tokyo Drift).
Avviene il funerale del giapponese e...

Non esplode niente?
Vinci Gasolio segue il fan del Truce e a un certo punto si ritrovano faccia a faccia coi veicoli.
Si avvicinano...
Si avvicinano...
Si avvicinano... E speri che non accada...
SPUUUUUUUUUUUUUUM!!!
… Come rovinare due auto magnifiche...
Arrivano di colpo le Forze speciali durante il duello e il fan del Truce fugge in maniera felina, e da lì preparano un piano per impedire a... Morgan Freeman... Di usare il fratello di Higgs, ehm ehm, occhio di D.io, una sorta di GF che ti controlla la faccia, le braccia, la posizione, il peso e pure quanti peli hai.
Si va in aereo sulle montagne del Caucaso e le MACCHINE SCENDONO CON IL PARACADUTE.
"Le macchine non possono volare"? STO PAIO DI CIPPE!!!
Praticamente devono prendere la ragazza hacker (che ricorda la cantante di My name is Stain), intrappolata in un autobus blindato con: 8 mitragliatrici perforanti laterali, guardie del corpo, jeep blindate e berline blindate. OK.
Non sto a dirvi tutte le azioni, ma giusto qualche chicca come Paul Walker che corre su un autobus che cade da un burrone (… Legolas?), oppure il duello in macchina tra il fan del Truce e Dom oppure quest'ultimo che cade da un burrone per sfuggire da Morgan Freeman.
Salvata l'hacker, si va col GNOC.CA TIME!!!
PUM PUM PUM PUM TUNZ TUNZ TUNZ WWWWWOP WOP WOP!
Ma perchè sei in bikini?! Dai, si vedono il silicone e la cellulite! Eri meglio vestita!
… Ritornando a noi, per recuperare l'occhio di D.io, tutti devono andare alla festa di un principe arabo che ha l'apparecchio in una Lykan Hypersport da 3 milioni e mezzo di euro e...
"Vendetta vera, non finirò in galera, FREE TRUCEBALDAZZI!!!"
BOOOOM!!! BOOOOM!!! BOOOOM!!! BOOOOM!!!
Ooooh, finalmente l'hai capito che sei bravo solo con le bombe!
Vinci Gasolio e Walker intanto, in piena astinenza di ragazze, decidono di sfogarsi con la Lykan VOLANDO da un grattacielo all'altro!
"Le macchine non possono volare"? QUATTRO CIPPE!!!
Grazie all'occhio di D.io ritrovano il fan del Truce, che si stava godendo la salama da sugo, e...
CREPANO TUTTI!
… No, in realtà è stato ferito gravemente solo Kurt Russel, mentre il fan del Truce e Morgan Freeman prendono l'occhio di D.io.
Quindi come scongiurare il pericolo dei pacchi bomba e di un GF sempre più incaz.zato? Semplice, si lotta a Los Angeles.
La ragazza hacker ha intenzione di bloccare l'occhio di D.io, ma Morgan Freeman la sgama di brutto e cerca di distruggerla con un drone con dei missili, altro che programma Cercatore!
Nel mentre accade il 2012, Vinci Gasolio e il fan del Truce si incontrano di nuovo.
SPUUUUUUUUUUUUUUUM!!!!!
Ma perchè ti sei cozzato contro Vinci Gasolio?!?!?! Facevi prima con le bombe!
Comunque l'occhio di D.io viene hackerato, quindi Morgan Freeman, che si stava godendo le botte da orbi che stava subendo il fan del Truce con tre tubetti Pringles alla cipolla, decide di sparare a entrambi e nel mentre ti chiedi...
"Ma dov'è quell'attore che ha fatto il Re scorpione?"
Ed eccolo lì, il nostro Tzi Rock, che prima ha distrutto il gesso facendo Macho man e poi distrutto il drone con un ambulanza, intento a distruggere l'elicottero con un Gatling.
Vinci Gasolio, con la macchina, VOLA E LANCIA UN SACCO RIPIENO DI GRANATE.
"Le macchine non possono volare"? Arrenditi, il film ti ha confutato 3 volte!
"Vendetta vera, non finirò in galera, FREE VINCI GASOLIO!!!"
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!!!!
L'elicottero viene pestato di brutto, esploso di brutto e distrutto di brutto e Toretto, dopo un breve momento di coma, si risveglia grazie a Michelle Rodriguez che si è ricordata di ciò che gli è successo prima dell'incidente del 4° film.
Il fan del Truce è ancora vivo, quindi Tzi Rock lo porta in una fortezza dotata pure di cannoni di Navarone intelligenti, e lì avviene l'inaspettato...
"Sicuro di avere abbastanza rinforzi con te Hobbs? […] Nulla di tutto questo riuscirà a fermarmi, tu lo sai!"
… E' lo stesso discorso che ha fatto MAGNETO NEL PRIMO FILM DEGLI X-MEN!!!
Io adesso, nel capitolo 8, voglio sia il fan del Truce sia quel fig.o di Magneto!

FINE SPOILER
Il film non è sto gran titolone, anzi, parecchi elementi restano nella media, vedasi gli effetti speciali (da cui mi aspettavo un pochettino di più), mentre dovrei criticare alcune cose.
Prima di tutto, un montaggio orrendo: capisco che vuoi fare un film dinamico, ma almeno non mitragliarmi di 1000 inquadrature al secondo!
La "battaglia finale" è troppo lunga: già uno scontro parecchio prolungato può incitare la noia (che per fortuna qua non è avvenuta, ma nel già citato Transformers sì), poi aggiungeteci pure il montaggio disordinato!
E poi, sempre le due solite critiche, la popettaria roboante (addirittura uno spezzone di Turn down for what, una delle canzoni più brutte del decennio!) e tutte le modelle che hanno minimo 5 litri di silicone!
Però si è mantenuto in salvo l'elemento chiave di questo film: l'intrattenimento. Ma non solo l'intrattenimento come botte da orbi e compagnia, ma pure la sua carica trash... Ma chi sei tu!
X = "ERESIA!!! IL DEMONIO!!!"
Per carica trash intendo l'esasperazione di queste azioni: veramente, mancavano solo gli effetti alla Looney Tunes!

Lo consiglio? Sì, ma solo con gli amici, così vi fate qualche risata su queste esagerazioni fantascientifiche.

P.S: a proposito di fantascienza... E' vero che Star Wars 7 esce un mese dopo in Italia!
PARARA PI PI PARARARARA PI PI PI "Hi!"
Arkantos = "Che c'è?"
Aiace = "C'è una gran notizia, Arkantosone!"
Arkantos = "Di che si tratta?"
Aiace = "E' sul tuo tanto caro Zalone!"
Arkantos = "NO NO NO NO NO!!!! Io mi sto ancora sorbendo The Lady e TU pretendi che io recensisca pure Zalone? Sei da manicomio!!! Per colpa di quel clone di Vinci Gasolio devono subirmi pure tutti gli spoiler del mondo su Star Wars!"
Aiace = "Ma che fanfare dici!... Star Wars esce prima di Zalone."
Arkantos = "COSA?!?! Il pesce d'aprile è passato da un bel pezzo!"
Aiace = "Non è un pesce d'aprile. Controlla tutti i siti..."
[…]
"... Quindi, cosa ne pensi? Gliele ho imposte io le date, altrimenti a quei distributori gli avrei tranquillamente staccato la testa."
Arkantos = "Tu, Aiace, sei un!... [sviene]"

Ultima risposta 26/04/2015 16.35.31
BlueBlaster  @  16/04/2015 03:31:43
CONTIENE QUALCHE SPOILER....non delle auto...

E bisognava scomodare James Wan per girare questo polpettone?
Il polpettone alla fine è buono ma è pur sempre fatto con ingredienti poveri...ed infatti poveri sono gli ingredienti di questo ennesimo capitolo di Toretto e company.
Quando pensi che gli sceneggiatori, nel capitolo precedente, abbiano raschiato il fondo del barile per trovare la più inverosimile sequenza di "action e motori" ti ritrovi a vedere il un nuovo "non plus ultra" (che verrà certamente surclassato nell'episodio successivo) dell'assurdo..mi era capitato con la scena dell'aereo in F&F 6 ma qui si sono dati da fare sul serio:)
Ma alla fine quando si entra in sala è quello che ci aspetta...il trash tra gli action ad alto budget, si stacca la spina alla corteccia celebrale e si lascia solo quella del sistema limbico in modo da divertirsi senza che la ragione interferisca con la mole di sequenze di violenza ignorante e sfavillanti esplosioni alla Michael Bay.

Il cast è composto dal minimo che si trova sulla piazza e non potrebbe essere altrimenti perché per accettare un ruolo in questi film bisogna pensare solo al denaro e non all' arte...
Dwayne Johnson è il migliore (questo la dice lunga) e me lo hanno relegato in un letto d'ospedale per buona parte del film, Vin Diesel ormai vive di questo ma con l'età che avanza la credibilità svanisce, stessa cosa per Michelle Rodriguez che nelle scene sentimentali "scopre il fianco" (un bel fianco a dire il vero, per non parlare del resto) alle sue carenze espressive e recitative, Jason Statham ha sprecato una carriera ed ora lo si potrebbe sostituire con un qualunque stuntman che indossi una su maschera, Kurt Russell ormai fa solo simpatia in onore di quel che fu (mi è sempre piaciuto ma delle sue credenziali come attore se ne potrebbe parlare) ed infine PAUL WALKER...non ne parliamo male sia a fronte della prematura scomparsa sia perché da questo mazzo di mediocrità lui un poco se ne tirava fuori, ad esempio in "Radio Killer" mi era piaciuto un sacco.
Se questa epopea ha guadagnato così tanto è anche grazie a lui e se questo film sbancherà i botteghini mondiali sarà anche grazie alla sua dipartita.

Due ore di film di cui 90 minuti sono tutti di azione ed una mezzoretta di buoni sentimenti banali e patetici...tra questi momenti è indimenticabile il ricordo del matrimonio tra Toretto e Leticia, si sposa in canottiera bianca!!! L'apice del tamarro, l'apoteosi del cattivo gusto...
Per fortuna ci pensa il "video-necrologio" finale per Walker a compensare certe cadute di stile...davvero un sentita e decorosa uscita di scena che quasi emoziona.
Ma tornando ai momenti topici abbiamo: macchine che si gettano da aeri, una automobile da oltre 3 milioni che salta da un grattacielo all'altro, persone che cadono da venti metri e si fanno un graffio, un villain che li perseguita peggio della sfìga ma sopratutto una Los Angeles che avrebbe preferito il BIG ONE all'arrivo della nostra ciurma...tanto per dirne alcune!

La regia di Wan è buona ma ininfluente ai fini della sceneggiatura, il montaggio è frenetico da crisi epilettica (alla faccia dei pianisequenza d'autore), la fotografia ottima così come il sonoro bombardante...la colonna sonora invece è odiosa con una rassegna di pezzi da bimbiminkia martellati costantemente tipo musical, non ne potevo più di quell' hip hop anche se è stato bello risentire "Six days" di Dj Shadow tratta dal capitolo "Tokyo drift".
Come punti a favore abbiamo una bella dose di passera...delle automobili fantastiche senza strafare con NOS, gare o carrozzerie eccentriche...tecnologie militari ed informatiche mirabolanti.
Effetti speciali....beh....tanto di cappello...il film sarà costato na cifra ma si vede.

Mi era piaciuta la strada intrapresa dal quarto capitolo in poi...la scelta di abbandonare "le corse" a favore di una trama più thriller-action (con discreti inserti di comicità) ma qui c'è action sino allo sfinimento e di thriller solo degli sprazzi riciclati.
Il capitolo precedente lo reputo il migliore e questo passo indietro segna la fine del mio rituale di andare al cinema a vedere sti film.
Nella sceneggiatura tornano molti tasselli ed i pezzi dei sette capitoli si incastrano a completare il mosaico...si potrebbe anche pensare sia una degna e quasi doverosa conclusione ma qualcosa (Ian Shaw in quella cella) ci lascia il presentimento che arriverà F&F 8.
Ne ho detto parecchio male ma anche se deluso ha il merito di dare alla plebe ciò che cerca e lo voto per quel che è...
UNA COSA E' CERTA...SI RIDE COME IN UNA COMMEDIA (che sia voluto o involontario) E QUESTO NON E' POCO!

fragolo1980  @  14/04/2015 23:29:23
Classico film da cervello spento e occhi aperti.
Vedendo il trailer si capiva già a che tipo di film si andava incontro,anche perché 2 delle scene più assurde si mostravano subito,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER erano già molto ben dal trailer visibili.
Non era difficile immaginare che tipo di film ci si andava incontro era palese che ormai i vecchi capitoli con le corse d'auto erano solo un ricordo.
Detto questo mi chiedo come è possibile dopo quello che ho scritto e rispetto assolutamente tutte le opinioni degli altri utenti ma onestamente non riesco a capire come una persona possa andare a vedere questo tipo di film e dare 1 di punteggio.Ripeto le immagini del trailer parlavano da sole,se uno poi ha voluto andare a vedere il film dopo quelle immagini praticamente assurde non so cosa si potesse aspettare.
Detto questo a me il film è piaciuto proprio perché sapevo di andare a vedere un film di puro intrattenimento con scene al di fuori della fisica,

Io mi sono divertito,non mancano assolutamente le auto le battute un po di trama e soprattutto l'azione (esagerata sicuramente)

luis 98  @  13/04/2015 22:42:44
gli altri fast and furious avevano un minimo di logica..questo no ma non me ne importa nulla è un film di puro intrattenimento forse uno dei piu tamarri e inverosimili degli ultimi tempi ma già sapevo a cosa andavo in contro non mi scandalizzo di alcune scene ridicole..il film è stato fatto apposta cosi deve solo intrattenere e divertite... tutto qua e ci riesce alla grande.

Mr totore  @  13/04/2015 21:59:06
troppo gonfiato secondo me, ci sono scene irreali a ripetizione cmq il film si fa guardare... cast bellissimo.
la scena finale e da scoppiare in lacrime per il caro PAUL che è l'anima di questa saga assieme a Diesel.

gemellino86  @  12/04/2015 22:46:09
A mio parere è uno dei migliori della saga soprattutto grazie alla presenza di un grande Statham nella parte del cattivo. L'ho trovato però un po' esagerato in alcune scene (quella dei tre grattacieli) e ci sono troppe sparatorie. Gli effetti speciali migliorano sempre di più. Vin Diesel sempre bravo e brava pure Michelle Rodríguez qui anche molto sexy. Bravissimo il defunto Paul Walker. Bel film avvincente. Buon intrattenimento. Sarebbe l'ideale chiudere qui la serie.

zetazeta  @  12/04/2015 12:44:24
Sufficienza solo perchè è l'ultima apparizione del grandissimo Paul Walker...
Questo film sembra un misto tra mission impossible e i mercenari, dei 6 precedenti fast & fourious veramente poco, e dei 7 complessivamente nettamente il peggiore.
Paul Walker il MIGLIORE degli attori!

pieroscoop  @  12/04/2015 10:11:13
Nella sua esagerazione risulta gradevole, divertente ed adrenalinico. E' volutamente spinto per enfatizzare la spettacolarità delle scene.

chem84  @  09/04/2015 21:07:32
Bello tamarro, tanto irreale quanto spassoso, con James Wan indubbio valore aggiunto.
Scene epiche come quando The Rock alla fine si leva il gesso e un finale da brivido valgono già di per se il prezzo del biglietto.
Chiudiamola qui con i Fast and Furious, questo è davvero il degno finale.

steven23  @  09/04/2015 11:34:38
Tamarrata non con la sola "T" maiuscola, ma anche tutte le altre lettere... si assiste a un concentrato di inverosimiglianza e non recitazione che non solo riesce a reggere il paragone con il capitolo precedente, fa persino meglio. Certo, una scena che possa toccare picchi di assurdità come quella che riguarda Toretto nel sesto capitolo (salvataggio di Letty sul ponte) non c'è, ma ce ne sono parecchie che la avvicinano.
In mezzo a tutto questo, però, è bene specificare una cosa... in sala ieri sera ci sono andato proprio per vedere questo. Del resto la piega che avrebbe preso la saga era già intuibile dal quinto capitolo, quindi risulta difficile stupirsi per certe esagerazioni: semmai l'avrei fatto in caso contrario.

Per il resto c'è tutto ciò che ci si può aspettare da un prodotto come questo... pestaggi in cui non si vede mai un livido o quasi, rissa tra donne in scintillanti abiti da sera, una Lykan che vola tra le Ethiad Towers, e poi dialoghi stracolmi di citazioni, personaggi che diventano quasi caricature di se stessi (Hobbs, a tal proposito, ne è l'emblema con le sue battute da classico pallone gonfiato... e quanto gli riesce bene fare questa parte) e alcune new entry tra cui uno Statham che vince a mani basse il premio "inespressività", e non era certo facile vista la concorrenza.
In definitiva 140 minuti in cui ci si tiene lontani dal Cinema nel senso migliore del termine, ma che intrattengono come da obiettivo e non annoiano mai... e il tributo finale a Walker, sinceramente, mi ha colpito; chissà perché, ma mi ero fatto l'idea che fosse un qualcosa di completamente diverso. Beh, meglio così, l'ho apprezzato di più!

Izivs  @  09/04/2015 08:32:30
Un pò triste sapere che a pochi mesi dall'inizio del girato Paul Walker è morto e che il montaggio delle scene dove c'era lui è avvenuto in post produzione.
Scene al limite del ridicolo che strappano il sorriso, ma intrattiene.
Mega spot per tante case automobilistiche.
Insomma se ti regalano l'ingresso al cinema per una serata spensierata si può fare.

Cataclysm84  @  08/04/2015 15:31:21
Film stupendo, azione adrenalinica dall'inizio alla fine. Ottimo l'omaggio a Paul nel finale.

Ovviamente è in linea con i canoni della serie, di puro intrattenimento.

Le uniche note che mi sento di fare: la storia poteva essere articolata un pò meglio, non ha senso cercare un oggetto che ti permetta di identificare e scovare chi invece non fa altro che apparire random e inseguirti per un intero film.

Il personaggio di Statham è solo abbozzato, appare come un fantasma porta-guai e scompare così com'è apparso.

Amo il trash d'azione ma il pestone finale è troppo anche per me.

Ultima risposta 08/04/2015 15.57.21
john doe83  @  07/04/2015 19:58:07
Film di puro intrattenimento al 100% con numerose scene irrealistiche, per tenere vivo il franchise sono stati aggiunti diversi attori più o meno famosi (dopo l'aggiunta di The Rock gia dal 5' capitolo), spiccano Statham, Russell e Hounsou, a seguire Jaa e la Rousey. La formula funziona e non ci si annoia mai.

Bartok  @  07/04/2015 03:32:39
Non male questo settimo capitolo della saga fast and furios, certo dopo i primi bisognava cambiare e si è deciso di puntare meno sulle corse e più su sugli effetti speciali e su scene esagerate e inverosimili, oltre che a combattimenti sfrenati, che qui raggiungono il loro apice; però tralasciando il lato tamarro del film, la trama è buona (e non era facile visto i vari problemi) e questo è sicuramente un merito del regista che ha svolto un buon lavoro; in sostanza il film intrattiene ed è sicuramente da vedere per gli amanti del genere, infine molto bello il tributo a paul walker

Sestri Potente  @  06/04/2015 21:14:38
Esagerato, tostissimo, tamarrissimo.
FF7 è semplicemente tutto questo, e arriva esattamente dove vuole arrivare: i tempi delle corse clandestine sono molto lontani, penso che non si sarebbe potuto continuare su questa strada dopo i primi 3 film (a dire il vero il 1 e il 3 puntavano tutto su questo tema) dunque ben venga la sterzata d'azione per dare nuova linfa alla saga. Poi è arrivato The Rock ed è cambiato tutto, si sono inventati davvero l'inverosimile per stupire sempre più lo spettatore, con scene d'azione spericolate e spettacolari.
Nel suo genere il massimo!

sev7en  @  06/04/2015 20:21:50
Dopo aver perso suo fratello in F&F6, Ian Shaw parte alla ricerca della famiglia di Dominic Toretto con l'intento di eliminarla ma l'intero gruppo si compatta ancora una volta, per stanare il vendicatore in una maratona da 2 ore 30 vissuta al cardiopalma.

"Questo film e' la risposta a tutte le domande…" sono le parole di Vin Diesel, al secolo Dom, quelle con cui e' possibile rendere al meglio cosa sia e rappresenti Furious7, distribuito in Italia con il piu' noto brand Fast and Furious. Il primo, tangibile segno del cambiamento e' la regia perche' dietro la macchina da presa c'e' un regista d'autore, James Wan, con un passato segnato da produzioni horror come Insidious e The Conjuring nonche' di quell Saw che terrorizza solo a nominarlo. Un azzardo? No… la migliore delle scommesse perche' questo film rappresenta il Fast, dell'azione, il Furious, della foga, e quel 7 caduto li numericamente, quasi un omaggio al Seven di Fincher, per quei peccati capitali che donne, sesso, alcol e rock-and-roll selvaggiamente racchiudono le corse clandestine.
A 13 anni suonati dal primo The Fast and the Furious, si torna finalmente a far divertire, con un more of the same che esagera e spinge il piede sull'acceleratore ovunque, in cielo e in terra, nell'amore e nell'odio… nella gioia e nel dolore. Il regista grazie ad un cast eccezionale, una fotografia satura e vibrante, scene in cui la computer graphic impazza ma che per cura e scelta delle inquadrature suscitano solo stupore e andrenalina allo stato pure, realizza quello che e' il testamento spirituale di Paul Walker, protagonista morto proprio durante le riprese a cui ogni fotogramma del film e' devoto. Si tratta forse del primo Fast and Furious in cui la lacrima arriva con la stessa facilita' di un sorriso, perche' dinanzi ad un villain (Jason "Unbreakable" Statham) accecato dalla vendetta, si contrappone uno straordinariamente espressivo Vin Diesel (Dom), l'agente dell'FBI Dwayne Johnson (The Rock…), Michelle Rodriguez alla ricerca della sua identita', Kurt Russell (il Man in Black) personaggi della squadra di contorno e lui, Paul Walker, il quarto di miglio su cui sfumano i titoli di coda…
Fast and Furious 7 e' un film fracassone ma che intrattiene e lo fa alla grande perche' indirizzato ad una specifica categoria di spettatori ma che in questa edizione e' in grado di abbracciare un pubblico meno "da derapate" poiche' c'e' anche una storia, nelle sue limitazioni, e un sali e scendi di emozioni che aggiungono quanto finora nessuno aveva saputo trasmettere.

I difetti non mancano ma considerando che si tratta di un film in cui cervello e sinapsi dovrebbero essere rigorosamente a riposo, quindi... tripla X!

Ultima risposta 10/04/2015 16.28.52
Scuderia2  @  06/04/2015 10:52:52
Le macchine non volano.
Calma.
Le macchine volano e anche le caxxate.
Fast7 viaggia su questo filo sottile che separa l'action-fantascientifico dalla put.tanata totale.
Ma è il suo bello,è ormai il suo marchio di fabbrica.
I duellanti si sfidano a crash frontali in macchina,con i corpi che non si dilaniano e i contendenti che scendono dalle carcasse e si complimentano con l'avversario che ha lo chassis rinforzato.
Scena folle,manifesto del film.
Avresti voglia di abbandonare ma resti e vieni premiato:perché è un chiaro omaggio a Grindhouse di Tarantino,con Stuntman Mike (Russell) che irrompe sulla scena.
Gli effetti speciali sono spettacolari,la regia buona, male invece il montaggio.
Ci sono repentini cambi di scenario e location,tanto che si fa fatica a capire,ad esempio, se siamo ancora negli Emirati o siamo tornati a Los Angeles.
Anche la morte di Walker deve avere creato parecchi problemi,non si avverte la presenza della cgi,ma c'è un problema di taglio di capelli durante il trasferimento in Medio Oriente (corti sul fiume prima della partenza,lunghi dopo).
Di Toretto cosa vogliamo dire?
E' un pò un vecchietto che cerca di instillare saggezza con le sue frasi monosillabiche che mirerebbero all'immortalità della citazione ma puntano dritto ai sacchetti di patatine.
Però se qualcuno aveva dei dubbi,questo film li fuga: Toretto si è sposato in canotta. Eh beh!!!!
Ma alla fine Fast7 va visto.
Soprattutto per le ultime scene,omaggio a Paul Walker.
Un bravo ragazzo,un discreto attore.
Mi mancherà.
Addio American Driver.

ilgiusto  @  06/04/2015 10:15:44
Taurismo alla settima potenza + Rip finale.
E quindi è un fim sciocco, leggero ed evitabile? Beh... certo che è così! Ma è esattamente quel film sciocco, leggero, evitabile e taurissimo che desidera vedere chi sceglie F&F.
In valore cinematografico (ma esiste un valore cinematografico assoluto?) non dovrei dargli più di 6/7, ma nel suo genere è uno dei migliori e gli piazzo un 8.

LaCalamita  @  06/04/2015 05:46:53
Sono sconvolto positivamente.
Fast and Furious 7 è una delle commedie più divertenti degli ultimi 5 anni.

Davvero non capisco l'utilità di fare quell'ennesimo film che prende in giro altri film. Questo capitolo è già parodia.

Gli attori sono delle caricature di se stessi:
The Rock fa esattamente la figura del pallone gonfiato, e la cosa non è più tenuta nascosta.
Vin Diesel quando si arrabbia tira fuori delle espressioni mai viste prima. Non le dimenticherò mai.
Cosa vogliamo dire di Jason -più cattivo di quello dello scorso film- Statham?
Una sola espressione, poche battute e il personaggio è pronto.

Quantitativo di gnocca da far impallidire Arcore.

Riguardo la sceneggiatura, Tarantino dirà "...i dialoghi che avrei sempre voluto scrivere".
Le citazioni da parte di Toretto sono talmente tante da riempire le pagine di facebook per mesi.

E poi...L'AZIONE.
La saga si è sviluppata in stile Dragon Ball, si gioca al rilancio. Quindi in ogni capitolo abbiamo visto compiere imprese sempre più incredibili. Un vero e proprio upgrade dei personaggi.
Lontani sono i tempi in cui Fast and Furious 2 faceva il finale "col botto", con Brian che si lanciava con l'auto sulla barca. Tzè, quella ormai è una mossetta da neopatentati.
Signori miei qua assistiamo a dinamiche da Sci-Fi.

Ecco perchè riguardo le voci sui possibili seguiti vi dico: io ho paura.
Il bisogno di alzare sempre di più l'asticella mi porta a pensare a scenari del tipo:

- Fast and Furious 14: Jupiter Drift.
Per salvare il pianeta Terra da un'invasione aliena, Toretto accetta la sfida di un alieno cattivo di Giove. Macchina da 10 secondi contro navicella. Con Dom munito di casco spaziale ma sempre e comunque in canotta, braccio fuori dal finestrino e occhiataccia all'extraterrestre mentre dice: "one last ride"

- Fast and Furious 27 : dallo spazio all'ospizio.
Un anziano Toretto vive serenamente in una casa di cura. Ma il vicino di stanza è cattivo e lo sfida ad un'ultima corsa con carrozzine da 10 secondi lungo i corridoi dello stabile. Ma il direttore sanitario non è d'accordo...

Insomma non più la solita azione. Talmente ridicolo da riuscire a farsi piacere. L'intrattenimento 3.0.
In attesa di un crossover con gli Avengers, 7 pieno a questo settimo capitolo.

Ultima risposta 08/04/2015 07.04.51
Sly85  @  05/04/2015 21:01:54
L' omaggio nel finale di Vin a Paul vale tutto il film " una volta vivevo la mia vita a un quarto di miglio alla volta , ecco perche' siamo fratelli perche' lo facevi anche tu" mi sono venuti i brividi , percorrendo poi strade diverse , sono sicuro che Walker deve essere orgoglioso di quello che ha fatto in questa sua ultima corsa anche grazie ai due fratelli che hanno potuto prestare la loro immagine per omaggiare il fratello nelle scene in cui era appena deceduto e in particolare in un altra scena mentre Brian parla al telefono con Mia , per il resto il film il solito spara tutto e scene all' inverosimile dove Vin Diesel ormai e' diventato un supereroe tipo Marvel , mi e' piaciuto Jason Staham nel ruolo del cattivo The Rock il classico forzuto tutto muscoli e un grande ritorno di un attore che non si vedeva da tempo nelle scene KURT RUSSELL che non mi e' dispiaciuto .

a mio parere la saga puo' anche finire qui senza bisogno di un eventuale Ottavo capitolo , anche perche' non so' cosa potrebbero inventarsi , hanno ormai fatto tutto quello che si potesse fare in un film di questo genere , cmq Paul ci ha lasciato un gran bel ricordo R.I.P !

wolf18  @  05/04/2015 19:55:22
Prima di entrare al cinema mi aspettavo un fast and furious con tanta azione,s*****tate,inseguimenti con dei bolidi,situazioni inverosimili ma però esaltanti,effetti speciali da paura,insomma pura adrenalina...per fortuna le aspettative non hanno deluso e per i fan come me non potranno non essere soddisfatti del lavoro di questo settimo capitolo.
Infine nota di merito gli ultimi minuti del film per commemorare la morte di paul walker,davvero commomente....e come dice Toretto "Non è mai un addio"

bullet  @  05/04/2015 10:50:12
Azione ed adrenalina a fiumi, questo e Fast and furious. Non serve altro e tanto in questo settimo capitolo viene dato al pubblico. Leggo di chi parla di dialoghi scadenti, di scene inverosimili ecc., ma dico io, andatevi a vedere qualcos'altro di palesemente più impegnato se siete dei palati fini, mi sembra evidente che questa serie sia improntata tutta su azione, belle auto e belle ragazze. Il resto è solo un contorno, la storia deve essere semplice e fruibile a chiunque perchè si tratta di un prodotto leggero e di massa, non certo candidato all'Oscar. Detto ciò lo giudico tremendamente esagerato,inverosimile,adrenalinico e spacconaro all'ennesima potenza, quindi esattamente come deve essere.Uno dei migliori della saga, senza alcun dubbio.

Darksimphony  @  05/04/2015 02:20:49
Non voglio commentare il film..penso che il voto parli da sè....
voglio solo dire una cosa.......per chi ha amato e ama questa saga.....
riposa in pace grande Paul.......vivrai per sempre nei cuori di chi ti ha ammirato e di chi ti ha seguito.....
Riposa in pace amico......

jimclark82  @  05/04/2015 02:13:07
Film da vedere d'obbligo per chi ha seguito la saga di fast&furious sin dal primo capitolo. Il film di per se non merita grandi elogi ma se si pensa all enorme sforzo per ultimare la pellicola dopo la morte di Paul Walker, in aggiunta alla difficolta di scrivere una trama da inserire nel periodo temporale giusto (Tokyo drift non è consequenziale al due), il risultato è davvero buono. Tutti gli attori si sono prestati a presenziare in questo ultimo capitolo pur accontentandosi di una piccola parte. Peccato che ormai è da un paio di film che di corse neanche l'ombra, e le scene di azione sono un pò troppo esasperate.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  04/04/2015 22:22:31
Tutto quello che ci si può aspettare da F&F! Addio Paul!

sossio92  @  04/04/2015 17:28:07
per il genere, intrattenimento a non finire , non annoia , azione continua , Wan ha saputo gestire la mancanza in alcune scene di Walker in maniera impeccabile , sequenze inverosimili ma che divertono molto ... consigliato per gli amanti del genere e della saga .

anthony  @  04/04/2015 14:31:29
Finalmente 'Fast and Furious' prende la piega irresistibile del B-Movie: lunghissimo di durata..la 7ma parte della saga non annoia neanche per un secondo..correlato di risate ed esplosivi fiochi al cardiopalma per un'azione sparata in faccia a 360 gradi.
James Wan dirige con piglio d'acciaio il miglior film della serie insieme al capostipite.
Per una serata ignorante e sbòra al cinema.

BrundleFly  @  04/04/2015 13:12:06
Un James Wan senza freni che porta la serie ai massimi livelli di esagerazione. Il regista malese abbandona il genere horror per gettarsi nell'action puro, riuscendo a portare a compimento un film che sembrava ormai spacciato dopo la morte di Walker a metà delle riprese (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER). Non so quanti altri registi di genere sarebbero riusciti nell'impresa.
L'unico film della serie che non mi ha annoiato, nonostante le 2 ore e 20 di durata, e che se visto in compagnia degli amici riesce a strappare più di una risata grazie a situazioni al massimo del trash.

Darksyders77  @  04/04/2015 01:27:59
Adrenalinico,l'action movie che ti incolla alla sedia dall'inizio alla fine,un settimo capitolo davvero d'effetto,che a mio parere,soddisfa pienamente tutti gli aspetti della pellicola che mi aspettavo di vedere.Tutta la "famiglia" è in serio pericolo di fronte ad uno spietato e carnefice Shaw(indistruttibile Stathan), che sfoggia la sua classica abilità nella lotta,spalleggiati dall'imponente Hobbs(mitico Dwayne).Davvero intrattenimento allo stato puro,tutte le esagerazioni che sfidano le leggi della fisica,tutti i colpi impossibili che si scambiano durante i vari pestaggi e quant'altro,rendono questo Fast and furious 7 un vero capolavoro del genere.Senza tralasciare gli inseguimenti ad alta velocità con bolidi potentissimi,una trama molto interessante e varia,con momenti divertenti e altri commoventi.Un'ottimo lavoro da parte di Wan,da parte mia inaspettato,da un regista di Horror.A mio giudizio,assolutamente consigliata la visione per gli amanti del genere-

Wilding  @  03/04/2015 22:48:53
Tanta azione che ti incolla un pò, soprattutto nella prima parte, e tanti effetti. Interpreti e dialoghi, come sempre nella serie, da B Movies, e a salvarsi in tal senso anche stavolta è il solo Paul Walker... per l'ultima volta però. Ciao, Paul.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/04/2015 00:50:53
Anche se poco motori e tanto action non mi è dispiaciuto affatto .
Attori carichi di adrenalina pura.
Sicuramente stravolto il movie delle belle e potenti automobili