fantastic 4 - i fantastici quattro regia di Josh Trank USA 2015

fantastic 4 - i fantastici quattro (2015)

locandina del film FANTASTIC 4 - I FANTASTICI QUATTRO

Titolo Originale: THE FANTASTIC FOUR

RegiaJosh Trank

InterpretiMiles Teller, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell, Michael B. Jordan, Tim Blake Nelson, Reg E. Cathey, Jodi Lyn Brockton, Chet Hanks, Jerrad Vunovich, Christopher Heskey, Don Yesso, Wayne Pére, Shauna Rappold, Adam Fristoe, Tim Heidecker

Durata: -
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Josh Trank

Trama del film Fantastic 4 - i fantastici quattro

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Voti e commenti su Fantastic 4 - i fantastici quattro, 38 opinioni inserite

Dompi  @  11/09/2015 13:25:08
Brutto così nemmeno Lanterna Verde, nemmeno Ghost Ryder, nemmeno Pathfinder - La leggenda del guerriero vichingo, nemmeno Outlander L'ultimo Vichingo, nemmeno Dragon Ball Evolution, nemmeno Il Cartaio, nemmeno La Terza Madre, nemmeno Dracula 3D, nemmeno i film con Asia Argento, nemmeno Alien vs Predator, nemmeno Arack Attack, nemmeno Scontro tra Titani.

In verità potrei finire qui di scrivere ma vorrei dire due cose soltanto. Non andate al cinema per alcuna ragione a vedere questo abominio e se lo fate siete stati avvertiti. Son passati ben 8 anni dal sequel del primo Fantastici 4 e la Marvel, perché ultimamente ne escono pochi di film con uomini e mantello, ha deciso di rifarci un remake per rilanciare la saga sperando di migliorare(almeno spero che sia stato così l'intento) quello che non è malfunzionato nei primi due film del 2005 e del 2007.

Il problema del film è che fa rimpiangere tutto quello che si è visto nei precedenti che per quanto brutti e stupidi dopo aver visto questo film sembrano di tutt'altro livello. La regia di Josh Trank è anonima e dimenticabile, meno male che aveva affermato che si sarebbe ispirato alla Mosca di Cronenberg(!!!!) per girare il film, la sceneggiatura è roba da denuncia penale, scritta da un certo Simon Kinberg (che ha scritto le sceneggiature di Mr. & Mrs. Smith, Una spia non basta, xXx 2 the next level!!!!!). Per quanto riguarda gli attori l'unico a salvarsi è Miles Teller che offre ancora una buona prova nei panni dell'uomo elastico, Kate Mara nei panni della donna invisibile anche lei in parte ma che continua a difendere il film dicendo che è uscito fuori una cosa realista alla Nolan e una roba simile ad Iron Man che ovviamente ha visto solo lei, il figlio di Michael Jordan(BOIA COSAAAA!!!!!!!??!!) nei panni dell'uomo di fuoco, perché? Mi spiegate la ragione?? nel film è veramente fastidioso e dalla metà in poi DIVENTA INUTILE. Per inciso va a fare gare clandestine per la città di notte(!!?!). Poi abbiamo il fatidico Victor Von Doom che avrebbe potuto risollevare il film se solo non fosse confinato ad apparire negli ultimi 10 15 minuti del film, risulta veramente sprecato. Infine c'è La Cosa che personalmente non mi è piaciuta affatto per quanto riguarda il look molto ma molto meglio la versione di Michael Chiklis dei precedenti film.

(ci sono alcuni spoiler)
Non sto a descrivere come faccio di solito cosa succede posso solo dire che la prima parte del film è quella realizzata meglio che personalmente salvo di tutto questo obbrobio, poi scopri che sono passati circa 40 minuti e non è successo praticamente nulla e scopri che manca una mezz'oretta nel finale e inizi a domandarti:"Ma i superpoteri come li sviluppano? Il cattivo dov'è? L'uomo elastico dov'è finito? Quando diventano una squadra?", arrivati alla seconda metà del film il tutto crolla miseramente rendendo IL NULLA tutto quello che si è visto, l'uomo elastico scappa e viene deriso dai suoi amici che lo accusano di essere lui la colpa di tutto, la cosa inizia a lavorare per il governo e addossa tutta la colpa di essere diventato un mostro all'uomo elastico, al tipo di fuoco gli saltano le rotelle del cervello e diventa letteralmente INUTILE, poi l'uomo elastico torna e tutti sembrano felici di vederlo tranne la cosa che però poi diventa buona perché gli hanno fatto il discorso sul combattere tutti insieme per vincere. Il cattivo, Destino, muore nel pianeta e sopravvive non si sa come in un pianeta sperduto della galassia per anni, poi viene fatto tornare sulla terra e non vuole, poi i nostri cercano di salvarlo ma si crea un buco nero, poi sconfiggono Destino in 2 minuti di orologio, RIPETO DUE MINUTI DI OROLOGIO e finisce il film con il dibattito su come si devono chiamare:"Ci chiameremo..." e arriva la scritta finale:"FANTASTICI 4".

Non volevo nemmeno recensirlo questo film è veramente inguardabile, ha più coerenza la trama di Ghost Rider 2 a questo punto, non guardatelo per alcun motivo se non quello di ridere o perdere un'ora e mezza della vostra vita.

Ultima risposta 15/09/2015 16.10.53