fantasmi da marte regia di John Carpenter USA 2001

fantasmi da marte (2001)

locandina del film FANTASMI DA MARTE

Titolo Originale: GHOSTS OF MARS

RegiaJohn Carpenter

InterpretiIce Cube, Natasha Henstridge, Jason Statham, Clea DuVall, Pam Grier, Joanna Cassidy, Richard Cetrone

NazionalitàUSA 2001
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Fantasmi da marte

Marte, 2176 d.c. - Il pianeta rosso, da tempo abitato dai terrestri, è stato selezionato quale soluzione alla saturazione della Terra. 640.000 coloni vivono e lavorano in avamposti ed insediamenti disseminati sul pianeta, sfruttandone le risorse. Nel corso di un'operazione di scavo, viene casualmente effettuata una scoperta che avrà ripercussioni letali. Gli scavi portano alla luce tracce di una civiltà sepolta da secoli, risvegliando involontariamente i suoi guerrieri.

Voti e commenti su Fantasmi da marte, 136 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  12/01/2007 13:24:53
Credo che la media sia troppo bassa per questo film! La mia idea è che i cinefili parlano di "il peggior film di Carpenter" e allora i 4 sono giustificati. Io credo che "Fog" sia molto peggio di questo "Fantasmi da Marte". Mi ha ricordato tre film: "Distretto 13-Le brigate della morte", "La cosa" e "Alien". Il cast non mi è sembrato un granchè, la trama ha qualche punto non chiaro

Le atmosfere e le musiche le ho, al contrario, trovate ottime in relazione al tipo di film. Non mi è particolarmente piaciuto, ma non lo boccerei in maniera così drastica!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  22/12/2006 21:23:56
Mi sembra di ricordare di averlo visto con i due personaggi qua sotto.....
Inutile, brutto e scontato...Solo per i NON amanti di Carpenter

Ultima risposta 07/05/2007 00.52.52
Oblivisca  @  22/12/2006 21:06:25
Bellino, divertente, lontano dal miglio carpenter, ma meglio di tanti altri di carpenter.

Sig. Chisciano  @  18/12/2006 01:37:29
3 è un voto molto basso, ma "Pessimo film, non raccomandato" è perfettamente calzante..

Ultima risposta 25/12/2006 11.54.11
firefox  @  23/11/2006 19:22:45
Ci fosse stata una bella gnocca in più sarebbe stato da due e mezzo... Arivojo i sordi del produttore...

francescot  @  24/09/2006 14:02:51
caspita che film!!! personaggi macchiette a go go ,trama insulsa e mal costruita, dialoghi orribili e banali! carpenter si ci è messo d'impegno a concepire questo film!..una perdita di tempo!

AMERICANFREE  @  24/09/2006 09:54:10
sicuramente nn uno dei migliori di Carpenter ma sicuramente vale di piu' ......una media troppo bassa!! spunti interessanti in questo film se ne traggono.......cmq da vedere!!!

John Carpenter  @  23/09/2006 16:45:50
Film abbastanza bruttino! Uno dei più brutti (forse IL) film di Carpenter!
Parte molto bene, ma poi si fa veramente brutto!
Gli attori mediocri (non mi è piacito per niente Ice Cube), la regia è veramente straodinaria, dialoghi...ehm...assenti, ma una scenografia (almeno per me) da urlo! Effetti speciali carini, e il trucco dei mostri è veramente riuscito!
Il film resta e resterà un B Movie, però! Il voto potrebbe essere anche più alto, ma da Carpenter mi aspettavo, anzi ci aspettavamo tutti di più!
Comunque è solo un buchino nero in una lunga distesa d'oro!!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  22/09/2006 08:34:52
Finalmente ieri sera so' riuscito a vederlo: era l'uniko film del grande John ke non avevo ankora visto........e bhe.........sinceramente mi aspettavo una specie di ALIENS- SCONTRO FINALE, invece......è tutta un'altra storia !!!!!!!!
PIù ke ALIENS a me ha rikordato lo stupendo DISTRETTO 13- LE BRIGATE DELLA MORTE, ovviamente quello originale by lo stesso Carpenter....non certo il remake uscito lo skorso anno.....cmq bel film davvero 'sto FANTASMI DA MARTE !!!!!!!!
Gli attori non so' proprio il massimo..........ma la storia è kupissima, avvincente, rikka di action......e la tribù di "invasati" mette quasi i brividi.....poi l' atmosfera rossa di Marte è assolutamente fantastica......
insomma....un fanta- action movie ke non delude gli appassionati :-)
e mo' vado a fa' kolazione kon caffellatte, plumcakes farciti e 'na fetta di pizza with patate avanzata da ieri sera.......oddio, mangerei anke un arancino....ma se poi me fa acido? eheheheheheh :-)

Ultima risposta 23/09/2006 16.00.49
Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  16/09/2006 18:28:50
Credo sia un grande fil di Carpenter, in grado di riassumere anni e anni di gloriosa carriera.

Alexndro  @  16/09/2006 18:22:34
Pessimo film.
I personaggi sono odiosi, esaltati, ridicolmente spacconi.
La storia veramente spicciola e deludente.
Piu’ che horror,un film d’azione insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/08/2006 22:59:36
Non è per alzare la media del film, che resta un prodotto eccellente per quanto fortemente influenzato da altre opere di Carpenter, ma direi che la maggior parte dei "delusi" che hanno stroncato questo film si sono beccati una vera botta sulla testa.
E' Carpenter al 100 %, poco ma sicuro.

risikoo  @  31/05/2006 14:59:48
Delusione assoluta del maestro. Mi associo a tanti commenti già scritti.

franx  @  31/05/2006 14:57:03
una ******* pazzesca, sono rimasto inculato alla grande, me lo sono pure affittato, chissà che credevo di vedere.
John ma che ***** fai?????

karaberto  @  30/05/2006 12:25:24
mi son divertito un sacco a leggermi i commenti a questo film! :-)
è già stato scritto tutto, basta il voto...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/03/2006 16:09:15
irriconoscibile la mano di carpenter in questo film,lo ha certamente girato sotto l'effetto di sostanze psicotrope,peraltro di pessima qualità

Ultima risposta 06/01/2007 14.04.20
84lestat  @  22/03/2006 15:50:49
Il punto + basso della carriera di Carpenter. Cattivi ridicoli, attori ridicoli e storia ridicola. Non bastano il pessimismo e il finale classici alla carpenter per risollevarlo. Anche i più grande possono sbagliare.

Hartigan81  @  22/03/2006 15:42:48
Non il solito carpenter ma film godibilissimo con scenografie e musiche parecchio ignoranti...con un grande J.Statham(SPERO SI SCRVA COSI..)

Living Dead  @  15/03/2006 21:09:41
brutto.

visto quest'estate con il filone: notte horror

brutto eramente brutto..storia scemotta e priva di qualsiasi emozione..

Ultima risposta 25/06/2007 19.48.45
gei§t  @  18/02/2006 12:19:31
si merita un voto alto solo per le bellissime attrici

xxxb9s  @  18/12/2005 17:59:57
fesseria col botto

NNIICCKK  @  02/12/2005 23:58:13
Il mio giudizio è il seguente:
l'attrice bionda e una gran f.i.g.a.
la storia è una c.a.z.z.a.t.a.
la musiche mi sono piaciute parecchio

Cleric Preston  @  07/11/2005 02:41:22
"Bum bum! BOOOOM!
Auurghhh... ratatatatatataata.... ci stanno addosso... muoorghhh bim bam!"
Ecco. Non ci si aspetti di più di questo. Tre.
Se ci fosse almeno qualche "fiiiiiiii buuuummmm" magari sarebbe da 4...
Inguardabile.

Ultima risposta 07/11/2005 13.15.16
ruggeroerre  @  06/11/2005 14:47:18
il peggiore di carpenter, veramente inguardabile

pastapasta2  @  20/10/2005 11:10:18
il pèggiorè d jonh

maxxi  @  05/08/2005 08:47:11
CARPENTER MI HA DELUSO,GIà CON VAMPIRES HA FALLITO QUI HA TOCCATO VERAMENTE IL FONDO DIRIGENDO UN FILM INUTILE FACENDOLO PASSARE PER UN HORROR

Dan Rose  @  10/07/2005 02:12:53
Non mi è piaciuto. Mi è sembrato un collage di clichè troppo sfruttati da hollywood, il cast non mi ha convinto, la sceneggiatura è scontata.
Da Carpenter è lecito aspettarsi qualcosa di più.

Armageddon  @  08/07/2005 17:28:47
Brutto, non c'è che dire!! Inizia bene, c'è la giusta dose per un bel film: una base abbandonata, sangue e desolazione.... però poi sconfina nella pura scemenza e diventa un film noioso!!!
Anche la trama è veramente pessima..... si salva solo l'ambientazione della prigione abbandonata!!!!

-Tetsuo-  @  08/07/2005 14:20:06
noioso. ma molto noioso. idea pessima e banale.
non so dove cavolo ho letto che era un gran film...

Crimson  @  02/06/2005 16:38:04
Anche il Maestro può sbagliare, ma è una scusante fino a un certo punto. Uno dei film più brutti che io abbia mai visto. Il voto così "alto" giusto per l'ambientazione e per qualche battuta che mi ha fatto sorridere.

Ultima risposta 13/11/2008 22.35.40
marco86  @  05/12/2004 18:31:04
Carpenter rivisita Distretto 13,uno dei suoi film migliori,ambientandolo nel futuro e su un altro pianeta.Il risultato è di sicuro meno riuscito,anche perchè napoleone piaceva più di desolazione,ma il divertimento è comunque assicurato.Mi è piaciuta particolarmente la rappresentazione dei ribelii stile guerrieri.Pollice giù per gli attori protagonisti che stanno poco nella parte,e soprattutto per i dialoghi tra la ragazza e jericho;pollice su in vece per le musiche e le scene di combattimento.Un minore di Carpenter,ma il suo tocco si vede comunque.

Gilead  @  06/10/2004 16:43:33
Fa veramente pieta'. Una storia sconclusionata con delle interpretazioni scadenti. Si fa veramente fatica a reggerne la durata... Bleah!

lupocattivooooo  @  24/08/2004 11:20:10
Non bello.
Non originale.
Non misterioso.
Non entusiasmante.

Cavolo .... che carpenter si sia fatto trascinare un pochino troppo dal marketing?

Gruppo REDAZIONE maremare  @  28/03/2004 23:59:09
Un Carpenter in caduta libera

Raistlin  @  17/02/2004 11:31:45
Non me ne voglia il buon Requiem, questo lavoro di Carpenter è di livello infimo, la scelta di IceCube come icona trash ci sta pure, sarà che Marilyn Manson come cattivo mi appaia ridicolo, LoPan del grosso guaio dalle parti di Chinatown si sta spanciando dalle risate... I cattivi sono un'altra cosa, Carpenter è un'altra COSA....

Ultima risposta 13/11/2008 22.06.01
#Ashram#  @  27/12/2003 00:38:42
Anche qui i punticini nella saccoccia li deve portare la protagonista, Natasha Henstridge (vista e meno "velata" in "Species") peccato che la sua grande occasione non sia coincisa con un film all'altezza del nome di Carpenter

Sandro  @  14/12/2003 22:19:35
L'idea su cui si basa il film non è malaccio, ma come è stato sviluppato è veramente orrendo. Do' un 4 (anche troppo largo di manica) perchè giustappunto l'idea non era male.

dmd79  @  14/12/2003 22:11:46
Brutto film: storia assurda, attori amorfi, suspance nulla ed effetti speciali mai degni di nota. Rivolgete la vostra attenzione altrove..

-SPX  @  30/11/2003 21:49:20
MI sono divertito ma Carpenter è altalenante e ha fatto di meglio vi ricordate Il Signore del male? Stupendo

vivaely  @  27/08/2003 13:21:48
Non meriterebbe neppure un punto, ma non c'è nulla di più basso.... la storia non c'è, gli attori sono espressivi come zombie essiccati, una noia mortale.

Rama  @  25/07/2003 16:31:47
Carpenter, basta!!!

Stefano Polenghi  @  24/06/2003 21:06:42
DOPO THE THING UN'ALTRA CAVOLATA.

Ultima risposta 23/09/2006 16.30.17
John  @  10/06/2003 01:20:28
Buon film diretto da John Carpenter, con Ice Cube e la splendida Natasha Henstridge.

Trinity  @  21/05/2003 13:32:16
Un po' una cavolata

carmela  @  10/05/2003 15:52:42
terribile,chi altro ha notato la somiglianza con phantoms,cmq ******* e prevedibile avrebbe avuto più successo come romanzo

Invia una mail all'autore del commento aragorn  @  09/02/2003 12:04:36
bello ma non quanto i miei film dell' orrore preferiti HALLOWEEN.......questo 10 dedicato a john

Invia una mail all'autore del commento Zakalwe  @  28/01/2003 01:24:10
Brutto,prevedibile,scontato.Marte sembra un incrocio tra una bidoneville de una discarica;manca del tutto l'atmosfera "aliena". La cosa peggiore poi ? E' recitato veramente da cani !! Va bene B movie ma quì si esagera. (pensate che io ero anche un fan di Carpenter ). SOLDI DEL NOLEGGIO SPESI MALE.

Ultima risposta 23/09/2006 16.31.29
Lenny  @  06/01/2003 16:57:49
John Carpenter è con David Lynch il regista più geniale del cinema contemporaneo. Questo film mostra i suo amore infinito per i western classici, in questo caso tagliando la linearità del racconto, con tutti i flashbask, alla rashomon, e introducendo per la prima volta il digitale nei suoi film.
Gli appassionati di Carpenter non possono rimanere delusi!!!!! Fortmente pessimista.

Invia una mail all'autore del commento french  @  08/11/2002 18:40:45
Gran bel film, bisogna ammetterlo, un western che indossa gli abiti del genere horror....Anzi per chi ne sapesse di più, vi prego di contattarmi, mi farebbe molto piacere!

Invia una mail all'autore del commento astice  @  06/09/2002 11:04:22
Un film sull'horror, va preso per quello che è. Qualche sbavatura è riscontrata ma va perdonata visto l'argomento. Il film si vede piacevolmente.

Invia una mail all'autore del commento ErPejo  @  20/08/2002 11:53:04
Non fa paura! John Carpenter era meglio non scrivercelo sopra probabilmente se ne vergogna anche lui! Noioso, effetti speciali discreti ma non esaltanti, trama senza interesse, montaggio inutile e ripetitivo

Invia una mail all'autore del commento andrea  @  20/06/2002 00:15:41
Il tema dell'intrusione aliena, con possessioni inquietanti, svolto da Carpenter con la solita lucida follia. Ritmo lento ma ipnotico.

conte  @  15/03/2002 19:00:23
Sinceramente me lo aspettavo diverso...la tensione è praticamente nulla,lo sviluppo della trama banale e forse un pò troppo pacchiano...resta cmq qualche spunto positivo,il film non è da buttare:buone le musiche,una buona dose di azione,buona ironia,un discreto Ice Cube e una molto BONA Natasha Henstridge...forse basterebbe per consigliare la visione ad un pubblico maschile...

Invia una mail all'autore del commento Ieba "addicted to Mars"  @  18/10/2001 16:24:16
Film trash per la pacchianita' generale che regna. Bella musica, storia discreta ma che si poteva sviluppare meglio. Marte non c'entra nulla, quindi se vi aspettate un Mission To Mars evitate questo film assolutamente. Da notare: ICE CUBE nei panni dell'antierore e' il migliore del film!

Invia una mail all'autore del commento Bruna  @  26/09/2001 12:46:11
Il peggior film che abbia visto,! Scontato, banale, noioso!! Una via di mezzo tra Nigthmare e il video di Triller. Che nostalgia Fuga da NewYork!

Invia una mail all'autore del commento Alessandro  @  10/09/2001 22:24:06
Davvero un gran bel film ,anche per i non appassionati di Carpenter. Trama un filino scontata, ma per il resto grande. La protagonista poi è davvero fighissima!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2