fantaghiro' regia di Lamberto Bava Italia 1991

fantaghiro' (1991)

locandina del film FANTAGHIRO'

Titolo Originale: FANTAGHIRO'

RegiaLamberto Bava

InterpretiMario Adorf, Angela Molina, Kim Rossi Stuart, Alessandra Martines, Jean-Pierre Cassel

NazionalitàItalia 1991
Generefantastico
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Lamberto Bava

Trama del film Fantaghiro'

Un'annosa guerra dilania due regni confinanti. Per porvi fine, si decide di far sfidare due cavalieri a duello: colui che prevarrà darà la vittoria anche al suo sovrano. Non avendo eredi maschi, il re Padre fa partecipare alla tenzone sua figlia Fantaghirò, sotto il falso nome di conte Valdoca: ma la ragazza si innamora del suo rivale Romualdo...

Film collegati a FANTAGHIRO'

•  FANTAGHIRO' 2, 1992
 •  FANTAGHIRO' 3, 1993
 •  FANTAGHIRO' 4, 1994
 •  FANTAGHIRO' 5, 1995

Voti e commenti su Fantaghiro', 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  21/01/2014 17:00:16
Lamberto Bava è lo scopiazzatore italiano ufficiale delle mode cinematografiche statunitensi...dopo aver clonato slasher, horror zombie-demoniaci e animal horror venne il turno dei fantasy che tanto erano piaciuti tipo "La storia infinita" o "La storia fantastica" di Rob Reiner.
Ricordo che Alessandra Martines la odiavo davvero...che càgata di film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/04/2011 00:20:58
Sicuramente il più brutto della serie, non mi è piaciuto per niente! Ha comunque il merito di aver dato il via ad una serie che ha segnato l'infanzia di molte persone...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  09/03/2010 19:52:05
Come dimenticarsi di questa operaccia propinataci in serie (che io ho oculatamente evitato).
Bava sfrutta un cognome altisonante e confeziona un "film" con stampo subtelevisivo.
Una robaccia infame.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/12/2009 01:58:04
Triste prodotto paratelevisivo che non piace neanche ai bambini

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  11/12/2009 01:34:39
E' vero i ricordi d'infanzia ci mitizzano i film ma ricordo che qualche anno prima di questo ci fu un film chiamato "La storia infinita".........facciamo le debite proporzioni

bulldog  @  21/11/2009 09:36:01
Che Lamberto Bava sia un mediocre che ha sfruttato il suo cognome lo sappiamo tutti.
C'è da dire però che questo Fantaghirò così come il successivo 'Sorellina' sono favolette simpatiche per un pubblico adolescente,ed in quest'ottica son molto più apprezzabili degli horror in cui Lambertone si è preso sul serio.
Effetti speciali buffi.

edmond90  @  04/10/2009 11:16:41
Filmaccio senza senso del mediocre Lamberto Bava,gli "effetti speciali"?!?sono penosi a dir poco e gli attori presi probabilmente da un ortofrutta

AKIRA KUROSAWA  @  08/12/2007 17:08:01
mi ricorod che da piccolo mi piaceva..poi l ho rivist oora..mamma mia che schifo..effetti scenografici pietosi e fintissimi..orribile

alesfaer  @  13/10/2007 21:22:48
ho sempre detestato fantaghirò quella lucertola e soprattutto l'attrice protagonista. detesto questo film e soprattutto la mediaset ke lo ripropone ancora a distanza di 16anni

Ultima risposta 10/06/2008 23.57.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/09/2007 16:33:42
Al di la del fatto che siamo davanti ad uno dei peggior prodotti partoriti nel panorama italiano degli ultimi 10-15 anni,vorrei davvero stringere la mano a chi ha osato chiedere l'inserimento di questa porcata nell'archivio...giuro che l'avevo rimosso e ignoravo assolutamente la presenza di Lambertone Bava dietro la macchina da presa.
Ora,buttare giu'due righe sul film mi sembra improponibile(mi limito solo a dire che la sceneggiatura e'un'accozzaglia indescrivibile condita da dialoghi,situazioni ed eventi amalgamati in maniera disarmente),mentre mi sembra piu'appropiato "elogiare" un Kim Rossi Stuart qui davvero ai limiti della decenza:mi sembra davvero difficile egualiare tanta mediocrita'(in confronto nel ragazzo dal chimono d'oro e'da oscar)e a volte rimango ancora stupito dalla totale trasformazione avuta negli ultimi tempi,con ruoli e film e'diventato in poco tempo uno dei migliori attori italiani...misteri del cinema...

Ultima risposta 10/10/2007 21.42.46
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  29/09/2007 15:59:52
Ahahhahha...Che brutto "Fantaghirò"!
Scengrafie ed effettacci fintissimi, a partire dal fatto che sfido chiunque a confondere Alessandra Martines per un uomo solo perchè porta i capelli a caschetto...Diciamo che nell'ipotesi mi farei volentieri orecchione.

Ultima risposta 12/11/2008 21.29.29
Living Dead  @  29/09/2007 15:27:57
Oddio no. Tutto ma non Fantaghirò, l'ho sempre odiata fin da piccolo e la odierò sempre, lei e quegli animali fatti di cartapesta.

sicily  @  01/09/2007 12:16:34
avete messo fantagiro qui pesanteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!