fa' la cosa sbagliata regia di Jonathan Levine USA 2008

fa' la cosa sbagliata (2008)

locandina del film FA' LA COSA SBAGLIATA

Titolo Originale: THE WACKNESS

RegiaJonathan Levine

InterpretiBen Kingsley, Famke Janssen, Josh Peck, Mary-Kate Olsen, Olivia Thirlby, Jane Adams, Method Man, Aaron Yoo, Talia Balsam, David Wohl, Bob Dishy, Joanna Merlin, Shannon Briggs, Roy Milton Davis, Alexander Flores

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film Fa' la cosa sbagliata

E' l'estate del 1994, le strade di New York, avvolte dal dolce odore della marijuana pulsano al ritmo dell'Hip-Hop. Il neo sindaco della città, Rudolph Giuliani, ha appena iniziato la sua crociata moralizzatrice combattendo l'eccesso di alcool nei luoghi pubblici, il rumore degli stereo portatili e i graffiti In questo contesto, il giovane liceale Luke Shaphiro, piccolo spacciatore di erba, si lega d'amicizia ad uno psichiatra, Jeffrey Squires e s'innamora di sua figlia. Quando il dottore propone a Luke di iniziare una terapia, i due intraprendono un'esplorazione della città e tentando di capire le regioni delle loro depressioni...

Voti e commenti su Fa' la cosa sbagliata, 53 opinioni inserite

folco44  @  23/04/2012 10:02:53
Ciao 'Ste 10', ti copio spudoratamente (ho solo aggiunto una virgola) :)

"Piacevole commedia agrodolce, con una colonna sonora particolarmente ispirata"

Ultima risposta 20/09/2017 20.27.33
ste 10  @  19/08/2011 23:38:57
Piacevole commedia agrodolce con una colonna sonora particolarmente ispirata

Ultima risposta 20/09/2017 20.28.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  09/01/2010 17:01:24
Questo è in effetti un pò un film trappola, non sai effettivamente cosa ti rimane e cosa invece va a putt.ane. Penso che alla fine finirà presto nel dimenticatoio, anche se si percepisce lo sforzo immane di rendere i personaggi interessanti e originali. Il dott. Squires in effetti lo è, ma per il resto non vedo l'originalità nel descrivere i problemi adolescenziali di sempre, triti e ritriti. Poi la fotografia spenta e deprimente nostalgico a me non è piaciuta per niente, ca.zzo sono gli anni 90 dagli un pò di colore.

Ultima risposta 18/01/2010 23.00.12
hispanico977  @  09/09/2009 15:26:10
Ho visto questo film attratto dai buoni voti ottenuti. A me, invece, non è piaciuto.

Ultima risposta 09/09/2009 15.29.47

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi