fair play regia di Lionel Bailliu Francia 2006

NazionalitàFrancia 2006
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Lionel Bailliu

Trama del film Fair play

Il film sviluppa il tema dell’eccesso di competitività negli ambienti di lavoro attraverso brevi sequenze in cui i dipendenti di una stessa azienda praticano attività sportiva, fino all'epilogo durante un’escursione in canoa in una gola fluviale.

Voti e commenti su Fair play, 2 opinioni inserite

Manticora  @  06/03/2014 13:05:39
Le dinamiche dell'ambiente d'ufficio ritratte in maniera impietosa, ma non durante il lavoro,ma durante il tempo libero, questa in estrema sintesi la trama di questo film francese. Ben costruito, orientato completamente intorno ai personaggi, tra cui spicca il CAPO, Jean, bastardo e spietato, ma nessunosi salva, Marie, una Marion Cotilard ancora non conosciutissima, che ha i suoi difetti, come tutti, Jean Claude è il peggiore di probabilmente, ossessivo, ipocrita, fissato con il sesso(fatto dagli altri) bugiardo e manipolatore. Il giovane ragazzo Marc, alla fine nonostante il suo fair play verrà coinvolto, e diventerà spietato e duro, in un crescendo che porterà i protagonisti a misurarsi con dinamiche temibili in mezzo ai canyon di un torrente durante un escusione, mi ha ricordato The Descent. Buone musiche, appaiono solo i dipendenti dll'ufficio, come se il resto del mondo non esistesse...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/06/2012 22:43:25
Estremo in negativo, fair play di produzione francese risulta troppo inverosimile e girato male per meritare la sufficienza. Carine la fotografia delle gole fluviali, ma non basta-
Piu che insufficiente. 4 1/2