faccia a faccia regia di Jon Turteltaub USA 2000

faccia a faccia (2000)

locandina del film FACCIA A FACCIA

Titolo Originale: THE KID

RegiaJon Turteltaub

InterpretiBruce Willis, Spencer Breslin, Daniel von Bargen, Stanley Anderson, Dana Ivey, Chi McBride, Susan Dalian, Emily Mortimer, Jean Smart, Lily Tomlin

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Jon Turteltaub

Trama del film Faccia a faccia

Russ Duritz, un raffinato consulente d'immagine che piomba nel panico quando, per un'inspiegabile magia, si trova di fronte Rusty, cioÚ sÚ stesso all'etÓ di otto anni. Rusty Ŕ un ragazzino dolce, solo un po? goffo e imbranato, e questo riaccende nella mente di Russ il doloroso ricordo di tutto quello che odiava di sÚ da bambino.

Voti e commenti su Faccia a faccia, 32 opinioni inserite

Andrea Cisonkik  @  24/11/2012 14:59:28
una commedia originalissima che ha una trama origialissima e ben girato.un bravissimo bruce willis.bella anche l'unica scena drammatica ,ogni volta lo vedo con piacere.da vedere

BlueBlaster  @  24/10/2012 02:17:04
Nulla di che...solita commedia che sa di già visto e annoia in fretta.

Atlantic  @  05/09/2012 11:50:32
Brillante commedia , sana , divertente e memorabile.
Ottima l'interpretazione di Bruce Willis.
Un film che ci terrei tantissimo a rivedere e che consiglio di vedere a chiunque.

alessiogala  @  29/01/2012 20:25:40
Film
Pieno di valori ed emoZione...bellissimo veramente

gemellino86  @  28/12/2011 18:33:12
Sufficiente filmetto Disney per tutta la famiglia. Abbastanza bravo Willis. Da vedere senza aspettarsi un filmone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/12/2011 14:42:32
Commedia Disney carina sebbene poco originale. Bravo e credibile Willis, simpatico il bambino. Atmosfera un po' buonista adatta al clima natalizio.
Un intrattenimento che merita la sufficienza.

Goldust  @  18/07/2011 10:13:47
Spigliata e a tratti tenera commedia per tutta la famiglia. Attori simpatici e, considerato che produce la Disney, la quantità di "miele" presente è più che accettabile.

elmoro87  @  26/04/2011 19:45:02
Un film Disney in cui si trova a sorpresa un insolito Bruce Willis nei panni di un 40enne che deve fare i conti con il suo passato... Un film tutt'altro che sciocco, capace di far riflettere e divertire contemporaneamente. Film più che sufficiente e buona prova di Willis che si cala bene nel personaggio per lui insolito...

BlackNight90  @  23/08/2010 19:45:49
Commedia in stile Disney, dolce, sempliciotta e un pizzico malinconica.
Bravo Willis ad adattarsi anche a questi ruoli con risultati molto migliori di altri attori da action-movie, molto carina Emily Mortimer.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/04/2010 15:14:16
Una commediola Disney più che discreta, con alcuni spettacolari duetti tra un simpatico Willis e l'irresistibile piccolo Breslin. Estremamente gradevole e, perchè no, capace anche di qualche bella riflessione.

kalin_dran  @  08/09/2009 17:30:52
Una bella commedia, divertente e profonda.
Bravissimo Bruce Willis che dimostra di essere abbastanza versatile come attore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  08/09/2009 16:43:37
Bella commedia della Disney che strappa molti sorrisi e tanti spunti di riflessione. Willis bravissimo nella sua parte e anche l'attore che lo intepreta da bambino.

Alexein  @  05/09/2009 03:34:31
Classico film zuccheroso della Disney, da vedere solo se piace il genere e in famiglia.

topsecret  @  24/05/2009 09:16:46
Commedia non delle più originali, ma discretamente godibile. Willis è convincente e il baby attore è bravo.
Un film che ci regala alcuni spunti di riflessione e ci esorta a non smettere di inseguire i propri sogni, non accantonandoli per una carriera frenetica ma vuota.

luke.dj  @  24/02/2009 14:40:24
film per famiglie, godibile!

sicily  @  01/09/2007 12:12:43
veramente straordinario risate sincere bruce willis è un grande

orazio  @  20/08/2007 20:06:40
Una simpatica commedia da vedere senza alcuna pretesa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/06/2006 19:41:49
commedia originale.bruce willis sempre bravo,in un ruolo a lui inusuale.

Dick  @  15/06/2006 15:28:11
Commediola targata Disney tutto sommato godibile, ma niente di più.

franx  @  09/06/2006 11:11:25
Riecco il semisorriso.
Questo film non è riuscito a tenermi sveglio a non farmi addormetare.
Ad un certo punto lo stavo guardando ma era come acqua su un impermeabile.
Se avete figli, magari gli piace.

min¨  @  27/04/2006 19:00:09
l'ho visto molto tempo fa, ma ricordo ke è un film molto divertente!!!! il bambno è unico e fa piegare in due dalle risate!!!!
Santa puzzola!!!!

penny85  @  20/06/2005 15:51:15
"Santa puzzola!" molto divertente. Willis ironico e cinico ma alla fine dolce! Rusty (il bambino) spettacolare, fa piegare dal ridere! "dov'è chester?"
ottima commedia divertente

desi  @  28/01/2005 21:57:23
Vedere Willis in una commedia fa venire le traveggole.
Tuttavia basta veramente poco per rendere un film veramente piacevole: l'originalità. E il risultato è positivo.
Incontrare un bimbo e venire a sapere che egli non è altro che il protagonista nelle vesti di venti o più anni fa, quando era, appunto, un bambino.
I due troveranno presto le naturali affinità che li legano e sarà un bel motivo per Willis sprofondare nelle viscere del passato alla ricerca del bambino che è stato e che ora si ritrova "faccia a faccia".
Rielaborato

rox special  @  18/06/2004 18:49:55
hmmm...carino ma non eccezionale!!!! trama scontata ma cmq un film guardabile!!!

prozac  @  17/02/2004 10:30:11
è veramente carino, e mai melenso..bravi sia il bimbo che willis...per tutti

Barby  @  09/06/2003 13:19:07
un film molto simpatico Bruce willis è fortissimo!!!

Giulia  @  25/10/2002 18:34:16
Bruce Willis è troppo simpatico e resta sempre un gran figo e in quanto al bambino è una forza! ("Santa puzzola")

Conte  @  10/09/2002 14:34:26
Piacevolissimo. Da vedere un insolito ma bravissimo Bruce Willis e un bambino veramente simpatico. Per me è stata una grande sorpresa...

Alba  @  23/07/2002 17:26:44
Bella commedia, con il piccolo Rusty che qua e la ti spara delle sane ed ingenue verità...

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 16:30:19
dal regista di cool runnings un altra divertente commedia

Invia una mail all'autore del commento Skywalker Senior  @  25/05/2001 19:40:28
Una delle migliori commedie interpretate da Willis. Supera di netto "FBI. Protezione testimoni". Il finale non Ŕ melenso come mi aspettavo.

Gruppo STAFF fabio  @  23/05/2001 17:19:49
Una commedia brillante, piacevole ma scontata, che s’inceppa nel moralismo pi¨ sfrenato e pecca di poca fantasia.