extraterrestrial regia di Colin Minihan Canada 2014

Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Colin Minihan

Trama del film Extraterrestrial

Cinque amici si ritrovano in una casa tra i boschi per un divertente fine settimana d'evasione dalla routine. Inaspettatamente, però, devono fare i conti con un'astronave aliena atterrata tra gli alberi che trasporta degli extraterrestri per nulla pacifici.

Voti e commenti su Extraterrestrial, 11 opinioni inserite

Junipher  @  24/12/2019 13:11:13
La sagra del già visto-stravisto. Discreta la parte girata all'interno dell'UFO (o nello spazio, non si capisce bene)

alex94  @  05/09/2015 10:32:39
Colin Minihan e Stuart Ortiz (i "The Vicious Brothers") mi ricordano un po James Wan,registi discreti ma purtroppo troppo commerciali (nel periodo di maggior successo del found footage girarono "Esp - Fenomeni Paranormali" ed ora siccome vanno di moda i rapimenti alieni scrivono e dirigono questo "Extraterrestrial") incapaci di realizzare qualcosa di veramente originale ed interessante.
La trama infatti è praticamente la solita vista e rivista in decine di prodotti horror,soliti ragazzetti idioti che si recano in una baita nel bosco e si ritrovano ad affrontare degli alieni abbastanza incàzzati.
Il film tenta di mescolare l'horror con la fantascienza purtroppo fallendo abbastanza miseramente in entrambi i campi,infatti il film non spaventa praticamente mai,il regista ricorre sempre agli ormai iper abusati e scontati trucchi per spaventare,cita più volte "Alien" e altri film di fantascienza degli ultimi anni senza però riuscire mai a divertire e a trasmettere tensione.
Nella media il cast,buono il ritmo che permette almeno allo spettatore di non annoiarsi mai e discretamente realizzati anche se poco originali gli alieni e l'ambientazione.
Come puro intrattenimento più o meno funziona,però si poteva fare di meglio,quì non mancano la capacità,manca l'impegno.....

BrundleFly  @  05/03/2015 15:38:00
Nulla di nuovo sotto il Sole...o sotto l'UFO in questo caso.
Il film pesca a piene mani dalle teorie delle abduction e cita 'X-Files' nel finale (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Un paio di buone scene, ma troppi clichè tipici dei teen-horror.

5 --

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/01/2015 19:30:49
Leggero passatempo con qualche soluzione visiva azzeccata (o copiata) ed un finale dal potenziale mal sfruttato. Solo per gli appassionati delle abductions.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2014 15:41:14
Copia/incolla con qualche variazione da Bagliori nel buio e Incident on lake county. In fin dei conti questo film pesca a piene mani su un immaginario più che consolidato con una minima variante cospirazionista tanto per affermare che il suddetto copia/incolla non è integrale da lle pellicole citate ma prende da X-files. Riproposte le solite situazioni, riproposti i soliti giovinastri con gradi variabili di coglionaggine, gli extraterrestri identici alle altre pellicole sullo stesso tema. Nè regia, né montaggio, tantomeno una sceneggiatura scadente cercano di andare oltre alla ricetta di precotto propinata, anzi forse sì: un finale che definire tremendo è fargli un complimento.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  26/11/2014 09:46:44
Probabilmente l'idea era quella di realizzare una genialata alla "Cabin Fever" di Eli Roth in salsa aliena....tanto gli autori hanno pazientamente raccolto tutti i possibili luoghi comuni del'horror in genere (5 ragazzi-weekend-casa isolata nei boschi) mixati a quelli del filone dell'"alien abduction"....di cui non manca niente,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER compresa!
Che dire poi del (abbastanza previdibile) finale, come dire....

Risultato : ci sono riusciti , ma solo in parte.

john doe83  @  16/11/2014 20:01:54
Il film inizia bene e sembra finalmente una pellicola decente sugli alieni, come non si vedeva da tempo ma ad un tratto il film diventa di un mielenso e romantico che sfocia nel ridicolo più assoluto e rovina tutto. Finale patetico. Purtroppo un occasione sprecata

marfsime  @  07/11/2014 21:19:18
Ennesimo film sugli alieni. L'unica cosa degna di nota è il fatto che quasi da subito gli alieni non vengono celati dietro quel "vedo non vedo" tipico delle pellicole di questo genere..ma vengono palesati senza troppi indugi. Per il resto il film è come al solito contorniato da situazioni viste e riviste..dalle solite scelte illogiche dei protagonisti..e purtroppo anche da un finale veramente brutto ed inconcludente.

Aztek  @  06/11/2014 12:34:46
Gran bel prodotto, non è mai semplice trovare un film ben fatto sugli alieni.
La sceneggiatura parte in po' in sordina, con il classico gruppetto di amici che va fuori per il week end. Dopo la prima mezz'ora il film comincia a salire di livello, con delle buone scene condite dal giusto tocco di tensione che non fa annoiare lo spettatore.
Oltre che delle buone interpretazioni, discreta regia e accettabili effetti speciali, l'ultima parte del film l'ho trovata personalmente stupenda, gli ultimi cinque minuti sono di forte impatto emotivo.
Palese l'obiettivo del regista nell'evidenziare la crudeltà della razza umana rispetto a quella (evidentemente superiore) aliena.

InvictuSteele  @  04/11/2014 01:52:07
Tutto sommato un fanta-film discreto, il ritmo è veloce e alcune scene sono fatte bene, anche se scadono spesso nei cliché più banali, inoltre gli alieni sono davvero realizzati male però il finale amaro, condito da una discreta dose di poesia, salva tutto il film portandolo alla sufficienza. Pellicola di poche pretese.

topsecret  @  03/11/2014 23:15:02
Alieni sfortunati: per i loro esperimenti sul genere umano beccano sempre gli esemplari più idioti.
Ritmo fluido, discrete dosi di adrenalina, qualche momento da humor alieno e un po' di clichè innocui, tutto abbastanza ben fatto che culminano nel punto più alto in un finale davvero crudo e spiazzante per certi versi.
Il film di Colin Minihan pare essere convincente anche in fatto di atmosfera tensiva che riesce a ricreare, coinvolgendo lo spettatore in una storia che di originale ha poco da aggiungere al filone del genere ma che riesce ad intrattenere bene e senza il minimo sforzo.

Ultima risposta 11/11/2014 20.51.34

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora