everything everywhere all at once regia di Dan Kwan, Daniel Scheinert USA 2022

everything everywhere all at once (2022)

locandina del film EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE

Titolo Originale: EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE

RegiaDan Kwan, Daniel Scheinert

InterpretiMichelle Yeoh, Ke Huy Quan, Stephanie Hsu, Jamie Lee Curtis, James Hong

NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2023

•  Altri film di Dan Kwan
•  Altri film di Daniel Scheinert

Trama del film Everything everywhere all at once

Un'immigrata cinese, non più giovane, viene trascinata in una folle avventura. Solo lei potrà salvare il mondo esplorando altri universi che si collegano alle vite che avrebbe potuto condurre.

Miglior attrice in un film commedia o musicale (Michelle Yeoh)Miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Michelle Yeoh), Miglior attore non protagonista (Ke Huy Quan)

Voti e commenti su Everything everywhere all at once, 46 opinioni inserite

Light-Alex  @  04/11/2022 12:19:31
Film decisamente eclettico, con continui cambi di registro e un mix che va dal comico, al cringe, al drammatico, al sentimentale, per l'appunto "all at once" tutto insieme.

Non manca di originalità, il montaggio e la fotografia sono ottimi, Michelle Yeoh dona spessore.

Forse si dilengua un po' troppo nella fase finale, cominciando a dare l'idea di incartarsi su sè stesso e mettere molta carne al fuoco, che si conclude poi con un mix di buoni sentimenti e legami affettivi, dall'interpretazione anche un po' aperta.

Mi aspettavo forse si chiudesse un po' meglio, però resta una visione inusuale e che lascia qualcosa.
Se siete persone perennemente indecide, questo film fa riflettere su tutte le possibili pieghe della vita. E' un film sulle scelte, le sliding-doors. Gioca molto su quel tipo di paura e di dolore lì, il distacco da un'idea di noi, che nel momento in cui effettuiamo una scelta, dobbiamo per forza abbandonare perché ne abbiamo scelta un'altra.