everly regia di Joe Lynch Usa 2014

everly (2014)

locandina del film EVERLY

Titolo Originale: EVERLY

RegiaJoe Lynch

InterpretiSalma Hayek, Jennifer Blanc, Togo Igawa, Gabriella Wright, Caroline Chikezie

NazionalitàUsa 2014
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Joe Lynch

Trama del film Everly

Una donna blindata nel suo appartamento, deve affrontare un commando di assassini inviati dal suo ex, uno spietato capo della mafia, per ucciderla.

Voti e commenti su Everly, 13 opinioni inserite

BenRichard  @  04/08/2023 04:33:44
Sicuramente la bella presenza di Salma Hayek ne giova alla pellicola. La peculiarità di questo action-movie è che è girato quasi per intero tra le mura di un appartamento, il tutto si svolge nell'arco di una notte, e che poi non si prende minimamente sul serio. Si opta anzi a far divertire e di rubare qualche risatina qua e là, anche se non sempre gli si riesce. Lo stile del film farà per forza di cose ricordare quello di Quentin Tarantino. Niente di speciale, ma nella sua particolarità ha la capacità di farsi ricordare.

markos  @  25/01/2021 16:59:52
Divertente action-sangue a gògò.

Jokerizzo  @  29/03/2020 14:38:35
Buon film, vale la pena vederlo. Tarantino insegna!

kingofdarkness  @  15/11/2018 11:56:49
La formula è quella del pulp tarantiniano mischiato al trash-action di Rodriguez stile Machete, Planet Terror o Baytown Outlaws. L'ambientazione all'interno di un condominio è molto interessante e rende bene la sensazione di "prigione di vetro". Salma Hayek, in tutta sincerità, è da ammirare più per il suo fisico mozzafiato (con scollatura sempre a vista) che per il resto, in quanto come femme fatale fa un po' sorridere. Non che non sia credibile nella sua intepretazione, ma purtroppo la sua presenza fisica in questo caso viene messa in luce ben più rispetto alle sue discrete doti recitative.
Nel complesso, comunque, se preso per quello che è, ovvero puro intrattenimento spensierato, il film funziona, ha una durata esigua e gode di un ottimo ritmo. Certo non si tratta di nulla di memorabile, ma se non altro si lascia guardare. Sufficienza meritata, per quanto mi riguarda.

topsecret  @  16/02/2018 18:44:50
Sangue e frègna come se piovesse.
Pulpare la Hayek sembra un'idea apprezzabile, anche se intorno le si costruisce una storia action pura e, fin troppo, semplice.
Inverosimile, come già fatto notare, ma un plot tutto sommato gradevole, non eccessivamente fastidioso, capace di assolvere allo scopo per cui è stato creato, cioè intrattenere a cervello spento.
Sufficiente e nulla più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/04/2017 18:01:57
Molto tarantiniano nell'approccio e nello svolgimento ,ha parecchie lacune di sceneggiatura e alleggia poi quel vago sentore che la buona e brava Salma Hayek alla fine se la caverà sempre..
Però e divertente e ci sono anche delle figure tipo il sadico al limite del grottesco e del ridicolo .. preso con le molle è anche spassoso!

gemellino86  @  14/01/2017 19:18:37
Non mi è piaciuto. Troppo inverosimile e con una trama buttata lì. Poi non ci sono idee nuove. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/01/2017 22:43:24
Splatter inverosimile. Non mi è dispiaciuto affatto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  22/11/2016 12:56:28
Pulpetton-splatteron-tarantinata della mutua ma tutto sommato gradevole e divertente,tra rape & revenge e sparatorie yazuk-takeshimiikiane, film "di genere" puro intrattenimento senza grosse pretese, va bene così.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/11/2015 10:45:21
Girato per intero in un lussuoso appartamento, ovvero l'alcova di una prostituta della mala giapponese, "Everly" manca totalmente di credibilità ma diverte nella sua disinvoltura pulp.
Salma Hayek anche in versione scarmigliata e con un look minimale è sempre un bel vedere, nonostante all'occhio malizioso conceda qualche generosa scollatura e poco altro. La bad girl messicana non sarà un fenomeno da Actors Studio ma aderisce bene ad un ruolo in cui è sufficiente sparare e menare le mani. La figura dell'infiltrata, stanca di essere una schiava del sesso al soldo di un potente quanto sadico boss della yakuza, è a dir poco fragile, per questo motivo, per favorire più solidità al personaggio e possibilità di snodi narrativi, le vengono affiancate la madre e la figlioletta che non vede da anni. Il background di Everly (che è il nome della protagonista) resta tuttavia per lo più confusionario a causa di una sceneggiatura a dir poco lacunosa.
Il resto è un profluvio di sparatorie e scontri con armi di vario genere, granate e katane comprese, in un'azione rutilante in cui i vari sicari si avvicendano come nel più classico degli home invasion per staccare la testa alla traditrice. Tra action puro e duro, elementi splatter e grotteschi -come la sparatoria con le ex colleghe o lo scontro con il Sadico chiaramente debitore a Takashi Miike- non ci si annoia. L'intrattenimento c'è, pur fiaccato da un finale in cui all'ironia e alla cattiveria ignorante si sostituisce un patetico tentativo di corruzione al cuore dello spettatore.
Lavoro grezzo ma guardabile.

Trixter  @  28/10/2015 09:47:11
Devo dire che come incipit il film di Lynch non è affatto male: man mano che va avanti, però, la commedia nera, un pò pulp e un pò splatter, cede il posto ad una vicenda paradossale e incomprensibile. La sceneggiatura, infatti, non spiega (come ci si aspettava) il perchè ed il percome Everly sia finita lì, non ci sono flashback, ma indugia solamente in una serie di uccisioni più o meno fantasiose, che culminano con l'entrata in scena della figura del Sadico.
Il film dura 90 minuti, probabilmente per esaurimento pallottole, altrimenti avrebbe potuto durare anche di più: qualcuno da uccidere, in fondo, si trova sempre. Ad ogni modo, Salma Hayek è convincente e, nonostante gli anni che passano, è ancora dotata di un gran fisico.

TheLory  @  21/10/2015 20:08:40
Il Kill Bill dei pezzenti.

jason13  @  21/09/2015 22:42:41
Inverosimile...Paradossale...Ridicolo...Splatteroso...difficile dare un parere ad un film di questo tipo...il Rambo Donna fa' ridere e fa' acqua da tutte le parti ma tutto questo minestrone puo' risultare alla fine divertente...