eurovision song contest - la storia dei fire saga regia di David Dobkin USA 2020

eurovision song contest - la storia dei fire saga (2020)

locandina del film EUROVISION SONG CONTEST - LA STORIA DEI FIRE SAGA

Titolo Originale: EUROVISION SONG CONTEST: THE STORY OF FIRE SAGA

RegiaDavid Dobkin

InterpretiWill Ferrell, Rachel McAdams, Pierce Brosnan, Dan Stevens, Demi Lovato.

NazionalitàUSA 2020
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di David Dobkin

Trama del film Eurovision song contest - la storia dei fire saga

Húsavík, Islanda. Lars Erickssong è un musicista che forma il duo dei Fire Saga insieme all’amica di sempre Sigrit Ericksdóttir, innamorata di lui senza essere corrisposta. Sin da bambino, Lars coltiva il sogno di partecipare all’Eurovision Song Contest, ma in questo viene osteggiato dal padre Erick, un pescatore, vedovo da molti anni, che detesta l’Eurovision e vorrebbe che il figlio seguisse le sue orme.

Voti e commenti su Eurovision song contest - la storia dei fire saga, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2021 20:25:34
Sembra quasi un film promozionale del famoso contest musicale. Come commedia si mantiene nella mediocrità nonostante la presenza di un ottimo mestierante come Will Ferrell; giusto qualche trovata simpatica e un'atmosfera da popcorn che infonde una certa allegria, ma nulla di più.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/05/2021 16:15:19
Dai, il film si salva per qualche intuizione carina (inclusa l'ambientazione islandese) e per il solito mestiere di Ferrell, che sa sempre come portare a casa la pagnotta; vietato però pretendere di più da quello che è solo un film scemetto da vedere se non si sa come impegnare la serata.

Incredibilmente fuori parte Rachel McAdams, che evidentemente pensa sia sufficiente fare le faccette per essere un'attrice da commedia: ci sono momenti in cui guardarla è quasi doloroso. Rubano invece la scena a tutti (Ferrell incluso) un sorprendente Dan Stevens, che è passato da essere un bietolone in Downton Abbey a diventare un attore di un eclettismo incredibile, ed il mitico Pierce Brosnan, uno che riesce ad essere un figo pazzesco anche nelle vesti di un pescatore vichingo di quasi 70 anni. Chapeau.

TheLegend  @  27/12/2020 12:30:24
Poco divertente sebbene i personaggi ispirino simpatia.

Merlino95  @  13/10/2020 12:29:49
Commedia distribuita su Netflix veramente ben fatta e anche divertente. Troviamo Will Ferrell e McAdams entrambi davvero bravi, due ore di film che passano veloce ,troviamo una buona regia con ottima fotografia ottimi paesaggi scenografia e costumi fantastici. Musiche e canzoni veramente belle durante il film. Veramente gradevole

Goldust  @  11/09/2020 15:48:36
Mi è sembrata una di quelle pellicole comiche fatte bene ma alle quali manca un pò di sprint per lasciare il segno. Tolta forse la sequenza della disastrosa prima esibizione all'Eurovision non ci sono momenti veramente esilaranti anche se, va ammesso, la qualità media del film, pur nella sua eccessiva durata, è più che decente per un lavoro di semplice intrattenimento come questo. La McAdams non è una spalla comica naturale eppure la simpatia di Ferrell sembra mettere a suo agio anche lei. Per chi pensa di trovarsi davanti ad un musical: non è così, ma le poche canzoni presenti non sono niente male.

john doe83  @  30/08/2020 12:08:07
Commedia/musical in stile Ferrell ben riuscita, gli attori protagonisti molto bravi sia nelle gag, che nell'esprimere emozioni (non scopriamo certo ora Ferrell, McAdams e Brosnan), una trama diversa dal solito e canzoni orecchiabili.

topsecret  @  18/08/2020 14:04:07
Non ho mai visto un eurovision (solo sprazzi di canzoni) però mi è sembrato che l'atmosfera del concorso canoro sia stata ricreata bene, e devo dire anche che qualche canzone non era affatto male.
Il resto del film mi è sembrato discreto, forse inutilmente prolisso in alcuni punti, ma il mix tra comicità, musica e sentimento mi ha convinto quanto basta per assegnare un voto positivo.
Bene il cast.

jason13  @  08/08/2020 15:39:47
Non mi e' piaciuto per niente. Risate zero e infinitamente lungo...salvo solo qualche canzone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/08/2020 12:30:20
Will Ferrell mi ha divertita in questo film con un'ambientaziobne diversa dal solito.
Anche il resto del cast è convincente.
Intrattenimento più che sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/08/2020 00:37:56
Divertente! Will Ferrell non sarà il miglior comico in circolazione ma l'ho trovato molto simpatico in questo film. Tra l'altro in compagnia della bella McAdams e di altri attori di contorno azzeccati. Per capire l'umorismo demenziale di questa commedia bisognerebbe conoscere un po' la cultura islandese e lo sconforto degli islandesi per essersi vista spazzare via la speranza di vincere l'Eurovision 2020 con Daði Freyr, il musicista con il potenziale di vincere lo show.
Mi è piaciuta un sacco la fotografia limpida, bellissimi paesaggi islandesi e scozzesi, mentre non ho trovato la colonna sonora abbastanza gradevole, su questo versante si poteva fare meglio.

BlueBlaster  @  24/07/2020 19:36:45
Il classico film sciocco con tante scene di comicità grezza tipica di Ferrell...
Ma io mi sono divertito!
Sarà anche per il soggetto "un pò diverso dal solito"...ho trovato pure brava Rachel McAdams.
Se vi piace l'attore, che ha fatto molto di peggio ultimamente, credo sia un film che si guarda con piacere.