e.t. l'extraterrestre regia di Steven Spielberg USA 1982

e.t. l'extraterrestre (1982)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film E.T. L'EXTRATERRESTRE

Titolo Originale: ET THE EXTRA-TERRESTRIAL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiHenry Thomas, Dee Wallace-Stone, Peter Coyote, Robert MacNaughton, Drew Barrymore, K.C. Martel, Sean Frye, C. Thomas Howell, David M. O'Dell, Richard Swingler, Frank Toth, Erika Eleniak

NazionalitàUSA 1982
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 1982

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film E.t. l'extraterrestre

Un alieno dal corpo basso e tozzo, dagli enormi piedi e dalla testa schiacciata viene lasciato sulla Terra dai suoi compagni di esplorazioni. Vagando per un bosco giunge a una casa abitata da una donna con i suoi 3 figli: Michael, Elliott e Gertie. Elliott ne scoprirà la presenza e lo nasconderà in casa. Quando i fratelli ne verranno a loro volta a conoscenza si coalizzeranno per difenderlo dagli adulti che lo cercano.

Migliori effetti specialiMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 4 PREMI OSCAR:
Migliori effetti speciali, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior colonna sonora
Migliore regista straniero (Steven Spielberg)
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Migliore regista straniero (Steven Spielberg)
Miglior film drammaticoMiglior colonna sonora (John Williams)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior colonna sonora (John Williams)

Voti e commenti su E.t. l'extraterrestre, 257 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Guy Picciotto  @  20/08/2007 01:32:26
da far brillare

Ultima risposta 17/07/2011 14.29.41
Lory_noir  @  11/12/2006 21:00:32
Non mi piaciono i film di Spielberg, non mi piace e.t., nn mi piaceva da piccolo, continua a nn piacermi, mi faceva paura da piccolo e continua a farmene specialmente quando lo vestono da donna!

Ultima risposta 17/07/2011 17.20.28
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 00:40:47
1- Da piccolo mi terrorizzava
2- Ora che nn mi fa più paura mi fa addormentare
3- Spielberg nn mi piace per niente

Ultima risposta 17/07/2011 14.36.35
Epicuro  @  12/06/2006 15:13:51
Io personalmente lo detesto (come quasi tutti i film di Spielberg.....eccetto "Duel").........comunque desidererei sapere come mai E.T. viene continuamente osannato!

Ultima risposta 17/07/2011 14.39.52
Someone  @  21/04/2006 13:15:39
L'ho visto 2-3 volte da bambino. mi ha sempre annoiato. Una palla terribile. Mieloso e finto. Ipocrita fino alla nausea. E poi quest'alieno....Se i genitori se lo fossero tenuto a casa, anzichè abbandonarlo sulla terra a romperci "li cosiddetti"...... Questa è una mia opinione. un bel 5 da parte mia non glielo leva nessuno. Mi rendo conto possa risultare molto controcorrente rispetto alla media del forum. Spero di non avere offeso nessuno, in particolar modo chi ama questo film.

Ultima risposta 17/07/2011 14.41.01
daniele10  @  21/10/2005 20:23:21
Una favoletta per bambini che poteva creare emozioni 20 anni fa ma non di sicuro oggi,salvo la figura di e.t. veramente carina.
Questo commento è fatto non da un seguace di spielberg, però sicuramente da un suo estimatore (vedi altri commenti su film di spielberg).

Ultima risposta 09/01/2006 00.03.21
benzo24  @  08/06/2005 19:37:36
Veramente imbarazzante la stupidità dei dialoghi e la trama.

Ultima risposta 17/07/2011 14.42.09
Alessio  @  08/10/2004 20:17:55
mega s.t.r.o.n.z.a.t.a di spielberg. fa pena a confronto di incontri ravvicinati.

Ultima risposta 17/07/2011 14.42.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR barbara  @  19/08/2004 13:12:04
Tra i film di Spielberg questo è uno di quelli che mi piace di meno. La storia è banale e buonista (il solito ragazzino con famiglia problematica che trova riscatto nell'amicizia con...un cane superintelligente?...un altro bambino disadattato?...un robot...? ...no, stavolta si tratta dell'extraterrestre), il pupazzo di ET mi ha sempre fatto più impressione che tenerezza, il bambino che fa Eliott è odioso. La regia è eccezionale, non c'è dubbio, ma non basta per farmi superare queste remore, così dopo averlo visto una volta non mi è mai tornata la voglia di rivederlo in tv, o affittare la videocassetta o il dvd.

blueyesblu82  @  03/06/2004 23:37:49
ho riguardato et per vedere se anche qui c'era qualche bambina con il cappotto rosso che deve venire bruciata dai nazisti.. tanti per comprare un po di lacrime cosa non si farebbe eh??ho trovato però uno stupido e insignificante film per bambini con un happy end che fa davvero voglia di vedere morto et.....sopravvalutato...

Ultima risposta 17/07/2011 14.44.43
Shefferson  @  15/01/2003 00:03:37
L'alieno più brutto, antipatico e insignificante dell'intera galassia. Se potessi lo prenderei calci nei denti dalla mattina alla sera.
E.T. quanto ti odio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ivan  @  13/05/2002 05:41:30
non si puo' spremerlo ancora...mi hanno derubato dei ricordi

Ultima risposta 17/07/2011 14.45.33