estraneo a bordo regia di Joe Penna USA, Germania 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

estraneo a bordo (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESTRANEO A BORDO

Titolo Originale: STOWAWAY

RegiaJoe Penna

InterpretiDaniel Dae Kim, Shamier Anderson, Toni Collette, Anna Kendrick

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA, Germania 2021
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Joe Penna

Trama del film Estraneo a bordo

Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell'astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro della fine che incombe, l'equipaggio Ŕ costretto a prendere una decisione impossibile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (11 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Estraneo a bordo, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  26/06/2023 15:12:08
   6 / 10
Rimangono dei punti interrogativi.
Scene dello spazio veramente belle.

weareblind  @  16/02/2023 21:20:35
   7 / 10
Mi è decisamente piaciuto, nel suo svolgersi lento. Ben fatto, con pochi mezzi.

AMERICANFREE  @  11/06/2021 18:36:03
   6 / 10
Discreto film di fantascienza. La trama non è originale però è girato bene e non annoia. Non male il film. 6

biosman2010  @  30/05/2021 00:16:31
   8 / 10
Perchè un 8?
Perchè di solito in questi film ci si aspetta..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Per il resto merita comunque un 7.

daniele64  @  26/05/2021 09:54:03
   6½ / 10
Su di un' astronave in viaggio verso Marte , i tre cosmonauti trovano un passeggero in più .... Beh , in effetti in questo film l' unica situazione che si potrebbe considerare di vera fantascienza è proprio questa : trovare un intruso a bordo di una nave spaziale , che dovrebbe essere ultra controllata , per tacere della sua sopravvivenza al lancio . Ed infatti , più che un film di sci fi , questo è un dramma a sfondo scientifico , in cui conta solo la questione etica che si instaura tra i passeggeri della navicella . L' azione passa in secondo piano ed è solo la conseguenza dell' imprevista situazione di emergenza e non è causata da computer impazziti o da feroci mostriciattoli alieni . La pellicola infatti sceglie una spettacolarità sobria , fin dalle belle scene del lancio spaziale , vissuto dall' interno dell' astronave , e sino all' estenuante e drammatica passeggiata esterna finale . Come già detto , al centro del film ci sono i temi morali del valore della vita umana , di chiunque essa sia , e della difficile scelta del cosiddetto " male minore " . Il regista Joe Penna ci mostra le dinamiche che nascono tra i vari personaggi , ben caratterizzati e tutti umanamente coinvolti nel dramma , dal pilota al medico di bordo e dal biologo all' involontario clandestino . Cast ridotto ai quattro protagonisti , ben interpretati da Toni Collette , Anna Kendrick , Daniel Dae Kim e Shamier Anderson . In definitiva , si tratta di un film magari un po' lento ma che riesce a non annoiare e , magari , anche a fare pensare ... Ragion per cui si merita un incoraggiante 6,5 .

Beefheart  @  25/05/2021 09:39:21
   7 / 10
Film discreto che pone la questione etica, in tutto il suo dilemma, nel giusto modo, riuscendo a trasmettere sensazioni ed emozioni del caso senza sbrodolare in eccessi lacrimevoli, pindarici voli filosofico-esistenziali o verbosi blablabla iper-concettuali.
La trama c'è eccome; la tensione è pura e palpabile ed il bello è che scaturisce da un'invidiablie sobrietà narrativa.
Gli interpreti se la cavano bene nei panni di personaggi credibili e ben delineati.
Gli eventi si susseguono ben cadenzati, con equilibrio e verosimiglianza.
Fotografia all'altezza, effetti non necessariamente specialissimi ma opportuni, sceneggiatura facilmente fruibile e credibile.
Non succede molto ma succede bene. Questo è il modo che preferisco di dimostrare di saper fare cinema.

Wilding  @  09/05/2021 11:32:35
   6 / 10
Affascinante il tema e la situazione; la tensione è mantenuta ma certamente trama e dialoghi lasciano a desiderare. Comunque accettabile il risultato finale.

Mauro@Lanari  @  27/04/2021 23:11:44
   4 / 10
A Nick Cave muor'il figlio, gli dedica una trilogia e i critici la considerano un capolavoro. Ad Angel Olsen finisce la relazione, mentr'è depressa compone canzoni, il produttore ne ascolta il demo e decide di pubblicarlo: "In un'epoca storica di massiva depressione cronica, quest'album andrà a ruba." "Stowaway" segue tal'idea omeopatica. Auguri.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/05/2021 09.41.38
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  27/04/2021 14:21:09
   6 / 10
La sufficienza è raggiunta grazie al fatto che l'intero film non annoia e anzi presenta degli spunti interessanti sull'etica, la sopravvivenza e il sacrificio. Purtroppo si deve tenere conto anche della sceneggiatura che presenta delle imperfezioni e delle forzature che non possono non essere notate, vanificando, almeno parzialmente, tutto il buono del film in termini di verosimiglianza.
Il cast è di nome ma non tutti si dimostrano ben calati nel ruolo, la Kendrick, personalmente, è quella che convince meno, mentre la parte visiva ha una sua importanza nell'autonomia della storia.
Storia che purtroppo ha un finale che sa troppo di sensazionalistico, atto a colpire a tutti i costi.

The bitter end  @  27/04/2021 00:45:48
   5½ / 10
Ennesima trasposizione sci-fi del racconto breve The Cold Equations di Tom Godwin.

La prima ora del film, per me, è piuttosto gradevole. La premessa intrigante e il conseguente "dilemma del clandestino" porta lo spettatore a riflettere ed interrogarsi sul cosa fare in una situazione così delicata.. Insomma una buona prima metà nonostante il ritmo non elevato ed un paio di evidenti buchi di sceneggiatura riguardo "l'estraneo"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

La seconda parte, mah, mi è sembrata la solita roba vista e rivista nei film di fantascienza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ottima la prova degli attori, effetti speciali mediocri (il confronto con la maggior parte dei film di genere sarebbe umiliante), finale frettoloso..

Jumpy  @  25/04/2021 16:43:36
   7 / 10
Fantascienza verosimile ed ispirata alla realtà.
Nonostante il film sia abbastanza lento, rarefatto (ed essendo ambientato nello spazio in effetti ci sta pure) non annoia neanche per un minuto: si resta incollati alla poltrona dall'inizio alla fine.
Son stati molto bravi a saper catturare l'attenzione e far risaltare ogni più piccolo evento, ogni minima situazione.
Interessante lo sviluppo del dramma che vivono i protagonisti e delle scelte che son costretti a fare, con qualche scivolone nel melodrammatico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043032 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net