ester regia di Raffaele Mertes Italia, Germania, Usa 1999

ester (1999)

locandina del film ESTER

Titolo Originale: ESTHER

RegiaRaffaele Mertes

InterpretiLouise Lombard, F. Murray Abraham, Jürgen Prochnow, Thomas Kretschmann, Ornella Muti, John Hollis

NazionalitàItalia, Germania, Usa 1999
Al cinema nel Marzo 1999

•  Altri film di Raffaele Mertes

Trama del film Ester

Ester visse in Persia, nella città di Susa, dove molti ebrei decisero di rimanere nonostante l'editto di Ciro avesse dato la possibilità ai deportati di tornare in terra di Israele. La bella Ester, scelta dal re Assuero come regina, divenne uno strumento perfetto nelle mani di Dio per la salvezza del suo popolo. Grazie a lei i giudei evitarono un feroce sterminio tornando a Gerusalemme e ricostruendo il tempio di Jahvè.

Voti e commenti su Ester, 1 opinioni inserite

marcogiannelli  @  23/03/2018 16:25:03
Ho un buonissimo ricordo di questo film per tv sulla regina dei Persiani, che incrocia la sua vita con quello dei giudei. Un occhiolino strizzato ai credenti, uno a chi ama i film in costume.

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti