estasi regia di Gustav Machaty Cecoslovacchia, Austria 1933

•  Altri film di Gustav Machaty

Trama del film Estasi

Voti e commenti su Estasi, 2 opinioni inserite

sweetyy  @  09/02/2013 02:17:40
Messo al bando dalla MGM per via del nudo integrale di Hedy Lamarr, un film di gran valenza per il cinema anni 30 ma che tutto sommato si dimentica facilmente

momo  @  15/02/2010 23:29:09
Ovviamente in questi casi il giudizio critico non può quasi mai essere scisso dal giudizio storico, tuttavia penso che il 6 se lo meriti sebbene sia del '33 e non perché è del '33. Se poi si considera il valore storico allora il giudizio migliora, gran parte del merito è dovuto a Hedy Lamarr, l'attrice scienziata, che brevetto la tecnologia spread spectrum e che fece per la prima volta nella storia del cinema una scena di nudo integrale proprio in questo film. Il marito tentò invano di comprare tutte le copie ed il suo romantico tentativo gli valse il divorzio, un po' si ripresenta la storia di Estasi in qualcosa che allora aveva del drammatico. Oggi siamo nell'era del wireless ed il divorzio è diventato una prassi, non è più il gesto di ribellione alla ristretta mentalità comune in quanto l'idea stessa del divorzio è entrata nella mentalità comune come qualcosa di accettato e di naturale così come il nudo ed il wireless. Chi sa se riusciremo mai a superare i tabù ed allo stesso tempo non scadere nell'eccesso.

200 meters
anna frank e il diario segretoargentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopeblondebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)
dantedashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
deinfluencerdo revengedon't worry darling
dragon ball super: super heroelvis (2022)emergency
en los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfalla girarefassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of vision
mona lisa and the blood moonmoonage daydreamnel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgia
siccita'
smilespiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe munstersthe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverick