essi vivono regia di John Carpenter USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

essi vivono (1988)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESSI VIVONO

Titolo Originale: THEY LIVE

RegiaJohn Carpenter

InterpretiJason Robards III, Peter Jason, Meg Foster, Roddy Piper, Keith David, Raymond St. Jacques

Durata: h 1,37
NazionalitàUSA 1988
Generefantascienza
Tratto dal libro "Essi vivono" di Ray Nelson
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film Essi vivono

Venuto in possesso di strani occhiali neri, un operaio disoccupato di Los Angeles scopre che molti esseri umani sono, in realtà, extraterrestri che cercano di condizionare l'umanità con messaggi subliminali. Aiutato da un compagno nero, affronta gli invasori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,49 / 10 (211 voti)7,49Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Essi vivono, 211 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlackNight90  @  07/03/2009 21:21:41
   9½ / 10
Tra i Capolavori di Carpenter, e non ci sono storie. A pensarci bene Essi vivono è un film davvero inquietante anche se all'apparenza molto divertente: è l'atmosfera, unica e caratterizzante i film di Carpenter, che lo rende tale, pervaso da un silenzio carico di tensione e scandito da musiche stridenti e ritmate fastidiosamente azzeccate. Essi vivono è un'occasione di chiara denuncia e di divertita riflessione sulla società e sull'uomo, una previsione pessimistica nella quale solo alla fine si scorge un barlume di speranza: a differenza di altri finali in Carpenter, questo è ironicamente ottimista, alla fine l'Uomo dà a se stesso una possibilità di riscatto.
L'inizio è obbiettivamente lento, ma è essenziale per l'immedesimazione col protagonista, con l'eroe: il solito eroe carpenteriano, carismatico, ironico, che si destreggia nelle situazioni al meglio che può, prende botte e le dà: insomma, è la proiezione potenziata delle qualità positive che permettono all'uomo comune di sopravvivere. E' uno di noi, ma con più coraggio e più rabbia dentro. L'uomo che lotta contro la società che egli stesso ha creato, gli alieni ovviamente sono solo un pretesto, uno specchio per le allodole a rappresentare la degenerazione di un sistema ingiusto e crudele frutto interamente dell'uomo, il capitalismo in tutti i suoi aspetti che se ne fotte della coscienza del suo creatore e schiaccia il suo diritto a conoscere la verità.
Fortissimo e tamarrissimo l'ex-wrestler Roddy Piper (troppo bella la scena di lotta!).
Gran capolavoro consigliato a tutti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net