esp - fenomeni paranormali regia di The Vicious Brothers Canada, USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

esp - fenomeni paranormali (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESP - FENOMENI PARANORMALI

Titolo Originale: GRAVE ENCOUNTERS

RegiaThe Vicious Brothers

InterpretiSean Rogerson, Juan Riedinger, Ashleigh Gryzko, Mackenzie Gray, Merwin Mondesir, Michele Cummins, Shawn MacDonald, Ben Wilkinson, Luis Javier, Arthur Corber, Bob Rathie

Durata: h 1.32
NazionalitàCanada, USA 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di The Vicious Brothers

•  Link al sito di ESP - FENOMENI PARANORMALI

Trama del film Esp - fenomeni paranormali

Una troupe televisiva si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma intitolato "Grave Encounters". Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro al Collingwood Psychiatric Hospital un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. Sarà l'inizio di un vero viaggio...all'inferno.

Film collegati a ESP - FENOMENI PARANORMALI

 •  ESP 2 - FENOMENI PARANORMALI, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,42 / 10 (103 voti)5,42Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Esp - fenomeni paranormali, 103 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Riddler  @  24/08/2011 10:46:25
   5½ / 10
Forse ho finalmente trovato un Mockumentary che, eccezion fatta per Cloverfield e Rec, non mi ha deluso del tutto.
L'intero filone che vede come capostipite assoluto quel Cannibal Holocaust, fino a scendere nei boschetti di Blair e dormendo una notte nella casa di Paranormal Activity non solo non mi ha mai impressionato positivamente, ma anzi l'ho sempre trovato insulso, banale e con una filosofia posticcia del "ti faccio vedere e non vedere" veramente ingenua. Fatta eccezione per Holocaust, che non ho mai visto, gli altri due filmetti si propongono di impressionare lo spettatore con qualche effetto da mal di mare della telecamera, qualche quadro e posata che si sposta, qualche rumore, grida e poi un finale negativo che piace sempre tanto ai teenagers. Oggi sembra che, dopo i Teen-horror come Nightmare, Venerdì 13, Halloween, Sleeping Camp e altri più sconosciuti, si voglia impressionare il giovane spettatore con qualcosa di più "in" e "cool". Così colui che vedrà il film, sarà convinto che sia veramente un horror profondo e innovativo.
No, peccato che Cannibal era innovativo (e i suoi scopi erano completamente diversi) e tutti gli altri filmetti da quattro soldi.
Esp secondo me supera il mare di banalità degli altri, riuscendo a imporsi. In sé non è un gran film. Ma ci sono alcuni fattori che secondo me, usati nella maniera giusta, sono veramente geniali.
Anzitutto l'inizio è veramente ben girato: con quell'aura di inquietudine, di storie raccontate a random (alcune false anche nella finzione), quella presentazione del manicomio che già appare sinistro, terribile.
Anche le trovate dei fantasmi, materiali quanto basta, sono interessanti. Fa prendere i suoi bei colpi e il manicomio dà la giusta sensazione di claustrofobia, arrendevolezza, debolezza e i suoi locali decadenti con quell'oscurità che lo divora sono veramente ben resi.
Purtroppo pero' la noia è dietro l'angolo. Per una buona mezz'ora non accade nulla. E benché sapevo che accadesse ciò da alcune fonti, non cambia nulla. Il tempo scorre veramente lento e quando il film decolla, decolla veramente poco, in modo debole. Al di là dei fantasmi, le trovate sono poche e di nuovo banali e a volte dei veri e propri piccoli plagi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Le scene inverosimili ci sono a volontà, ma quelle ormai sono abituali in questo filone.
Insomma, un esperimento riuscito meglio del solito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net