escape plan - fuga dall'inferno regia di Mikael Hafstrom USA 2013

escape plan - fuga dall'inferno (2013)

locandina del film ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO

Titolo Originale: ESCAPE PLAN

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiArnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, James Caviezel, Vincent D'Onofrio, Sam Neill, Vinnie Jones, 50 Cent, Amy Ryan, Faran Tahir, Matt Gerald, Christian Stokes

NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Mikael Hafstrom

Trama del film Escape plan - fuga dall'inferno

Ray Breslin è un esperto di sicurezza strutturale. Ha progettato nella sua vita infernali prigioni governative dalle quali è impossibile evadere e di cui conosce ogni segreto. Le sue capacità però sono messe a dura prova quando, incastrato, finisce lui stesso ad essere prigioniero di una delle strutture che ha provveduto a ideare. In cerca di una via di fuga per vendicarsi di chi lo ha messo dietro le sbarre, in carcere Breslin conosce Emil Rottmayer, il leader dei prigionieri desideroso come lui di tornare in libertà il prima possibile.

Film collegati a ESCAPE PLAN - FUGA DALL'INFERNO

•  ESCAPE PLAN 2 - RITORNO ALL'INFERNO, 2018
 •  ESCAPE PLAN 3 - L'ULTIMA SFIDA, 2019

Voti e commenti su Escape plan - fuga dall'inferno, 78 opinioni inserite

pardossi  @  24/11/2013 15:48:32
Film da adolescenti, io che ormai conosco questi due da 30 anni di cinematografia ormai non riesco a distinguere un loro film dall'altro, hanno tutti il solito schema trito e ritrito, anche se adesso risultano anche patetici visto la loro età, salvo i primi 10 minuti il film è la solita americanata conosciuta.

Ultima risposta 03/01/2015 23.31.31
Trixter  @  24/10/2013 09:24:23
Sono meno severo di chi mi ha preceduto nei commenti, per questo do ad Escape Plan un voto senz'altro positivo. Ovvio, non urlo al capolavoro, ma non nego di essermi abbastanza divertito guardando i due eroi anni 80 farsi beffe del subdolo e cattivissimo Caviezel.
I dialoghi non sono certo profondi e poetici, nè era pensabile che si omettessero le classiche "americanate" che hanno fatto la fortuna di Sly e Schwarzy, ecco perchè il film (che comunque regala un pò di intrigante tensione) resta un'opera discretamente riuscita di puro intrattenimento, superficiale quanto basta, e godibile passatempo.

Ultima risposta 28/10/2013 02.19.55

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora