ernest & celestine regia di Stéphane Aubier, Vincent Patar Francia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ernest & celestine (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ERNEST & CELESTINE

Titolo Originale: ERNEST ET CÉLESTINE

RegiaStéphane Aubier, Vincent Patar

Interpreti: -

Durata: h 1.19
NazionalitàFrancia 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2012

•  Altri film di Stéphane Aubier
•  Altri film di Vincent Patar

Trama del film Ernest & celestine

Il film racconta la storia dell'amicizia tra Ernest, un orso che sogna di diventare musicista, e Celestine, una topolina che da grande non vuole fare la dentista.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,64 / 10 (7 voti)7,64Grafico
Premio migliore film d'animazione
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Premio migliore film d'animazione
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ernest & celestine, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  26/02/2019 22:37:04
   6½ / 10
Una favola contro i pregiudizi tra razze diverse.
Un po' statica in alcuni momenti, più dinamica in altri, questa favola animata diretta dalla coppia Aubier-Patar riesce comunque a rendersi gradevole per il messaggio di speranza e di apertura nei confronti di usi, culture e razze diverse, prendendo come spunto ideale l'incontro e l'amicizia che nasce tra un orso e una topolina.
Simpatico, didattico per i più piccoli.

Kaijin  @  02/03/2016 01:43:34
   8½ / 10
Bellissimo, stilisticamente magico. La percezione è quella di guardare un quadro animato per un'ora e venti di film. Nota di merito anche per la storia la quale, nella sua semplicità, riesce ad emozionare.

marcogiannelli  @  14/01/2016 11:23:36
   8 / 10
eruyomè  @  22/04/2015 01:53:52
   8 / 10
Forse sono un pochetto di manica larga, o forse sarà che ultimamente sono in uno strano periodo da ritorno all'infanzia, fatto sta che mi capita sempre più spesso di sciogliermi davanti ai film d'animazione, cosiddetti "per bambini". Non fa eccezione questa piccola delizia, che racconta una storia dolcissima e divertente. E lo fa con freschezza, con un gran ritmo, una bella sceneggiatura e, soprattutto, con dei disegni meravigliosi. Certi paesaggi sono davvero incantevoli, intere sequenze che paiono piccoli quadretti ad acquerello che mi appenderei volentieri in casa. E il design dei personaggi è irresistibile, una stilizzazione ottima e azzeccatissima, non solo nei principali.
Mi ha fatto venir voglia di cercare i libri da cui è tratta la storia, e di leggermeli, e al diavolo l'età!

Non male il doppiaggio. Bisio troppo "Bisio" all'inizio, un po' ingombrante..ma via via si appropria bene del personaggio direi. Stupefacente invece la collega: dà vita a una Celestine davvero adorabile.

Testu  @  30/08/2014 22:24:35
   7½ / 10
Un dolce cartone antirazzista non troppo elaborato. Notevole come siano riusciti a occupare con leggerezza più di un ora senza una vera storia dietro. Il tratteggio a pennello non è adattissimo all'animazione, ma la volontà di esaltare il lato artistico con disegni acquarellati rende il cartone un insieme di bei quadri da ammirare e i personaggi, specie i roditori ne giovano moltissimo in tenerezza, inoltre è un buon trucco per coprire alcune economie nei movimenti, resi più netti, ma in modo attento e curato. Un po quello che tentarono di fare con Mià e il Migù. Bisio fa come sempre un onesto lavoro di doppiaggio, ma l'audio non è equilibrato in modo perfetto, le voci sembrano un po coperte. Entrambi i protagonisti entrano in simpatia, ma sicuramente dei due la più fondamentale è Celestine che entra nel cuore col suo misto di forza e innocenza. Un lavoro lodevole, che mostra in più momenti, come la canzone della primavera, di volercreare qualcosa di bello. Unica perplessità

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Lory_noir  @  21/01/2014 17:33:34
   8 / 10
Adorabile film d'animazione con la sceneggiatura di Pennac che affascina anche i più grandi per la tenerezza della storia, il tema della diversità e lo stile d'animazione d'altri tempi.

The Legend  @  02/01/2013 20:44:52
   7 / 10
E' uno dei rari(ssimi) film pensati per i più piccoli, che riesce ad intenerire e deliziare anche i più grandi.

Sarà per l'incantevole disegno fatto con gli acquerelli, che conferisce alla storia un sapore quasi fiabesco. Da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net