eredi di sangue regia di Luca Bercovici USA 1995

NazionalitàUSA 1995
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1995

•  Altri film di Luca Bercovici

Trama del film Eredi di sangue

Tutta la famiglia vuole la nonna morta per incassarne l'eredità ma lei beve una pozione di vita eterna e torna a vendicarsi...

Voti e commenti su Eredi di sangue, 4 opinioni inserite

alex94  @  27/04/2015 16:41:34
Remake tranquillamente guardabile di "Rabid Grannies" diretto da Luca Bercovici nel 1995.
La trama è molto simile a quella del film originale quindi chi ha già visto quello sa cosa aspettarsi ma nonostante questo il film grazie a qualche scena erotica e grazie ad una buona dose di splatter non annoia quasi mai.
Discreta la regia e la recitazione,soddisfacente il trucco.
Godibile,nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  23/03/2015 22:08:01
Non conosco "rabid grannies" da cui questo film prenderebbe fortemente spunto, perciò mi limito a commentare quello che ho visfo.
I primi 40 minuti viaggiano più sulla commedia, offrendo dialoghi simpatici e situazioni basate spesso sulla contrapposizione nonna-famiglia avida.
Superato un certo punto, il film assume una piega parecchio splatter, giocando molto bene sul concetto di contrappasso.
In questi frangenti si sente un pochino l'influenza di " splatters-gli schizzacervelli" , ma non si ha mai la sensazione di plagio o di dinamiche pedisseque alla pellicola di Jackson.
L'atmosfera non è da horror, siamo più nella zona della horror-comedy con qualche incursione nel grottesco.
Doppiaggio non sempre perfetto, recitazioni un po' approssimative e fotografia bruttina.
Ma nell'ottica di un b-movie il film si attesta su livelli interessanti.
Da riscoprire, peccato che sia poco conosciuto .

topsecret  @  14/02/2015 20:33:12
Come giustamente fatto notare da BlueBlaster nel suo commento, le analogie con il belga RABID GRANNIES sono parecchie e piuttosto evidenti.
Il film di Bercovici è un fanta-horror di serie B costruito con il solo scopo di divertire ed intrattenere senza nessuna pretesa, con un mix di brividi ed erotismo grazie al cast che vede la presenza di belle donne con un passato da playmates. Ma a parte questo non c'è molto altro da sottolineare, poichè sia gli effetti gore che le atmosfere ricreate non hanno un grande appeal e tutto scivola via senza grossi sussulti, specialmente durante la prima parte del film.
Pellicola che si guarda solo una volta.

BlueBlaster  @  16/07/2014 02:50:39
Questo film è praticamente il remake americano del belga "Rabid Grannies", posso dire che mi è pure piaciuto di più grazie al buon cast (in specie la protagonista Shannon Whirry) ed a un altrettanto buono reparto tecnico che vanta effetti speciali e trucco di buona fattura!
Alto tasso erotico con bellissime attrici, di cui una è una prosperosa Janelle Paradee, e alto tasso splatter con pure una evirazione che gela il sangue.
Diciamo che è parecchio trash in complesso ma ci si diverte quanto basta, si evitano inoltre inutili lungaggini che erano presenti nella prima parte di "Rabid Grannies" ed in più la colonna sonora è migliore dell'appena citato film.
Atmosfere piuttosto valide anche se in questo caso le location erano migliori in "Rabid Grannies".
Per il resto la trama è molto simile con il solito soggetto, anche se si differenzia per via di una pozione, che tratta i cinici parenti bramosi dell'eredità i quali faranno una pessima fine che segue una sorta di simpatica "legge del contrappasso".
Piacevole sorpresa, rimanendo pur sempre nel B-movie semi-sconosciuto.