e... ora qualcosa di completamente diverso regia di Ian MacNaughton Gran Bretagna 1971

e... ora qualcosa di completamente diverso (1971)

locandina del film E... ORA QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO

Titolo Originale: AND NOW FOR SOMETHING COMPLETELY DIFFERENT

RegiaIan MacNaughton

InterpretiJohn Cleese, Graham Chapman, Eric Idle, Terry Jones, Michael Palin, Terry Gilliam

NazionalitàGran Bretagna 1971
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1971

•  Altri film di Ian MacNaughton

Trama del film E... ora qualcosa di completamente diverso

Il film non ha una vera e propria trama ma è una raccolta di sketch tra i più riusciti della serie televisiva curata dai Monty Python intitolata Flying Circus. Si va dalla scoperta di uno sconcio vocabolario Inglese-Ungherese, al consulente familiare che concupisce una moglie sotto gli occhi del marito, alla barzelletta così divertente che viene usata dagli alleati come arma contro l'esercito tedesco per i suoi effetti di riso devastante. C'è l'organista nudo, l'intervistatore gay, il concorso per ""il borghese più imbecille dell'anno"" e mille altre diavolerie targate Python.

Voti e commenti su E... ora qualcosa di completamente diverso, 21 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2016 23:48:52
Il Flying cirkus dei Monty pithon è uno dei prodotti più riusciti dalla televisione. E' un film che raccoglie una serie sketches, ovviamente rivisti per la versione cinematografica, pieni del loro umorismo irriverente, scorretto, tipicamente british. Sebbene siano passati molti anni dalla sua uscita, in un certo senso si apprezza maggiormente per il fatto di come questo gruppo storico fosse avanti come comicità e trovate, demenziali e surreali. Il gran finale con il concorso del borghese più imbecille dell'anno è da antologia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  30/03/2016 21:58:12
Probabilmente uno dei film (se non il film) dei Monty Python con cui ho più riso, semplicemente perché è studiato su questo più che in tutti gli altri casi. Si tratta di un insieme di gag varie (anche già viste) messe insieme in una pellicola cinematografica. Non ne ricordo qualcuna meno efficace rispetto alle altre, per quanto mi riguarda colpiscono tutte nel segno, andando a costruire un lungometraggio molto divertente. Da vedere assolutamente se si apprezzano i Python.

Goldust  @  07/04/2015 11:26:57
Un simpatico divertissment in cui gag dal sapore tipicamente british si alternano ai mordaci disegni animati firmati da Terry Gilliam: se le prime reggono ancora bene il passare dei tempi lo stesso non si può dire dei cartoni, che oggi appaiono alquanto superati, specialmente nella concezione. Tra i brani più riusciti ci sono la barzelletta più divertente del mondo, le due cime del Kilimangiaro e le olimpiadi del borghese più imbecille dell'anno. E' forse l'opera ideale per approcciarsi alla comicità bizzarra dei Monty Python.

BrundleFly  @  21/12/2011 11:37:42
Demenzialità e grottesco allo stato puro, si ride e anche parecchio. Gli inframezzi animati firmati Gilliam poi sono la ciliegina sulla torta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/04/2011 10:44:34
Adesso ragioniamo! Questi sì che sono i Monty Python’s che gradisco… non-sense a non-finire, dissacratori, grotteschi, sarcastici… le animazioni sono praticamente la cosa più geniale di questo film (?). Non più di sette e mezzo perché gli sketch si erano già visti nel circo volante.
E ora... qualcosa di completamente divertente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  12/10/2010 08:15:48
Essendo una collezione di sketch, non si può pretendere più di tanto, se non di ridere e, francamente, qui si ride parecchio. Non è tutto perfetto, ma ci sono alcune scenette davvero esilaranti.

Mallyandcompany  @  18/08/2010 00:18:27
Molto bello, anche se in alcune parti un pò Palloso.
I miei 4 Episodi preferiti (Anche se sono il 99% Bellissimi), sono l'introduzione, la Scena "Alpinistica", L'ungherese, e il FInale!

goodwolf  @  20/03/2010 02:18:11
Sono completamente fuori. Troppo avanti anche per i nostri tempi (e il film è di 40anni fa)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/11/2009 16:28:57
Grandissimi i Python. Il film non è altro che una raccolta di alcuni dei migliori sketch della loro serie in tv,inutile dire che sono molto divertenti anche se ho preferito i successivi film e anche gli sketch originali che avevo gia visto quando ho visionato il film. Il doppiaggio italiano in questo caso non è malvagio,come quello di Brian di Nazareth d'altronde ma l'ideale sarebbe vederselo in originale,basta ricordarsi lo scempio del bagaglino e del ridoppiaggo di Brian di Nazareth. Sembra che facciano di tutto per non farceli piacere,meno male ce non ci riescono.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  12/07/2009 23:48:59
Mitica riproposizione di alcuni dei migliori sketch del Flying Circus, comicità semplicemente geniale e poi le loro facce sono fantastiche. Tra le scene più divertenti la gara tra borghesi imbecilli, la barzelletta assassina e la forchetta sporca! Mitici.

DarkRareMirko  @  26/06/2009 23:33:04
Insieme di varie scenette con protagonisti i Monty Python; il fatto che non ci sia un'unica storia dà un pò meno spessore al tutto, ma il film è ad ogni modo godibile.

Il cambio di regia forse un pò lo si sente, ed in peggio.

Sempre ottimo il cast.

Da vedere.

pier(pa)  @  19/02/2009 13:23:29
Comicità surreale, irriverente, spesso volgare.
Raccolta di sketch e animazioni dei Monty Python divertenti e soprattutto inquietanti.
Demenziali fino al parossismo, aprono la porta sul retro della realtà, disgregandola al punto di ricomporla in un mondo di assurdità, appunto, di de-menzialità.
Ma è un film da vedere e su cui non c'è nulla da scrivere.

benzo24  @  14/02/2009 13:48:43
comunque fa ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/02/2009 14:14:13
quotone del commento sotto il mio. solo che io, pur adorando i MP, a questo incoerente puzzle di comicità demenziale, più di 6 e mezzo proprio non riesco a dare.

donfabios  @  27/01/2009 10:28:56
qualcosa fa ridere, qualcosa fa sorridere, qualcosa no.
7 e mezzo è il voto giusto perchè c'erano già i germi di una comicità geniale e controcorrente, condita dagli sketch di animazione fantastici e dall'irriviverenza metateatrale che condirà i prodotti successivi.

zoscolo  @  10/01/2009 12:43:45
i monty pyton non si smentiscono mai....puro humor all'inglese che qualcuno avra difficolta a comprendere....ma io sono un appassionato dei python e non posso fare altro che apprezzare questo lavoro

Signor Wolf  @  21/12/2008 15:10:16
Epico!!! lo preferisco rispetto a "il senso della vita" ma è inferiore agli altri 2 film a trama unica.
la scenetta iniziale, le vecchiette dell'inferno, la spedizione al Kilimangiaro e il borghese più stupido dell'anno sono fra le cose più divertenti che abbia mai visto.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/08/2007 13:39:06
Buona prova di questo manipolo di pazzi chiamati Monty Python, ci si diverte quasi sempre, e ad ogni sketch non vedi l'ora di scoprire che diavolo si possano essere inventati. La scenetta della barzelletta sul cane di Hitler è indimenticabile!

Jumpy  @  12/06/2007 19:53:38
Dei Monty Python preferisco di gran lunga "Il senso della vita", ma anche questo non è male, anche se il loro particolare umorismo inglese non so se piaccia a tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/12/2006 13:10:29
volete passare un'oretta piena di risate senza impegnare troppo il cervello?
questo è il film che consiglierei,altro che i film italiani di natale che escono in questo periodo...
certo ci sono parecchi schech e alcuni non sono troppo comici,altri troppo grotteschi,ma in almeno l'80% degli episodi si ride...
peccato che abbiano fatto cosi pochi film i monty phyton...
consigliato

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  05/10/2006 20:00:18
Esordio sul grande schermo per i Monty Python, con una pellicola surreale e demenziale oltre i livelli di guardia, pregna di un umorismo irriverente ed acuto. Assolutamente geniali poi gli stacchi animati di Gilliam.

Ultima risposta 17/08/2010 15.47.37