enter nowhere regia di Jack Heller USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

enter nowhere (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ENTER NOWHERE

Titolo Originale: ENTER NOWHERE

RegiaJack Heller

InterpretiSara Paxton, Scott Eastwood, Shaun Sipos,Katherine Waterston

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2011
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2012

•  Altri film di Jack Heller

Trama del film Enter nowhere

Quattro sconosciuti giungono uno alla volta in una baita abbandonata all'interno di una isolata e misteriosa foresta. Non lo sanno, ma si trovano lì per una ragione ben precisa. Dovranno in seguito imparare a fidarsi l'uno dell'altro per riuscire a trovare un modo per abbandonare ancora vivi quella foresta e tornare alle loro case...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,54 / 10 (13 voti)6,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Enter nowhere, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  23/09/2016 02:24:01
   5½ / 10
Onestamente non mi ha convinta molto. Originale ma esageratamente forzato.

ferzbox  @  01/02/2016 20:44:19
   6 / 10
"Enter nowhere" non è un horror, cominciamo a precisarlo subito scanso equivoci; al massimo lo possiamo catalogare nel genere thriller, ma anche in questo caso non saprei quanto sia giusto......più che altro è un film abbastanza strano che mette davanti agli occhi dello spettatore una situazione bizzarra e ambigua, suscitando una certa curiosità ma lasciando anche un punto interrogativo enorme per tutta la visione, temendo che la soluzione finale possa risultare un emerita puttanàta....
Ecco, diciamo che non è proprio una *******tà ma poco ci manca; lo dico a malincuore perchè tutto sommato il film non annoia, ma il finale non rende giustizia a delle aspettative piuttosto alte, alimentate da una buona regia ed un idea interessante che va a concludersi senza una spiegazione specifica sulla finale, buttato in faccia ad urto in modo sbrigativo e poco chiaro; in un film non basta solo un idea buona, ci vuole anche un ottima elaborazione della sceneggiatura....
Che dire....per certe cose è interessante ma mi aspettavo un tocco di classe maggiore.....
...passabile....

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/02/2016 10.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  20/02/2015 01:47:02
   6½ / 10
Interessante notare come la maggior parte di thriller americani tutti strombazzati e costosissimi non valgano questa pellicola ultra low budget.
Nonostante sia molto diluita la pellicola cattura fino alla fine grazie alla semplicità e la voglia di non strafare del regista.
Nota di merito per la Paxton che continuo a trovare un'attrice molto sottovalutata visto che sa destreggiarsi bene in quasi tutti i generi, forse le manca un po' di bellezza fondamentale per entrare nell'elité hollywodiana.
Spero che il film venga localizzato magari insieme a Cheap Thrills.

BrundleFly  @  20/05/2014 11:13:53
   6½ / 10
Altro filmetto interessante che non vedrà mai la luce in Italia.
Idea intrigante, ma sviluppo un po' troppo rallentato soprattutto nella parte centrale.
Da vedere senza troppe pretese.

BlueBlaster  @  07/04/2014 15:43:36
   7 / 10
Altra piccola produzione poco conosciuta che si rivela una piccola perla...
Non definirei questo film un horror perché di sangue se ne vede pochissimo e sopratutto, nonostante alcuni momenti tenebrosi, non vi sono momenti di paura...senza fare spoiler bisogna sottolineare il fatto che nonostante la sinossi e l'incpit facciano subito pensare ad uno dei tanti film horror su una "casa nel bosco" qui viaggiamo su ben altri binari!
Si potrebbe definire più un thriller drammatico strettamente legato alla fantascienza ed al fantasy, dopo una prima mezzora (in cui non si capisce che tipo di film si stia guardando) cominciano a sbocciare indizi e la storia comincia a farsi sempre più chiara.
A livello di produzione abbiamo davanti poca roba: un cast relativamente mediocre, una location limitata e misera, una regia semplice ma sufficientemente efficace, una fotografia tipicamente di serie B del giorno d'oggi ecc...
La sceneggiatura però, nonostante un pò di confusione, è molto intrigante e tiene sempre alta l'attenzione dello spettatore...nonostante il tutto non fosse originalissimo (infatti ho avuto più volte un senso di deja vù anche se non mi sovviene quali pellicole accostargli) è sicuramente una storia ben strutturata che non manca di colpi di scena e che sopratutto risulta intelligente e molto filosofica!
Un film sul DESTINO che regala degli intrecci di tutto rispetto e che fanno pensare...
Il cast anche se non brilla fa la sua figura e non è del tutto anonimo...c'è il belloccio Scott Eastwood (che si atteggia sfuggente come il padre Clint), la giovane ma veterana dell'horror Sara Paxton che nonostante sia un pò irritante risulta a suo agio, Katherine Waterston un pò stralunata ma centralissima nel contesto ed infine il "Brad Pitt dei poveri" ossia Shaun Sipos già visto in "Rampage".
Quattro soldi, quattro alberi e quattro attori ma il risultato non fa rimpiangere la visione per nulla!

topsecret  @  14/11/2013 12:06:42
   7 / 10
Idea accattivante e suggestiva che riesce a calamitare l'attenzione del pubblico grazie ad una realizzazione senza punti morti.
Ritmo fluido, intrecci narrativi abbastanza originali, tensione, cast discreto e regia affidabile, tutto abilmente amalgamato per imbastire una pellicola di grande impatto, funzionante e meritevole della visione.
Consigliato.

gianni1969  @  04/05/2013 17:29:23
   7½ / 10
un buon prodotto questo drama-thriller,alquanto originale e con una morale di fondo non banale. esordio per eastwoid jr. veramente la fotocopia del padre

Kejhill  @  28/09/2012 12:17:52
   6 / 10
Discreto film "Mystery-Fantascientifico" che partendo da un plot "debole" come quello di 3 persone che si ritrovano in un capanno incomincia molto lentamente a sviluppare la storia infilando qua e la qualche colpo di scena anche se purtroppo il ritmo molto poco veloce ne penalizza leggermente lo svolgimento.

C.Spaulding  @  28/07/2012 12:31:03
   6 / 10
A me non ha fatto impazzire. Sicuramente è un film originale e ben fatto e anche la recitazione non è male ma la storia non mi ha convinto più di tanto e mi ha un po annoiato...comunque il sei lo prende anche se poteva essere meglio.

Noodles_  @  10/07/2012 15:59:25
   6½ / 10
Intrigante storiellina mistery-osa interamente ambientata in un bosco con capanna, in cui 4 personaggi, e noi con loro, cercano di capire che cosa cavolo sta succedendo. Forse un po' troppo lenta nella parte centrale, da cui si ha l'impressione che l'esigenza di raggiungere una durata da lungometraggio, unita ad evidentissime ristrettezze di budget, abbia costretto gli autori a diluire la minestra che avevano a disposizione.
Bravi gli attori, discreta la regia, nel complesso non male.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  12/06/2012 23:48:06
   7 / 10
Il regista ci ritrasporta nell'affascinante "zona del crepuscolo" ed offre un piccolo omaggio al mondo dell'ignoto e del fantastico, rinverdendo i fasti di un modo di fare televisione tanto amato ed oggi tanto rimpianto.
Con un budget piccolo prende vita una pellicola appassionante e ben curata negli ambienti e nelle recitazioni, che di certo avrebbe meritato una realizzazione meno "parsimoniosa" nell'impianto grafico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/06/2012 17:29:49
   6½ / 10
Enter nowhere ha un bell'incipit, non è assolutamente un horror nè tantomeno un thriller. Siamo dalle parti del fantastico alla Twilight Zone, che faceva proprio degli incipit il suo punto forte, unita alla capacità di saper intrigare con la storia. Ci riesce tutto sommato perchè le carte vengono scoperte gradualmente e verrà reso noto il legame fra i personaggi, tutto tranne che casuale. La sceneggiatura perde qualche colpo avvicinandosi al finale, facendo notare inoltre il basso budget a disposizione negli effetti speciali visivi. Se si è appassionati di quella vecchia e gloriosa serie è un film che può piacere pur non essendo un esempio di perfezione.

NotturnoInRosso  @  06/06/2012 00:46:23
   7 / 10
Adoro scoprire perle dal nulla. Questo è uno di quei film che scappano fuori da chissà dove anche se gli attori non sono proprio sconosciutissimi, come la paxton ad esempio. Direi che è una buona pellicola che di snoda piano piano piano. All'inizio molti storceranno il naso credendo di aver a che fare con il solito filmetto horror ma non è cosi. Non so perchè l'abbiano classificato come horror, io lo metterei tra i thriller, anche se non è nemmeno troppo thriller XD. Il finale è molto carino e la trama è piuttosto originale a parer mio. Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)
 NEW
a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adama
 NEW
beetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlands
 NEW
campo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecoppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billieil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo atto
 NEW
limonovl'impero
 NEW
linda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguer
 NEW
quasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukran
 NEW
sottocopertasuperluna
 NEW
taxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1053747 commenti su 51120 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2AUTOSUFFICIENZADORMIRE CON RABBIAL'ESPULSORETHE ARTIFICE GIRLTO THE MOONUNA SCONOSCIUTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net