end of justice: nessuno è innocente regia di Dan Gilroy USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

end of justice: nessuno è innocente (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film END OF JUSTICE: NESSUNO È INNOCENTE

Titolo Originale: ROMAN J. ISRAEL, ESQ

RegiaDan Gilroy

InterpretiDenzel Washington, Colin Farrell, Nazneen Contractor, Pej Vahdat, Brittany Ishibashi

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Dan Gilroy

Trama del film End of justice: nessuno è innocente

La storia di un avvocato di Los Angeles che, dopo la morte del suo mentore, viene avvicinato da un collega senza scrupol in cerca di aiuto. In realtà si tratterà di un "reclutamento" per un'importante battaglia legale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (9 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su End of justice: nessuno è innocente, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Mic Hey  @  19/02/2024 15:11:31
   7½ / 10
Film anomalo con 2 parti ben distinte che non soddisferà nè chi cerca un drammatico nè chi una commedia leggera.. Ma Denzel mette su un personaggio così bislacco goffo maldestro ma sempre carismatico che merita una visione comunque !
A me è piaciuto perchè con attori così e una comunque ottima presentazione si va sul sicuro :)

Thorondir  @  10/02/2022 23:49:33
   6 / 10
Il classico film che lascia l'amaro in bocca: Gilroy (anche sceneggiatore) ci propone un avvocato attivista sui generis e un po' strambo e per ritmo, sviluppo e capacità di usare i dialoghi come "azione" cinematografica i primi 40 minuti sono estremamente interessanti e riusciti: la svolta di metà film spiazza per la semplicità con cui si demolisce il personaggio creato fino a quel momento e il film non riesce più a riconnettere i fili: tutto il potenziale politico insito nel racconto della Los Angeles piena di gru, in mutamento, tutta la forza sotterranea contenuta nella denundia di un mondo degli avvocati ormai intenti quasi solamente a vendersi e a vendere il loro prodotto viene purtroppo messo da parte dalla decisione di puntare su un risvolto retorico già visto e sentito, masticato e rimasticato.

Chemako  @  04/04/2020 23:32:01
   6½ / 10
Il film è un po' lento ma Denzel è Colin mi son piaciuti e meritano 1/2 punto in più...

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  15/08/2018 23:44:30
   6 / 10
Un vero peccato. Un avvocato idealista che per 36 anni ha considerato la legge nella sua versione più pura (quindi difficilmente applicabile), grazie ad un piccolo sgarro alle regole, ha finalmente tre settimane di vita vera...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  16/07/2018 06:53:56
   6 / 10
Film un pò pesante , oltre a trattare l'argomento giuridico ,già noioso di suo,aggiunge tanti momenti di inutili tecnicismi del caso che certo non fluidificano la storia .
Sceneggiatura non troppo originale , ma un'ottima prova di Washington e tutto sommato anche di Farrel tengono in piedi la struttura del film.
Bella la fotografia di una città anonima e che comunque e sempre non guarda in faccia a nessuno

FABRIT  @  16/06/2018 11:57:28
   6½ / 10
Film interessante. Denzel Washington come al solito grandioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/03/2018 20:48:04
   6½ / 10
Roman J. Israel è un concentrato di idealismo delle lotte civili di decenni addietro. Pettinatura afro magari fuori moda, però inquadra benissimo un personaggio inadeguato rispetto ai tempi che sono cambiati. Il suo status è di un individuo ancorato alla teoria di una legge che fornisca giustizia, ma con pochi riscontri pratici, considerando il suo approccio disastroso nei confronti di clienti, colleghi o giudici. Tempi che cambiano e dove lui stesso si corrompe per conformarsi. Gilroy prosegue in maniera coerente il suo discorso sull'etica già iniziato con Nightcrawler. Se il precedente lavoro poneva al centro il giornalismo, in questo caso è la legge e la professione dell'avvocato gli argomenti affrontati. Bravo Washinghton in un ruolo non certo facile perchè il suo personaggio è a forte rischio macchietta, tuttavia nel complesso è un lavoro meno riuscito del precedente film perchè l'uso di molti gerghi tecnici della professioni non aiutano di certo la narrazione ad essere fluida ed in un film dalla durata considerevole è un peso non da poco.

2 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2024 18.56.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net