elvis & nixon regia di Liza Johnson USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

elvis & nixon (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELVIS & NIXON

Titolo Originale: ELVIS & NIXON

RegiaLiza Johnson

InterpretiKevin Spacey, Michael Shannon, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks, Sky Ferreira, Evan Peters, Tate Donovan, Ashley Benson, Tracy Letts, Joey Sagal, Gus Rhodes, Ahna O'Reilly

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Liza Johnson

Trama del film Elvis & nixon

Il film racconta dello storico incontro avvenuto tra due personalità a dir poco differenti quali Elvis Presley e Richard Nixon. In una mattina di dicembre del 1970, il Re del Rock 'n' Roll Elvis Presley si reca alla Casa Bianca chiedendo di incontrare l'uomo più potente del mondo, il presidente Richard Nixon, in seguito ad una lettera in cui gli chiedeva di "diventare un agente segreto del governo".

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,32 / 10 (17 voti)6,32Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Elvis & nixon, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  03/10/2017 18:44:03
   5 / 10
Il film sembra tutta una parodia.Gia' il fatto di proporre Elvis come se fosse uno dei suoi imitatori che si vedono in giro al giorno d'oggi,occhialoni,voce profonda,gli mancava solo il vestito bianco con le frange,lo trovo una cosa ridicola.Non credo che Elvis al di fuori delle scene fosse come viene proposto in questo film.Ovvero un viziato megalomane che si crede piu' importante del Presidente degli Stati Uniti.Visto che qui si parla di un incontro avvenuto realmente direi che un po' piu' di realismo e un po' meno di "stereotipi" sul personaggio di Elvis sarebbero stati doverosi.L'incontro e' ridicolo,prima gli dicono di non mangiare le caramelle del Presidente,di sedersi dove dice lui e Elvis arriva si mangia le caramelle e quando Nixon gli dice di sedersi sulla sedia si va a sedere sul divano,e lo tratta dall'alto in basso come se non fosse nessuno e poi sparla dei Beatles dandogli dei "comunisti , antiamericani".Volevate fare una commedia? Perfetto allora non raccontate di un fatto realmente accaduto perche' se per far ridere infarcite il tutto di stereotipi e di leggende sui due personaggi in questione la commedia non fa piu' ridere ma diventa una parodia di se stessa.

antoeboli  @  04/10/2016 22:13:11
   5½ / 10
Dovrebbe essere un film diretto ai grandi fan del Re di Tupelo , ma si rivela un prodotto vuoto sotto tutti gli aspetti .
Tecnicamente la regia della Johnson , che non so chi diavolo sia . E' veramente impalpabile per non dire brutta , con un uso massivo di immagini di L.A o di altre città o di immagini video di repertorio anni 70' originali , che hanno quella sgranatura , quella patina biancastra che si miscela ovviamente in maniera drammatica con il resto della pellicola.
Mai un guizzo da regista di talento , mai un qualcosa che dia lo smalto alla sua 'creatura' , con un M.Shannon che truccato da Elvis lo potete trovare anche nelle migliori fiere di cosplay e carnevali di Viareggio .
Tra l altro il protagonista a livello recitativo è quello messo peggio di tutti , nonostante abbia una lunga carriera , con una candidatura anche ad un oscar.
Il film si lascia guardare , ma non va mai a scrutare nel personaggio del vero Evlsi , ma si impala su questo incontro con Nixon , con sfaccettature del personaggio che non conoscevo prima (se vedrete il film lo scoprirete).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

piripippi  @  01/10/2016 18:04:18
   4 / 10
personalmente non mi è piaciuto per niente. una storia un po farsesca e poco ironica. sappiamo che l'incontro ce stato ma il modo raffigurato nel film penso sia inverosimile.un elvis interpretato pessimamente e con scarsa somiglianza, un nixon peggio.per me è un pessimo film

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net