elliott, il drago invisibile regia di Don Chaffey USA 1977

elliott, il drago invisibile (1977)

locandina del film ELLIOTT, IL DRAGO INVISIBILE

Titolo Originale: PETE'S DRAGON

RegiaDon Chaffey

InterpretiSean Marshall, Helen Reddy, Jim Dale, Mickey Rooney, Shelley Winters

NazionalitàUSA 1977
Generefantasy
Al cinema nel Settembre 1977

•  Altri film di Don Chaffey

Trama del film Elliott, il drago invisibile

Peter è un povero orfanello ignobilmente sfruttato dalla famiglia Gogan, che lo ha acquistato, proprio come un qualsiasi oggetto. Per sua fortuna, il ragazzino è protetto da Elliott, un drago verde che talvolta si manifesta anche alle altre persone. Quando Petere riesce, spalleggiato da Elliott, a sfuggire ai Gogan, i due raggiungono il villaggio marinaro di Passamaquody, e qui comincia il bello...

Voti e commenti su Elliott, il drago invisibile, 18 opinioni inserite

marcogiannelli  @  05/11/2015 07:57:28
Un personaggio, il nostro draghetto, che rimane nel cuore..il film è così e così

ferzbox  @  29/06/2014 12:22:35
Ed ecco un'altro personaggio Disney che ha fatto inevitabilmente parte della mia infanzia.
Si tratta di un film dalla trama semplice e infantile,dedicato perlopiù ai bambini,ma Elliott per un discreto periodo di tempo è stato uno dei personaggi più gettonati tra Merchandising e citazioni varie.
Nonostante il film non arrivi ai livelli di altri capolavori Disney,è sicuramente da apprezzare per la sperimentazione nata con l'intento di far interagire i cartoni animati con gli attori in carne e ossa....
Inutili i paragoni con "Chi ha incastrato Roger Rabbit?",dato che il film di Zemeckis è uscito la bellezza di 10 anni dopo.....Elliott ha azzardato a fare questo in un periodo dove non era assolutamente semplice realizzare una pellicola del genere....
...e poi ci sono affezionato....

horror83  @  21/10/2013 11:27:31
Se si deve fare un film misto tra cartone e realtà almeno che lo si faccia bene. questo film come idea non era male, il drago è molto simpatico, ma l'accostamento tra cartone e realtà è venuto male! secondo me dovrebbero fare il remake di questo film. con degli effetti speciali migliori. questo io non lo consiglio!

Ultima risposta 29/06/2014 12.24.40
gemellino86  @  07/01/2012 13:08:56
Buon film adatto però a un pubblico molto giovane. Meglio di "Space Jam" e "Looney tunes back in action" ma non al livello di "Mary Poppins" e "Chi ha incastrato Roger Rabbit?". Carino il drago.

Ultima risposta 07/01/2012 13.42.46
statididiso  @  02/01/2012 00:00:33
un drago alla Denver...

vale1984  @  05/01/2011 08:53:59
film molto carino soprattutto per gli anni in cui è stato fatto...la grafica è bella e il drago è buffo e tenero, non fa paura, aiuta un orfano a farsi una famiglia e salva una città dalla mancanza di pesce...insomma una storia poetica, forse banale ma rende bene...
il drago mi piace un sacco e già senza aver visto il film per le sue qualità ho chiamato il mio cane con quel nome...un drago invisibile...
io lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/11/2010 16:41:02
Film decisamente adatto ad un pubblico molto giovane. Mi ricordo che da piccolo mi era molto piaciuto, rivisto con qualche anno in più non mi ha proprio entusiasmato: in particolare non mi piace la scelta di fare un film con cartoon e personaggi reali che interagiscono. Il mio voto è una media tra il 7 (quando lo vidi da bambino) e il 5 (quando lo rividi qualche anno dopo). Comunque, come già detto, può essere più che buono per un pubblico molto giovane.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/10/2010 13:51:48
Non ho mai apprezzato i film a tecnica mista, con attori e cartoni che interagiscono (a parte IZENBORG! Lol) e questo in particolare non è che fosse nemmeno un granchè. Storiellina facile per bambini insomma.

diamanta  @  01/06/2010 12:25:50
Anche questo film ha allietato la mia infanzia, e anche a distanza di anni ti riesce sempre a trasportare nel mondo di questo draghetto pazzerello e buffo.
Certo che dev'essere stato difficile all'epoca girare un film di questo genere.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  13/10/2009 03:30:11
Voto troppo sentimentale, ma come voltar le spalle al mitico draghetto??? un po' birbante un poco eroe, col suo bofonchiare...
stupenda la colonna sonora....

volendo trovare significati profondi si trovano, partendo da tematiche sociali e navigando in acque pedagogiche. Non solo un film per bambini, un film di passaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  28/05/2009 02:05:51
Anche io da bambino ero un grande fan del simpatico draghetto invisibile Elliott e consumai la videocassetta che purtroppo non conservo più. Un altro cartone che mi è rimasto nel cuore.

pinhead88  @  13/05/2009 21:31:30
da piccolo mi ricordo che lo guardavo,ma non era tra i miei preferiti della Disney.comunque rimane un cartone assolutamente godibile per bambini.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/05/2009 21:23:53
Grande Elliott, mi ha sempre affascinato un sacco il drago invisibile nel faro.
Certo, tutti gli altri interpreti e la trama sono assolutamente inutili, ma il solo draghetto basta a sollevare le sorti del film e renderlo un cult.

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  31/12/2008 15:16:19
Film carino per bambini... anche se fin da piccolo non mi ha mai entusiasmato

DarkRareMirko  @  18/11/2008 22:37:07
Gran bel misto tra cartone animato e film con attori veri, riguardo cui, e non saprei proprio dire il perchè, mi son rimaste particolarmente impresse determinate scene apparentemente prive di moltissima importanza ed interesse, come quando Elliott brucia le mele con il proprio fuoco, vero l'inizio!

E' un cartone molto buono, che vedevo spessissimo da bambino; non credo sia programmatissimo e non credo nemmeno che si trovi facilmente in giro, ma comunque lo consiglio!

Angle  @  11/12/2007 14:31:31
Bellissimo fantasy che mi riporta piccino...l'avrò rivisto 10 volte minimo...rivederlo ora smorza un po l'entusiasmo, ma rimane una pellicola "importante".

Calvin  @  11/07/2007 15:38:44
BELLO! Ha segnato la mia infanzia e poi,come dico sempre, i film-cartoni non sono mai semplici!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  22/09/2006 20:50:12
Un altro di quei film che guardavo da bambino. Personaggi animati e in carne ed ossa si legano piuttosto bene e il film nonostante non sia un capolavoro, è comunque guardabile, garantendo divertimento ai più piccoli. Simpaticissimo il drago.