eli regia di Ciaran Foy USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eli (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELI

Titolo Originale: ELI

RegiaCiaran Foy

InterpretiKelly Reilly, Max Martini, Sadie Sink, Lili Taylor, Charlie Shotwell

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ciaran Foy

Trama del film Eli

Eli è un ragazzino affetto da una malattia sconosciuta e debilitante che lo obbliga a vivere in completo isolamento dal mondo esterno. Dopo aver tentato ogni cura, i suoi genitori decidono di riporre la loro fiducia, e la vita del ragazzo, nelle mani di una dottoressa i cui trattamenti sperimentali e innovativi, eseguiti nella sua asettica abitazione, potrebbero rivelarsi l'ultima possibilità di salvezza. Quando inizia l'intensissima procedura che potrebbe curarlo, Eli comincia a essere perseguitato da esperienze che lo portano a non sapere più di chi fidarsi e a chiedersi cosa si nasconda in quella casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (11 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eli, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

John Carpenter  @  15/04/2020 17:22:41
   7½ / 10
Non mi sarei mai aspettato di vedere 6 valutazioni insufficienti (seppur non pesanti) su 9 commenti. anche perchè ci sono degli horror ben più scarsi di questo ma che hanno valutazioni ottime magari perchè ci sono quelle 2-3 scenette gore.
Invece no, sarà che mi aspettavo una schifezza e invece è un bel horrorino-mystery, vagamente anni 80 perchè il protagonista è un ragazzino piccolo con delle disabilità immerso in questa villona piena di stanze e di misteri da risolvere.
Il cast molto buono: Keilly Reilly (quella di Eden Lake e Sherlock Holmes) e Lili Taylor, molto bravo anche il ragazzino, super credibile nella parte (ho però visto il film doppiato).
Bella la location della villa, ottimi effetti speciali belli realistici, la CGI è veramente pazzesca in alcune scene, anche nei trucchi piu artigianali più sul body-horror molto bene. Bei twistini niente male, forse un pò troppo concentrati nel finale, magari in molti hanno storto il naso proprio per questo, perchè sembra cambiare genere, in realtà questo secondo me è un punto di forza, vuol dire che tutti si aspettavano quello che avevano in mente e invece il film ha stupito.

AMERICANFREE  @  08/03/2020 22:08:47
   8 / 10
Rispetto ai commenti precedenti questo horror mi ha molto appassionato, la location e' molto inquietante con scene che mettono i brividi. Il finale e' parte migliore dove si spiega il segreto di Eli e della dottoressa. Uno dei miglior horror degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/12/2019 21:11:14
   6½ / 10
Horror pieno di luoghi comuni e illogicità che servono per arrivare ad un finale che tenta il colpo di scena, ma come hanno detto giustamente altri, questo finale non convince pienamente come quasi tutto il resto della sceneggiatura; tanto per per rendere l'idea nessun genitore si comporterebbe come questi.
Eli però funziona molto bene sul lato tensione e angoscia, gli effetti speciali sono molto buoni e mantiene alto l'interesse. Insomma, non è da buttare via, va bene per una serata in relax.

topsecret  @  26/10/2019 21:57:30
   6 / 10
Inizialmente aveva le fattezze di una ghost story e tecnicamente era ben fatta: jumpscares ben assestati, effetti speciali degni di apprezzamento e una linearità narrativa che sembrava portare a qualcosa di concreto, anche se poco originale. La parte finale invece rovina tutto quello che di buono si era visto: una sceneggiatura lacunosa che non contempla delle spiegazioni fondate e argomentate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, confondendo e non amalgamando tutti gli elementi necessari per arrivare a un risultato soddisfacente.
Cast nella norma, regia discreta, ma ELI è una occasione sprecata, gettata via per un finale a sensazione che invece non convince.
Tecnicamente è da valutare in maniera positiva, perciò la sufficienza appare meritata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net