eli regia di Ciaran Foy USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

eli (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ELI

Titolo Originale: ELI

RegiaCiaran Foy

InterpretiKelly Reilly, Max Martini, Sadie Sink, Lili Taylor, Charlie Shotwell

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2019
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Ciaran Foy

Trama del film Eli

Eli Ŕ un ragazzino affetto da una malattia sconosciuta e debilitante che lo obbliga a vivere in completo isolamento dal mondo esterno. Dopo aver tentato ogni cura, i suoi genitori decidono di riporre la loro fiducia, e la vita del ragazzo, nelle mani di una dottoressa i cui trattamenti sperimentali e innovativi, eseguiti nella sua asettica abitazione, potrebbero rivelarsi l'ultima possibilitÓ di salvezza. Quando inizia l'intensissima procedura che potrebbe curarlo, Eli comincia a essere perseguitato da esperienze che lo portano a non sapere pi¨ di chi fidarsi e a chiedersi cosa si nasconda in quella casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (11 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eli, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

newalessiomarta  @  29/04/2020 10:59:00
   5 / 10
Idea e concetto di base estremamente interessanti. Peccato solo che il finale rovini praticamente tutto il film. Ovviamente un altro fallimento per Netflix che come sempre ha i mezzi e gli attori, ma non sufficiente esperienza nell'ambito cinematografico e soprattutto nella sceneggiatura. Peccato davvero.

John Carpenter  @  15/04/2020 17:22:41
   7½ / 10
Non mi sarei mai aspettato di vedere 6 valutazioni insufficienti (seppur non pesanti) su 9 commenti. anche perchè ci sono degli horror ben più scarsi di questo ma che hanno valutazioni ottime magari perchè ci sono quelle 2-3 scenette gore.
Invece no, sarà che mi aspettavo una schifezza e invece è un bel horrorino-mystery, vagamente anni 80 perchè il protagonista è un ragazzino piccolo con delle disabilità immerso in questa villona piena di stanze e di misteri da risolvere.
Il cast molto buono: Keilly Reilly (quella di Eden Lake e Sherlock Holmes) e Lili Taylor, molto bravo anche il ragazzino, super credibile nella parte (ho però visto il film doppiato).
Bella la location della villa, ottimi effetti speciali belli realistici, la CGI è veramente pazzesca in alcune scene, anche nei trucchi piu artigianali più sul body-horror molto bene. Bei twistini niente male, forse un pò troppo concentrati nel finale, magari in molti hanno storto il naso proprio per questo, perchè sembra cambiare genere, in realtà questo secondo me è un punto di forza, vuol dire che tutti si aspettavano quello che avevano in mente e invece il film ha stupito.

AMERICANFREE  @  08/03/2020 22:08:47
   8 / 10
Rispetto ai commenti precedenti questo horror mi ha molto appassionato, la location e' molto inquietante con scene che mettono i brividi. Il finale e' parte migliore dove si spiega il segreto di Eli e della dottoressa. Uno dei miglior horror degli ultimi anni.

Budojo Jocan  @  01/01/2020 11:15:47
   5 / 10
Non mi ha detto assolutamente nulla e a dirla tutta l'ho trovato anche un po' confuso, col regista che cerca di stendere un velo di mistero sulla storia, mentre getta solo sabbia negli occhi del povero spettatore.
Forse non lo consiglierei nemmeno per una serata senza pretese, anche se è realizzato bene.

TonyStark  @  20/12/2019 23:43:03
   5 / 10
sagra del visto e rivisto
si può tranquillamente evitare

maxi82  @  14/12/2019 04:13:34
   5½ / 10
Diciamo che si vuole basare tutto sul colpo di scena finale...per il resto è il solito horror...migliore di alcuni del genere ma nulla di che

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/12/2019 22:59:09
   5 / 10
Un horror che poteva essere di buon livello, con una trama intrigante, almeno nella premessa. Tuttavia non riesce ad essere aldifuori del solito horror che progressivamente perde smalto. Colpa di una sceneggiatura che determina un ritmo lento ai limiti del soporifero, frammentati dai soliti jumpscare e poco approfondimento dei personaggi. Quest'ultimo aspetto proabilmente funzionale ai vari colpi di scena che si susseguono un tanto al chilo nella parte finale, generando confusione basta. Peccato, perchè il budget non era certo povero, gli attori di un certo spessore pure e la location offriva un ottimo sfondo gotico. Film buttato alle ortiche tanto è insipido.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/12/2019 21:11:14
   6½ / 10
Horror pieno di luoghi comuni e illogicità che servono per arrivare ad un finale che tenta il colpo di scena, ma come hanno detto giustamente altri, questo finale non convince pienamente come quasi tutto il resto della sceneggiatura; tanto per per rendere l'idea nessun genitore si comporterebbe come questi.
Eli però funziona molto bene sul lato tensione e angoscia, gli effetti speciali sono molto buoni e mantiene alto l'interesse. Insomma, non è da buttare via, va bene per una serata in relax.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/11/2019 00:56:01
   5 / 10
Visto su Netflix per pura curiositÓ, avevo letto qualche commento sui vari social, ma onestamente non mi ha convinto al cento per cento.
Eli comincia come una classica ghost story delineata e raccontata bene, poi nell'ultima parte prende una piega diversa,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pieno di difetti, soprattutto nella sceneggiatura.
Diventa molto confusionario e poco chiaro, con un cambio di tono e atmosfere che lasciano un p˛ spiazzati.
Un'altro aspetto negativo sta nella prova di quasi tutto il cast, non mi ha convinto, su di tutti il bambino protagonista, irritante direi, il doppiaggio poi Ŕ una schifezza. L'unica che mi sento di salvare del cast Ŕ la Lily Taylor.
I pochi aspetti positivi stanno in alcune scene realizzate abbastanza bene (grazie agli effetti speciali) e a qualche jumpscares fatto bene.
Un horror tutt'altro che memorabile, una produzione firmata Paramount poco entusiasmante che non convince.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/11/2019 11:55:47
   4½ / 10
Non mi è piaciuto.
Ho trovato il ragazzino protagonista davvero irritante.
La parte iniziale si può salvare, ma la seconda proprio no, soprattutto il finale non è convincente. Sembra proprio che abbiano voluto strafare senza riuscirci.

topsecret  @  26/10/2019 21:57:30
   6 / 10
Inizialmente aveva le fattezze di una ghost story e tecnicamente era ben fatta: jumpscares ben assestati, effetti speciali degni di apprezzamento e una linearitÓ narrativa che sembrava portare a qualcosa di concreto, anche se poco originale. La parte finale invece rovina tutto quello che di buono si era visto: una sceneggiatura lacunosa che non contempla delle spiegazioni fondate e argomentate

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, confondendo e non amalgamando tutti gli elementi necessari per arrivare a un risultato soddisfacente.
Cast nella norma, regia discreta, ma ELI Ŕ una occasione sprecata, gettata via per un finale a sensazione che invece non convince.
Tecnicamente Ŕ da valutare in maniera positiva, perci˛ la sufficienza appare meritata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009435 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net