ehi... ci stai? regia di James Toback USA 1987

ehi... ci stai? (1987)

locandina del film EHI... CI STAI?

Titolo Originale: THE PICK-UP ARTIST

RegiaJames Toback

InterpretiRobert Downey Jr., Dennis Hopper, Molly Ringwald, Christine Baranski, Fred Melamed

NazionalitàUSA 1987
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di James Toback

Trama del film Ehi... ci stai?

Un maestro di baseball, con nonna malata a carico, si invaghisce della rude figlia di un alcolizzato nei guai con la malavita.

Voti e commenti su Ehi... ci stai?, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  08/01/2021 17:19:39
Sì è un film facile facile e leggero leggero in cui non ci vuole molto a capire come andranno le cose e come finirà. Ma la breve durata (appena un'ottantina di minuti) ed un ritmo discreto, garantiscono un intrattenimento piacevole. Circa le inverosimiglianze della trama, meglio coprirsi entrambi gli occhi. Cast stellare nei ruoli di contorno. Un Downey Jr. brillante; la Ringwald spettacolarmente deliziosa. Voto 6+

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/01/2015 12:45:22
Toback è stato uno di quegli artisti che più hanno saputo rappresentare il lato pericoloso e senza sbocchi del gioco d'azzardo (dipendenza e debiti), lo aveva dimostrato a pieni voti con i sottovalutati gioiellini "The Gambler" (James Caan) e "Fingers" (Harvey Keitel); con un navigato del genere in regia ed una sceneggiatura dalle basi tanto promettenti, "The Pick-Up Artist" aveva tutte le potenzialità per formare il perfetto "non c'è due senza tre", ma invece ha preferito cedere alle esigenze di mercato lasciando il meglio della vicenda sullo sfondo a discapito di una banale storiella d'amore da commedia teen (personalmente non ho nulla il contrario, ma forse non era questo il caso).

Di conseguenza, il prodotto finale diventa un film monotono ed incolore, certamente guardabile, ma che non si lascia ricordare su nulla: la questione debito/strozzini rimane un contorno del tutto marginale, mentre la tresca tra i due risulta troppo sbrigativa per appassionare e costruita su basi troppo drammatiche per far ridere. Robert ci prova a tutti i costi a renderla passionale e divertente, ma l'eccessiva buffonaggine del suo personaggio dopo un pò si fa stomachevole, Molly invece, indiscussa reginetta degli anni 80 finalmente alle prese con un ruolo più maturo, non dona nulla al suo personaggio se non un'antipatia davvero rara a trovarsi.

Con gran rammarico, un'occasione tremendamente sprecata.
Sorvoliamo sullo scandaloso sottoutilizzo di attoroni ed icone varie (Harvey Keitel, Dennis Hopper, Danny Aiello, Joe Spinell).

Charlie Firpo  @  19/07/2014 10:01:34
Simpatica commediola leggera degli anni 80 piena zeppa di volti noti su tutti un giovanissimo R.Downy Jr. futuro attore milionario grazie ad Ironman e la rossa carina Molly Ringwald reginetta delle commedie di quel periodo... tutti i film dove c'erà lei facevano il pieno di milioni di dollari ed erano film fatti con quattro soldi, Breakfast Club che non era nulla di eccezionale riuscì a tallonare nientemeno che Ghostbusters.

La scalata al successo della Ringwald fu fulminea aveva solo 16 anni e stranamente fu altrettanto veloce anche il suo declino a 20 la sua stella stava già cominciando ad eclissarsi, si può dire che la fine degli anni 80 coincise con la fine della sua fortuna artistica.

Nel film in parti minori compaiono anche Dennis Hopper,Harvey Keitel, Danny Aiello, Joe Spinell... insomma un cast ben assortito.

BlueBlaster  @  21/11/2012 15:27:31
Una commedia abbastanza anonima e poco significativa nella carriera di tutti gli interpreti...si vuole miscelare la commedia romantica ad un format malavitoso.
Ne esce un film dimenticabile con però una gran bella prova del giovane Robert Downey Jr che qui recita in modo davvero frenetico!