effetti collaterali regia di Steven Soderbergh USA 2013

effetti collaterali (2013)

locandina del film EFFETTI COLLATERALI

Titolo Originale: SIDE EFFECTS

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiRooney Mara, Jude Law, Catherine Zeta-Jones, Channing Tatum, Vinessa Shaw, David Costabile, James Martinez, Polly Draper, Ashlie Atkinson, Andrea Bogart

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Effetti collaterali

Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l'infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.

Voti e commenti su Effetti collaterali, 85 opinioni inserite

outsider  @  12/07/2013 23:49:23
Un ottimo, dignitosissimo prodotto che ho appena visto al cinema estivo. A caldo piaciuto, vi suggerisco di non dimenticarvi, ex ante vision, ke trattasi di thriller. Attori bravi. A me jude law non piace, ma qui e' centrato. Diciamo che gli indizi per capire "le stranezze" al principio vi sono. Storia troppo improbabile comunque. Da vedere.