ed, edd & eddy il grande film regia di Danny Antonucci Canada, Usa 2009

ed, edd & eddy il grande film (2009)

locandina del film ED, EDD & EDDY IL GRANDE FILM

Titolo Originale: ED, EDD AND EDDY'S BIG PICTURE SHOW

RegiaDanny Antonucci

InterpretiMatt Hill, Sam Vincent, Tony Sampson, Keenan Christenson, David-Paul Grove, Janyse Jaud

NazionalitàCanada, Usa 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Danny Antonucci

Trama del film Ed, edd & eddy il grande film

Questa volta i fratelli Ed, Edd e Eddy, piccole pesti di quartiere, hanno davvero esagerato, organizzando uno scherzo pesante che ha messo loro contro tutti i ragazzi della zona, intenzionati più che mai a vendicarsi. L’unica loro salvezza potrebbe essere l’aiuto del fratello maggiore, che non hanno finora conosciuto e che credono invincibile. Peccato che la realtà sia ben diversa e una volta rintracciato il ragazzo dovranno essere loro a toglierlo dalle grinfie di una banda di bulli.

Voti e commenti su Ed, edd & eddy il grande film, 4 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

FaustoWinnfield  @  28/04/2020 11:33:16
Il cartone l'ho recuperato solo di recente, vedendo più o meno metà degli episodi, e in effetti ha un suo fascino anche se lo ritengo in generale sopravvalutato.
Il film è esattamente quello che mi aspettavo: un road movie fatto di gag ininterrotte, quasi tutte divertenti (anche se purtroppo l'adattamento italiano non eccelso castra un paio di battute). Tanti rimandi anche alla serie che fanno sicuramente piacere ai nostalgici. Peccato maggiore è la storia troppo esile, come d'altronde era negli episodi della serie, ed anche il finale è piuttosto deludente. In ogni caso il film regge quanto basta.

Testu  @  08/10/2014 02:08:23
Mai visto un lungometraggio così pregno di percosse, anche se la parola film gli sta stretta dato che tecnicamente è un'episodio lungo come quattro di quelli non divisi. È stato un po come rivedere dopo tanto dei vecchi amici e scoprire che te li ricordi perfettamente e che non sembra passato un giorno nonostante tutto. Insomma Ed Edd Eddy in tutto il loro sgangherato mondo in subbuglio, fatto di immortali rozzi con denti e lingue dagli strani colori e forze talvolta smisurate. Lo spunto del film in realtà è poco interessante, neanche viene del tutto spiegato, fondamentalmente è un luno viaggio annacquato che normalmente non si reggerebbe sulle sue gambe, però va dato merito ai realizzatori del trio di avere avuto al tempo una fervida fantasia, e per concludere degnamente si sono spremuti, infatti non c'è un minuto senza una gag e si ride continuamente. Nostalgicamente da vedere, non sarà umorismo fine ma nemmeno troppo volgare, inoltre si approfondiscono piccoli aspetti come il fratello di Eddy e i vari affiatamenti, anche riguardo la dolce Nazz, che tra parentesi non era mai stata maltrattata così tanto in tutta la serie. Finale un pelo forzato ma ci sta bene. Unico mistero irrisolto la capiglatura di Edd.

Ps: la battuta sul sestante si capisce meglio in inglese

ZanoDenis  @  04/10/2013 22:58:24
Bel film che mi ricorda tanto, strappa qualche risata, mi è sempre piaciuto il solito humor demenziale degli ED.

Krasnodar  @  04/10/2013 20:21:48
Il mio è un voto probabilmente più dettato dalla nostalgia . Guardavo sempre gli episodi degli Edd's nei primi anni 2000 , li adoravo ! Quando è uscito il film è stata una vera sorpresa e l'ho visto subito appena ho potuto . Si è persa un pò quella magia dei primi episodi , le personalità dei personaggi son in diverse occasioni differenti da quelle della serie a episodi . Inoltre il doppiaggio peggiora le cose , era 10.000 volte meglio quello delle prime stagioni . Se però siete amanti degli Edd's questo film non deve assolutamente sfuggirvi !