ed, edd & eddy il grande film regia di Danny Antonucci Canada, Usa 2009

ed, edd & eddy il grande film (2009)

locandina del film ED, EDD & EDDY IL GRANDE FILM

Titolo Originale: ED, EDD AND EDDY'S BIG PICTURE SHOW

RegiaDanny Antonucci

InterpretiMatt Hill, Sam Vincent, Tony Sampson, Keenan Christenson, David-Paul Grove, Janyse Jaud

NazionalitàCanada, Usa 2009
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Danny Antonucci

Trama del film Ed, edd & eddy il grande film

Questa volta i fratelli Ed, Edd e Eddy, piccole pesti di quartiere, hanno davvero esagerato, organizzando uno scherzo pesante che ha messo loro contro tutti i ragazzi della zona, intenzionati più che mai a vendicarsi. L’unica loro salvezza potrebbe essere l’aiuto del fratello maggiore, che non hanno finora conosciuto e che credono invincibile. Peccato che la realtà sia ben diversa e una volta rintracciato il ragazzo dovranno essere loro a toglierlo dalle grinfie di una banda di bulli.

Voti e commenti su Ed, edd & eddy il grande film, 3 opinioni inserite

Testu  @  08/10/2014 02:08:23
Mai visto un lungometraggio così pregno di percosse, anche se la parola film gli sta stretta dato che tecnicamente è un'episodio lungo come quattro di quelli non divisi. È stato un po come rivedere dopo tanto dei vecchi amici e scoprire che te li ricordi perfettamente e che non sembra passato un giorno nonostante tutto. Insomma Ed Edd Eddy in tutto il loro sgangherato mondo in subbuglio, fatto di immortali rozzi con denti e lingue dagli strani colori e forze talvolta smisurate. Lo spunto del film in realtà è poco interessante, neanche viene del tutto spiegato, fondamentalmente è un luno viaggio annacquato che normalmente non si reggerebbe sulle sue gambe, però va dato merito ai realizzatori del trio di avere avuto al tempo una fervida fantasia, e per concludere degnamente si sono spremuti, infatti non c'è un minuto senza una gag e si ride continuamente. Nostalgicamente da vedere, non sarà umorismo fine ma nemmeno troppo volgare, inoltre si approfondiscono piccoli aspetti come il fratello di Eddy e i vari affiatamenti, anche riguardo la dolce Nazz, che tra parentesi non era mai stata maltrattata così tanto in tutta la serie. Finale un pelo forzato ma ci sta bene. Unico mistero irrisolto la capiglatura di Edd.

Ps: la battuta sul sestante si capisce meglio in inglese

ZanoDenis  @  04/10/2013 22:58:24
Bel film che mi ricorda tanto, strappa qualche risata, mi è sempre piaciuto il solito humor demenziale degli ED.

Krasnodar  @  04/10/2013 20:21:48
Il mio è un voto probabilmente più dettato dalla nostalgia . Guardavo sempre gli episodi degli Edd's nei primi anni 2000 , li adoravo ! Quando è uscito il film è stata una vera sorpresa e l'ho visto subito appena ho potuto . Si è persa un pò quella magia dei primi episodi , le personalità dei personaggi son in diverse occasioni differenti da quelle della serie a episodi . Inoltre il doppiaggio peggiora le cose , era 10.000 volte meglio quello delle prime stagioni . Se però siete amanti degli Edd's questo film non deve assolutamente sfuggirvi !

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead