easy girl regia di Will Gluck USA 2010

easy girl (2010)

locandina del film EASY GIRL

Titolo Originale: EASY A

RegiaWill Gluck

InterpretiEmma Stone, Stanley Tucci, Amanda Bynes, Lisa Kudrow, Patricia Clarkson, Thomas Haden Church, Cam Gigandet, Malcolm McDowell, Penn Badgley, Alyson Michalka, Dan Byrd, Stacey Travis

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Will Gluck

Trama del film Easy girl

Una ragazza racconta una bugia innocente sulla propria verginità ma naturalmente la notizia arriva immediatamente ai compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto pero' la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne.

Voti e commenti su Easy girl, 74 opinioni inserite

alex94  @  15/03/2020 17:26:56
Non gli avrei dato una lira, ma questa commedia americana alla fine si è rivelata più che discreta.
Dialoghi frizzanti, non troppo volgari (nonostante l'argomento toccato) e una buona prova da parte del cast.
Qualche banalità non manca, però bisogna ammettere che è una spanna sopra a tanti prodotti simili.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  02/02/2020 22:43:01
Emma stone tiene il film. Ma tutto il resto è fatto male. Storia troppo lineare, metà film con pettegolezzi e basta.
Male.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/03/2019 01:44:30
Simpatica commedia americana che ha il pregio di non essere l'ennesima commedia demenziale sui giovani liceali americani. Emma Stone è troppo bella per essere credibile nei panni di una liceale che a scuola nessuno si fila, però è così brava da immedesimarsi molto bene nel ruolo.

DarkRareMirko  @  25/08/2018 01:48:08
Sopravvalutatissimo dai; mi aspettavo di più, complice il buon cast (che è praticamente l'unico motivo per vedere l'opera, con Tucci e McDowell).

Bella e brava la Stone ma il film è poco più di una barzelletta espansa e ripetitiva.

Si salva solo l'edulcolorata rappresentazione della scuola, ma non è che ci volesse molto...

Mediocre ma gradevole.

jek93  @  12/05/2018 14:07:26
Dietro la forma, non c'è sostanza. Film orribile per ragazzine di 15 anni.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  01/03/2017 01:05:26
Molto deludente come teen movie. Poco divertente anche.

BlueBlaster  @  12/10/2015 14:33:52
Filmetto che si lascia vedere senza impegno e che regala qualche sorriso e un paio di idee decenti...
Stupidissimi certi comportamenti ed improbabili altri a partire dai genitori della protagonista. Si può passare sopra a queste assurdità se vediamo il tutto come una semi parodia-omaggio (cosa che vuole essere) al Cinema di John Hughes.
Alla mia ragazza è piaciuto parecchio mentre io non ci ho trovato nulla per cui vada la pena consigliarlo o rivederlo se non la bella Emma Stone!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2015 23:09:44
Easy girl ha due referenti importanti e palesemente citati: La lettera scarlatta di Hawthorne e il cinema di John Hughes. E' una teen comedy che ha buoni spunti, un rovesciamento di prospettiva interessante, cioé non è la ricerca di popolarità in seno alla scuola il problema, quanto l'eccessiva popolarità possa essere un boomerang distruttivo per la protagonista. Ma non solo, a livello più generale, l'ipocrisia è più sottile ma sempre presente, quindi l'esclusione del "diverso" anche nella più liberal California, il marchio d'infamia appiccicato da semplici dicerie, l'atteggiamento egoista di figure di contorno piccole ma indovinate come la consulente signora Griffith. A mio parere spende troppo tempo verso la frangia più bigotta della scuola, un po' come sparare sula croce rossa, ma è un film più che discreto con una brava Stone, voce calda e sensuale come Laureen Bacall.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  11/03/2015 16:09:48
.. divertente,stupido e irreale senza esagerare...
Brava la Stone ...
Per farsi due risate!!!!!!

Lory_noir  @  30/11/2014 14:27:28
Veramente carino ed esilarante.

krypton  @  29/10/2014 12:02:56
Una commedia davvero carina, a tratti divertente, con un'Emma Stone in grande forma, capace di reggere da sola il peso di tutto il film. Promossa!

Buba Smith  @  23/07/2014 23:59:25
Penoso davvero. Uno dei peggiori "college movie" che abbia visto.

Dompi  @  01/07/2014 16:41:35
Cioè il film si guarda solo per la Stone punto. Il resto pff inutile.
La cosa più fastidiosa sono i dialoghi tra lei e i suoi, falsissimi.

Detto questo, ci sono alcune scene dove son morto dal ridere, ma poco importa.

Liak  @  26/06/2014 17:27:15
Mi è piaciuto anche se è quasi inreale.

ZanoDenis  @  21/05/2014 03:33:36
Commedia adolescenziale un pò per tutti, semplice e diretta, come ne sono molte altre, bene la Stone, mi chiedo solo perché il grande Malcolm sia passato da quel capolavoro kubrickiano a fare questo genere di film, avrebbe meritato di più dalla sua carriera.

TopoXL  @  19/11/2013 17:45:19
carino.
nulla di piu',nulla dimeno.

alberto9  @  31/10/2013 08:10:58
L'avevo visto perché la trama era simpatica ed interessante. Alla fine il film non é niente di che ed inverosimile all'infinito.

Di commedie leggere ce ne sono di migliori: una su tutte Crazy Stupid Love

steven23  @  04/08/2013 14:44:49
Commedia tutto sommato gradevole e alla quale regalo mezzo punto in più per la buonissima interpretazione della Stone. E' lei che, nei momenti di stallo della storia, riesce a tenerla in piedi e far sì che non cada nella noia.
Non regala nulla di nuovo, ma è consigliata per una serata tranquilla e leggera.

m@ssì  @  01/07/2013 00:16:25
Commedia per gli under 10 ma così stupida e insignificante che non capisco questa media così alta

topsecret  @  01/05/2013 18:01:19
"La calunnia è un venticello".
Teen comedy abbastanza fresca e simpatica, non esaltante dal punto di vista della comicità, ma sinceramente vivace nel raccontare una storiella semplice che sappia intrattenere efficacemente fino alla fine.
Brava la Stone.

mr orange  @  27/09/2012 22:41:13
simpatica e brava la protagonista ma il film prende e diverte poco, la premessa poi è esagerata per i tempi d'oggi.

baskettaro00  @  03/06/2012 12:34:53
Molto carino e pregevole ,la storia si lascia seguire e la brava stone regge bene il film . A volte ripetitivo ma godevole

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/05/2012 20:59:13
Non mi ha convinto questa commediola. Emma in gran forma ma non basta.

Alex2782  @  25/05/2012 00:09:10
filmetto banale, se non fosse per la brava emma stone il voto scenderebbe ancor di piu

il ciakkatore  @  24/05/2012 19:44:50
visto senza pretese,si è rivelato invece una gradevole commedia

laura90  @  14/05/2012 14:11:52
Gran bel film, divertente, un'ottima commmedia. I miei sinceri complimenti alla protagonista (Emma Stone), per me una delle più promettenti attrici che ci sono in circolazione!!!

calso  @  21/02/2012 17:19:33
Commedia americana molto carina, ben costruita attorno alla protagonista(per altro molto brava)...la trama è un pò diversa e alcune scene sono veramente molto divertenti. L'ambientazione tipica dei college americani per raccontare la storia di una ragazza facile(all'apparenza) ma che in fondo in fondo condanna il pettegolezzo ed il falso bigottismo di molte istituzioni...

vale1984  @  20/02/2012 15:30:48
piuttosto carino anche se leggero...lei accetta di far finta di aver fatto sesso con un suo amico e subito inizano a girare vorticosamente le chiacchere da liceo...tutto si infittisce e si complica quando le voci aumentano...lei cerca di uscirne e di tirare fuori i suoi sentimenti...non è male ed è piuttosto riflessivo sulla vita dei liceali.

Sestri Potente  @  11/02/2012 13:04:54
Filmetto stupido, che molto volontariamente strizza l'occhio a Mean Girls...
Da guardare in home video se non si ha nient'altro di meglio a disposizione!

YourBestEnemy  @  06/02/2012 07:21:42
Ma sì dai voglio esagerare XD Gli aumento il voto di mezzo punto.
Allora...leggendo tra la trama teen-movie mi sono messa l'anima in pace aspettandomi la solita stupidata adolescienziale rompiscatolozze ma invece devo dire che mi sono divertita molto a guardarlo, in effetti il modo con cui si diffondono i pettegolezzi e quanto rapidamente avvenga in una scuola superiore è veramente così XD
In ogni caso Emma Stone l'ho trovata veramente molto carina in questo ruolo, un Gigandet che ormai non sa più cosa fare dopo Twilight con la sua solita faccia da tonto (senza offesa alle sostenitrici XD) e un Tucci divertente XD

Wally  @  30/01/2012 23:45:12
Molto simpatico mi aspettavo di peggio a dirla tutta da un teenmovie!
Questo film rappresenta in maniera perfetta quanto una notizia inventata può trasformarsi in un vero e proprio scoop!
Mi ci rispecchio molto, essendo cresciuto in un quartiere non molto grande so benissimo come girano le notizie! ti basta dire nell orecchio di una persona la parola ombrello e il giorno dopo ti torna una storia di omicidi o stupri!

Emma Stone recita in maniera superlativa in questa pellicola sexy e brava ai massimi livelli!
Ma sopra tutti c'è la coppia Patricia Clarkson / Stanley Tucci che a parer mio sono i genitori più belli che io abbia mai visto in un film e perchè no, nella vita reale!

Da vedere

kako  @  28/01/2012 20:42:49
veramente carinissima questa commedia! si fa guardare molto volentieri, diverte e mette di buon umore, il tutto con gran merito di un'ottima Emma Stone che interpreta perfettamente un personaggio che coinvolge lo spettatore. Frizzante e simpatico, un teen movie di livello superiore alla media

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/01/2012 00:27:39
Simpatica commedia con una Stone mattatrice che malgrado l'argomento riesce a tenere basso il livello di volgarita'!
La prima parte del film è sicuramente quella piu' riuscita mentre quando il "gioco" si ripete piu' e piu' volte subentra la noia a causa della ripetitivita' dell'argomento!
Rispetto alle commedie volgarotte che escono in questo periodo in America,Gluck gira un film innocente e garbato con buoni co-protagonisti come Giamatti e la Kudrow!

TonyStark  @  12/01/2012 23:16:57
Teen movie made in USA leggero e sprititoso che risulta mai volgare.
ottima Emma Stone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/12/2011 15:27:27
Simpaticissimo, mi ha regalato un bel po' di buonumore. Nulla di trascendentale o innovativo, ma la giusta dose di sarcasmo, irriverenza e cinismo mi ha soddisfatto del tutto, merito anche dell'ottima Emma Stone, brava e bella protagonista.

coccia  @  22/11/2011 09:26:07
FILM LEGGERO MA SIMPATICO CON UN OTTIMA EMMA STONE

jb333  @  11/11/2011 12:01:43
film come mille del genere.. bella commedia ma alla fine sono cose viste e riviste e non mi pare niente di eccezionale.. si merita la sufficienza ma non di piu a mio parere..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/10/2011 01:06:45
Un tentativo riuscito di teen comedy 'con cervello', arguta e cinica quel tanto che basta per divertire (molto) con gusto. La scorrettezza non tracima mai nel trash e la crociata della protagonista ha una sua epicità. Mattatrice assoluta la giovane e bravissima Emma Stone, spalleggiata da ottimi caratteristi come Tucci e la Clarkson.
Uno dei migliori omaggi alle commedie di Hughes degli anni '80.
Irresistibili gli sberleffi ai danni del film "La lettera scarlatta" versione Demi Moore ("che fa un sacco di bagni e stravolge il romanzo").

M.R.  @  28/09/2011 18:40:06
Una bella commedia che solo una eccezionale Emma Stone poteva valorizzare.

tnx_hitman  @  14/09/2011 02:16:29
Il propagandarsi dello spettegolezzo e il ricorrere a bugie per acquistare popolarita' dal punto di vista di Will Gluck?Semplicemente geniale.
In questo singolare film non aspetti altro che la voce della protagonista che ti fa da narratrice e ti suddivide la trama in 5 capitoli,analizzandoli al dettaglio e facendo in modo di far riflettere lo spettatore giovine sulle conseguenze che si possono incontrare se si continua a viaggiare sul binario delle menzogne.Non voglio rovinarvi nulla raccontando ulteriori particolari,solo rimediatevi il film.

Citazioni ai film di John Hughes,alla Lettera Scarlatta,a M.Twain..ma sto vedendo veramente una commedia adolescenziale?

Lisa Kudrow schizzata e sboccata?Ma quando mai?Il belloccio Cam Gigandet che ha fatto sempre ruoli da duro dai tempi degli episodi di O.C,ora un cristiano facente parte di una comunita' religiosa?Da mani nei capelli.

Le espressioni facciali di Emma Stone?Da invidiare,e'diventata ormai un asso nella manica che molti registi ora vogliono utilizzare.

Tutto questo basta per piazzare un bel 7 e mezzo,dicendo anche"NE FACESSERO DI COMMEDIE ADOLESCENZIALI COSI!!"

Jumpy  @  13/09/2011 20:14:27
Non mi è sembrato da buttar via.
Film di questo genere credo siano i diretti discendenti delle care vecchie commedie adolescenziali di John Hughes, se non vi son mai piaciute quelle, meno che mai vi piacerà questo, semplice.
Questo, ad ogni modo, mi è sembrata una commedia frizzante, giusto per passare un paio d'ore in spensieratezza, nel cast spicca la bravura di Emma Stone... la parte sembra fatta apposta per lei.
I difetti sono i soliti di film di questo genere: personaggi stereotipati, situazioni e sviluppo narrativo che, gira e rigira, son sempre i soliti, giusto un po' ammodernati.

sandrone65  @  17/08/2011 12:51:01
Tutti gli stereotipi della commedia giovanile e teenageresca americana sono rappresentati in questo film con implacabile puntualità: i rapporti genitori- figli scorrono su binari talmente artificiosi che avrebbero molto da imparare perfino dalle sceneggiature dei telefim di Happy Days di trent'anni fa.
Pur riconoscendo la buona prova di Emma Stone ed anche il sufficiente apporto degli altri attori è proprio il contesto generale del film che non riesco a digerire. La melensaggine la fa da padrona dall'inizio alla fine, senza scampo, senza appigli che possano salvare il film da un voto che, a mio parere, non può proprio raggiungere la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento click  @  13/08/2011 06:22:43
film simpaticissimo che deve tutto alla ottima prova di Emma Stone.

Leonardo76  @  27/07/2011 18:34:33
filmetto discreto

maurimiao68  @  15/07/2011 16:50:28
Solito filmettino americano per poppanti..niente di che!

bucanto  @  06/07/2011 13:37:37
Sinceramente prima di evdere questo film mi aspettavo una roba già vista...una classica americanata.
Invece questo film ha saputo sorprendermi con la sua spontaneità e con un'ottima Emma Stone.
Purtroppo nella società odierna è così importante essere costantemente al centro dell'attenzione..soprattutto fra giovani è necessario essere "popolari" per sentirsi qualcuno.
Finale non banale,film divertente e ironico che però fa riflettere.

Noodles_  @  01/07/2011 14:40:14
Teen comedy intelligente e spiritosa (e a suo modo colta) che si erge una spanna sopra la media del suo genere. Ambientazioni, situazioni ecc. sono effettivamente tra le più sfruttate, ma ciò che rende interessante questo film è proprio la capacità degli autori di approcciare tali stereotipi in modo divertente e non banale. Dialoghi fitti e frizzanti (quello finale con la mamma sul cofano della macchina è da urlo), personaggi gustosissimi - penso soprattutto a Stanley Tucci e Patricia Clarkson nella parte dei genitori, e al professore - e qualche bella idea di regia, vedi le accelerazioni per raffigurare il fulmineo propagarsi dei pettegolezzi.
Notevole anche la colonna sonora nella quale svetta un gradevole arrangiamento di Knock on Wood, quando la brava ed amabile (veramente amabile) Emma Stone ci delizia con tutta la sua avvenenza.
Dopo averlo visto coi sottotitoli ho dato un'occhiata ad alcune scene nella versione doppiata e devo dire che (come al solito) col doppiaggio perde veramente molto. Probabilmente anche a questo fatto si deve una media così immeritatamente bassa.

“Tranquillo, non sono neanche lontanamente intelligente rispetto a come credo di essere!”

sonoalessio  @  01/07/2011 08:49:11
solita commedia di basso livello fatta per i ragazzini sotto i 13 anni. la ragazza impopolare a cui all'inizio del film fanno cadere i fogli degli appunti per terra con uno spintone (chissà perchè questo capita sempre) che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERbluahhh

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/06/2011 14:39:29
Studentessa modello e ragazza sveglia la bella Oliv, consapevole di essere poco considerata nella scuola che frequenta, aspirerebbe ad una maggiore notorietà.Basta un pettegolezzo piccante,poi ingigantito da altre piccole bugie a farla finire sulla bocca di tutti tramutandola nel desiderio sessuale di molti maschi.Per ovvio contrappasso finisce odiata dalle ragazze,in primis dalla sua ex migliore amica,invidiose della popolarità da cui è stata clamorosamente investita.
La comicità di "Easy girl" sposa un linguaggio giovanile senza eccedere in volgarità e situazioni da voltastomaco,è poi intrigante nell'utilizzo di una terminologia spesso raffinata, come nei duetti tra la protagonista ed i suoi genitori."La lettera scarlatta" ,ossia il pluricitato romanzo di Nathaniel Hawthorne dal quale sono stati tratti tre film di cui l'ultimo in ordine cronologico (con Demi Moore) viene spesso dileggiato,è fonte d'ispirazione per ritrarre in chiave attuale la facilità con cui una persona diventa vittima di giudizi frettolosi e di uno sgradevole ostracismo.Pur affidandosi ad un'ambientazione scolastica non certo originale Will Gluck cerca di non cadere nello stereotipo facile avvalendosi di una Emma Stone incontenibile.
Una ragazza della quale non si può rimanere infatuati nel giro di pochi secondi,dalla bellezza semplice e la parlantina sciolta.Sicuramente appare un po' forzato che una tipa simile debba (inconsapevolmente) s*******rsi per avere un po' di attenzione,ma la scelta in sede di casting si rivela azzeccata,è lei infatti che regge quasi in solitaria "Easy Girl" aiutata da una mimica irresistibile e da un'invidiabile verve.La Stone è brava di suo,se poi affiancata da comprimari di lusso come Stanley Tucci,Patricia Clarkson ,Thomas Haden Church e Malcom McDowell crea con essi uno scenario umano quanto meno invitante che in effetti mantiene le promesse di partenza.
Pellicola divertente e per fortuna non soggetta a moralismi dozzinali ,una ventata d'aria fresca nel monocorde panorama della commedia giovanile americana.

Ultima risposta 30/06/2011 09.27.27
Eratostene  @  13/06/2011 21:34:14
Non costellata di battute ad effetto ma lo stesso divertente per la storia trattata, ricca anche di alcune verità sullo spettegolare adolescenziale. Grande prova della Stone, attrice che in futuro potrebbe emergere sul serio.

lennydee  @  05/06/2011 01:33:14
Commedia intelligente dai dialoghi mai banali che mette alla berlina una serie di stereotipi dei teenager americani. Emma Stone è deliziosa.

greenday2  @  14/05/2011 19:04:35
Va da se, che creare una commedia americana nel 2011, significa quasi certamente cadere nel gia visto. E per carità, questa commedia non è esente. Se uno parte con questi presupposti, può godersi davvero un ora e mezza..senza troppe pretese. Emma Stone è sicuramente il fiore all'occhiello di tutto il film, e devo dire che questa attrice mi sta piacendo veramente molto.

Diciamo che la sufficienza questo film lo raggiunge proprio grazie a lei

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  08/05/2011 06:04:39
Il film parte proprio male, abbastanza stupido, anche non credibile visto che ormai a 14 anni non se ne trova più una vergine e quindi la storia diventa inverosimile, specialmente per un liceo americano pieno di diciassettenni.
Detto questo dalla metà in poi il film diverte, viene fuori una morale e la bravura di Emma Stone, oltre che bella è anche molto simpatica.
Un film leggero ma gradevole, lo consiglio a tutti.

John Carpenter  @  25/04/2011 10:23:36
Scorrevole e divertente con un'ottima sceneggiatura e una giovane promessa di Hollywood: Emma Stone, su una commedia che si prende gioco di tante cose tra cui l'invidia, gli spettegolezzi, il fanatismo religioso e l'ipocrisia. Avrei preferito fosse più pungente e cinico in alcuni momenti, ma ci si accontenta. Bellissimo il rimando a "La Lettera Scarlatta".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/03/2011 23:40:56
Emma Stone regge molto bene una commedia adolescenziale frizzante e a tratti irriverente. La trama non è tra le più originali ma il film si lascia seguire piacevolmente.
Adatto ad una serata non troppo impegnativa.

valyvava  @  28/03/2011 22:56:36
Film scorrevole e molto carino. Emma stone fa delle facce simpaticissime.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  26/03/2011 13:40:52
commedia simpatica e carina x passare il tempo

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  23/03/2011 14:09:39
Un ottima commedia americana con una bravissima Emma stone che mi ha colpito in positivo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  20/03/2011 23:23:55
Commedia semplice e leggera seppur non molto originale. Brava e bella emma stone.
Per il genere è un buon prodotto

M & M  @  15/03/2011 18:35:39
Ottima Commedia in stile High School Californiano!...non annoia,diverte in maniera discreta e viene fuori un'attrice dalle doti finora nascoste : EMMA STONE! ;)

mirydl  @  14/03/2011 09:52:35
mi aspettavo di peggio a dire il vero, invece è una buona commedia! mezzo voto in più per la protagonista, Emma Stone, veramente brava!

Leonhearth87  @  13/03/2011 03:22:08
Commedia veramente carina, con una trama e un tema ben fatti e di attualità, ma mai volgare. A me poi queste commedie piacciono molto, quindi questa non poteva non piacermi. Inoltre, Emma Stone è veramente brava.
Insomma, in poche parole una commedia frizzante che consiglio veramente di vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/03/2011 13:17:11
Carino, davvero molto carino. Una piccola teen-comedy scritta in maniera furba ma intelligente: prendendo spunto da "La Lettera Scarlatta" di Hawthorne, Will Gluck trasporta le forti tematiche del romanzo - conformismo, umiliazione e ipocrisia su tutto - nei corridoi di un classico liceo californiano, costruendo su Emma Stone un personaggio irresistibile e divertente, capace di spazzare via anche i momenti meno riusciti grazie a una verve davvero inarrivabile.

Non funzionano alcune sottotrame - come quella tra il professore e un invecchiatissima Lisa Kudrow - ma è roba di poco conto. Le citazioni, al contrario, sono il vero pezzo forte, tra registi e piccoli cult che hanno inequivocabilmente contribuito a gettare le basi del genere. A differenza di molti altri colleghi, Gluck prende di mira il perbenismo americano e lo fa in maniera neanche troppo velata, mostrandoci, finalmente, qualcosina in più. Promosso.

GiorgioChiellin  @  09/03/2011 13:07:10
Adoro Emma stone, adoro le commedie di questo tipo, quindi adoro questo film.
Divertente, mai noioso, buona storia, brillante e mai volgare.
Da vedere.

Leonida86  @  09/03/2011 10:38:23
è una commedia da teenager ok. però resta il fatto che è di una banalità disarmante, piena di stereotipi ridicoli e più scontato di una mutanda usata.

gianien  @  07/03/2011 15:07:40
banale e scontato classico e noioso film su i college americani per un pubblico giovane ormai di questo filone non se ne puo' davvero piu'...

Sardello  @  06/03/2011 20:04:38
Commediola non originale con dialoghi e personaggi più che inverosimili. Personaggio protagonista troppo "positivo".

Passa serenamente l'ora e mezza, ma niente che mi ricorderò da qua a un anno

Burdie  @  25/02/2011 18:58:07
...commedia piacevole e per niente volgare (incredibile!!!); Emma Stone con la sua mimina facciale è capace di insaporire anche i più inutili passaggi....

Fumoffu  @  20/02/2011 01:41:20
Di questo film salvo solo l'interpretazione della Stone: perché è bella, è brava, la trovo davverso simpatica e fa delle espressioni davvero divertenti.
Per il resto la storia sarebbe anche buona, ma si trascina dietro una sensazione di moralismo mascherato dietro alla finta critica verso i fanatici della Chiesa capitanati dalla bionda o dal sesso prematrimoniale che mi ha lasciato perplesso. Le situazioni che nel film vengono presentate come eccezionali lo sono molto meno della realtà, e nemmeno di poco. Non è credibile che una ragazza venga guardata da tutti perché ha fatto sesso al liceo... è come se tutto in fondo venisse visto e giudicato dall'ottica del gruppetto di fanatici anche dall'autore della storia e, in fondo, si volesse anche far trapelare che la loro è la scelta migliore. Certo, ci sono anche momenti che vorrebbero far presupporre il contrario, ma sembrano messi apposta per confermare la tesi di partenza.
In fondo, è un film che non è una vera e propria commedia, si vorrebbe mascherare da analisi sociale per gran parte del suo svolgimento, ed è proprio in questo che non mi ha convinto. Il paragone con la lettera scarlatta è azzeccato e la A sul petto di Emma Stone ci sta proprio bene, ma gli americani ancora non hanno smesso di rendere tutto un vorrei ma non posso.
Alla fine, è più quello che non mi ha convinto di quello di cui sono rimasto soddisfatto, e per questo non posso dare la sufficienza (anche se per Emma Stone il voto sarebbe molto al di sopra).

Mik_94  @  02/02/2011 17:10:51
Commedia carina e divertente, con un'adorabile e simpaticissima protagonista e un cast d'eccezione,che brilla in mezzo alle tantissime teen.comedy americane per humor,spigliatezza e leggerezza! Dunque,davvero tanti complimenti al regista che , dopo il divertente 'Fired up', torna con un film di livello superiore che mi ha ricordato un pò 'Mean Girls', una black-comedy di qualche anno fa che aveva riscosso un ottimo successo di pubblico e critica!

axel90  @  26/12/2010 14:17:38
Ben oltre ogni possibile aspettativa, "Easy A" è una delle più riuscite commedie adolescenziali mai sviluppate. Mai scontata, divertente, originale e con un ottimo cast (veramente molto brava Emma Stone). Peccato che si perda sempre in troppi clichès filo americani che hanno veramente snervato. Comunque una buona sorpresa, merito soprattutto di una sceneggiatura brillante. Da valutare.

Cannibal Bunny  @  12/12/2010 14:42:28
Una commedia veramente carina con personaggi molto simpatici (mi riferisco a Olive e ai suoi genitori, ovvero Stanley Tucci e Patricia Clarkson).

benzo24  @  07/12/2010 12:39:24
riuscita commedia, simpatica e divertente con un ottimo cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/12/2010 11:16:14
e fu così che will gluck donò l'intelligenza alla teen comedy.
pellicola ricchissima di citazioni cinematografiche e letterarie, simpatica senza voler fare scompisciare ad ogni costo, ed anche abbastanza caustica nel criticare, velatamente ma non troppo, un certo bigottismo integralista.
voto solo in minima parte influenzato dall'essere innamorato di emma stone.