earwig regia di Lucile Hadzihalilovic Gran Bretagna, Francia, Belgio 2021

earwig (2021)

locandina del film EARWIG

Titolo Originale: EARWIG

RegiaLucile Hadzihalilovic

InterpretiPaul Hilton, Romane Hemelaers, Romola Garai, Alex Lawther, Peter Van den Begin

NazionalitàGran Bretagna, Francia, Belgio 2021
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Lucile Hadzihalilovic

Trama del film Earwig

Da qualche parte in Europa, a metÓ Novecento, Albert ha il compito di badare alla decenne Mia. Il suo compito pi¨ importante Ŕ quello di occuparsi dell'apparecchio ai denti della ragazzina, che necessita di essere cambiato diverse volte al giorno. I due vivono da soli in una grande casa da cui Mia non esce mai. Tutte le settimane ricevono la telefonata di una voce maschile che chiede se tutto va bene. Un giorno, per˛, la voce chiede ad Albert di prendere Mia e portarla in un'altra cittÓ.

Voti e commenti su Earwig, 2 opinioni inserite

topsecret  @  19/10/2022 13:55:22
Mattone di produzione franco-inglese, talmente piatto, lento e noioso da rendere la visione svogliata e distratta oltremodo.
Un film senza capo e con poca coda, monotono e inconcludente, dove l'unica cosa apprezzabile è la fotografia dai toni freddi e cupi...tutto il resto è noia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/09/2022 17:14:22
Vedere Earwig è come stare in una bolla per quasi due ore. E' un film statico senza dubbio, ma non privo di un certo fascino. Prima mezz'ora esclusivamente in interni dove assistiamo alla ripetizione di una routine, fra una bambina ed il suo custode che tiene a bada ed utilizzando una strana apparecchiatura per denti dal quale ricava la saliva della bambina che viene raccolta in delle ampolle. Non c'è una risposta precisa agli interrogativi di un film che va continuamente per sottrazione. L'origine dei personaggi è incerta, lo scopo di questo rituale rimane ignoto. La dimensione dell'appartamento è costellata da silenzi e rmori con ottimo uso del sonoro e l'incontro con l'esterno, specialmente per la bambina sempre reclusa in casa (forse da sempre) quasi un avvenimento. l'incontro con nuovi personaggi invece di chiarire, amplifica il mistero. Non mi stupirei se dopo mezzora o quaranta minuti lo spettatore si appisolasse o abbandoni la visione, ma c'è un un qualcosa di malato e disturbante che permea questo film pieno di misteri che non verranno mai chiariti del tutto. A voi la scelta.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'