earth - un giorno straordinario regia di Richard Dale, Peter Webber Gran Bretagna 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

earth - un giorno straordinario (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EARTH - UN GIORNO STRAORDINARIO

Titolo Originale: EARTH: ONE AMAZING DAY

RegiaRichard Dale, Peter Webber

Interpreti: -

Durata: h 1.35
NazionalitàGran Bretagna 2017
Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Richard Dale
•  Altri film di Peter Webber

Trama del film Earth - un giorno straordinario

Lo spettacolare documentario BBC, Earth - One Amazing Day, è una dichiarazione d'amore per la Terra, un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano. L'inconfondibile voce di Diego Abatantuono accompagna gli spettatori nel viaggio alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai; luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo. Una finestra sul mondo naturale che consente a grandi e piccoli di osservare gli animali in azione: zebre, pinguini, giraffe, le loro vite scorrono parallele nell'arco di un'unica indimenticabile giornata. Ci sono voluti cinque anni di riprese in 4K e dolby Athmos.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (4 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Earth - un giorno straordinario, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  15/05/2022 19:14:28
   7 / 10
Bel documentario della BBC, che in questo campo è una garanzia. Immagini spettacolari e mozzafiato che descrivono l'intercorrere di una giornata nel nostro pianeta dal punto di vista di varie specie animali sparse un po' in tutto il globo. Spunti molto interessanti (ad esempio mi ha stupito il colibrì, che a causa del suo metabolismo ultra veloce praticamente non può stare un attimo senza cibarsi, giusto per citarne una), scene girate con maestria, musiche calzanti e la voce fuori campo di Abatantuono che mi ha sorpreso in positivo. L'unico difetto è che forse mette troppa carne al fuoco, non c'è un vero e proprio tema centrale ma una serie di "pillole" neanche troppo legate tra di loro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/05/2020 17:08:30
   7½ / 10
Splendide immagini ci portano a visitare il nostro pianeta meraviglioso, che stiamo distruggendo per la smania di denaro.

ValeGo  @  21/04/2020 23:17:59
   8 / 10
Meraviglioso... Non si finisce mai di imparare, scoprire e meravigliarsi difronte alla bellezza del nostro pianeta... Uno spettacolo, un microcosmo perfettamente in equilibrio di cui neanche ci rendiamo conto.. Bello bello.

massapucci  @  03/06/2018 03:28:40
   6½ / 10
Non posso mettergli oltre la sufficienza piena. Il film è strutturato in modo che per ogni fascia oraria della giornata (alba, mattino, meriggio ecc) viene narrato uno spaccato di vita di una certa specie animale e/o di una porzione di un determinato ecosistema. Il film però dura un'ora e mezza, due ed ha un ritmo poco intenso, rigoroso nel suo svolgersi secondo spezzoni monotematici di più o meno uguale durata: da cui il difetto principale, confermato dalla sensazione finale di aver visto qualcosa di complessivamente troppo generico rispetto alla tematica vastissima, complicatissima e profondissima della vita sulla Terra. Come il film compensa tutto ciò? Attraverso una fotografia e un montaggio di buon livello, scene di spaccati di vita vergine al contatto umano alcune delle quali molto suggestive, descrizioni dii comportamenti delle specie animali e vegetali che potrebbero risultare inedite per lo spettatore. La colonna sonora non mi è piaciuta; la voce fuori campo di Abatantuono l'ho trovata invece simpatica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net