earth - one amazing day regia di Richard Dale, Peter Webber Gran Bretagna 2017

earth - one amazing day (2017)

locandina del film EARTH - ONE AMAZING DAY

Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Richard Dale
•  Altri film di Peter Webber

Trama del film Earth - one amazing day

Lo spettacolare documentario BBC, Earth - One Amazing Day, Ŕ una dichiarazione d'amore per la Terra, un omaggio al pianeta e alle creature che lo abitano. L'inconfondibile voce di Diego Abatantuono accompagna gli spettatori nel viaggio alla scoperta di continenti, oceani, ghiacciai; luoghi incontaminati popolati dai protagonisti delle tante storie che si intrecciano sullo schermo. Una finestra sul mondo naturale che consente a grandi e piccoli di osservare gli animali in azione: zebre, pinguini, giraffe, le loro vite scorrono parallele nell'arco di un'unica indimenticabile giornata. Ci sono voluti cinque anni di riprese in 4K e dolby Athmos.

Voti e commenti su Earth - one amazing day, 1 opinioni inserite

massapucci  @  03/06/2018 03:28:40
Non posso mettergli oltre la sufficienza piena. Il film è strutturato in modo che per ogni fascia oraria della giornata (alba, mattino, meriggio ecc) viene narrato uno spaccato di vita di una certa specie animale e/o di una porzione di un determinato ecosistema. Il film però dura un'ora e mezza, due ed ha un ritmo poco intenso, rigoroso nel suo svolgersi secondo spezzoni monotematici di più o meno uguale durata: da cui il difetto principale, confermato dalla sensazione finale di aver visto qualcosa di complessivamente troppo generico rispetto alla tematica vastissima, complicatissima e profondissima della vita sulla Terra. Come il film compensa tutto ciò? Attraverso una fotografia e un montaggio di buon livello, scene di spaccati di vita vergine al contatto umano alcune delle quali molto suggestive, descrizioni dii comportamenti delle specie animali e vegetali che potrebbero risultare inedite per lo spettatore. La colonna sonora non mi è piaciuta; la voce fuori campo di Abatantuono l'ho trovata invece simpatica.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift