e' arrivata mia figlia regia di Anna Muylaert Brasile 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e' arrivata mia figlia (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film E' ARRIVATA MIA FIGLIA

Titolo Originale: QUE HORAS ELA VOLTA?

RegiaAnna Muylaert

InterpretiRegina Casé, Michel Joelsas, Camila Márdila, Karine Teles, Lourenço Mutarelli

Durata: h 1.54
NazionalitàBrasile 2015
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Anna Muylaert

Trama del film E' arrivata mia figlia

Val lavora come bambinaia amorevole a San Paolo, mentre la figlia Jessica è cresciuta da alcuni parenti nel Nord del Brasile. Quando Jessica arriva in visita 13 anni dopo, mette la madre a confronto con il suo atteggiamento remissivo e tutti in casa vengono colpiti dal comportamento inaspettato della ragazza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (8 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E' arrivata mia figlia, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gemellino86  @  13/06/2020 10:38:02
   8 / 10
Splendida commedia drammatica a basso budget con una straordinaria protagonista. Semplice e raffinata nelle intenzioni ma anche nostalgica. Ho apprezzato tantissimo il finale. Da vedere.

topsecret  @  09/10/2017 16:44:35
   7 / 10
Tematiche di una certa serietà trattate con garbo e un pizzico di ironia, fanno di questo film di Muylaert uno spaccato emotivamente sentito e coinvolgente.
Regia calibrata, interpreti all'altezza del compito, ritmo narrativo dosato e storia tutta che non lesina sui sentimenti e sulle riflessioni sociali, a volte velate e a volte esplicite, capaci di coinvolgere e interessare lo spettatore.
Un film discreto, sobrio e ben tratteggiato che sa rendersi piacevole senza ricorrere a eccessi di sorta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  17/09/2016 16:53:01
   6½ / 10
In un contesto consolidato da anni ecco arrivare un personaggio esterno che non ha nessuna intenzione di far parte degli oggetti di casa ma che vuole autogestirsi.
Inevitabile lo scompiglio che si crea in questa ricca famiglia Brasiliana.
Il successo di questa garbata commedia sta nella simpatia dei suoi protagonisti, in primis ovviamente, la mamma tata.
Ma è da cineteca la sequenza di proposta di matrimonio del padrone nei confronti della figlia della "serva".
Simpatico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  28/07/2016 09:41:39
   7 / 10
"E' arrivata mia figlia" racconta la storia toccante di un riavvicinamento, graduale, fra madre e figlia, che deve superare convenzioni socioculturali , ostacoli veri e propri, consuetidini ormai consolidate. Jessica si presenta come una forza eversiva, in grado di sconvolgere un ordine rigido e quasi totalitario, e ridare alla madre la forza di emanciparsi. La madre al contempo con la sua etica del sacrificio e con la iperconsapevolezza delle norme da rispettare rivela un atteggiamento di realistica rassegnazione ad un sistema che la vede come persona di serie b , ospite in casa d'altri, benché lei, in quella casa abbia passata ben tredici anni, diventando la tata del figlio della signora Barbara.
E' difficile inquadrare il film in un genere preciso, giacché vari sono gli elementi che lo caratterizzano, da una parte la tendenza al comico, che tuttavia risulta spesso poco efficace e rimanda, come qualcuno sottolinea, a certe atmosfere anni film anni '70, dall'altra la componente drammatica, che solo nel finale acquisisce una certa efficacia, senza però toccare mai vette altissime. In conclusione 'E' arrivata mia figlia' è un film discreto, che senza prendersi troppo sul serio, lascia un messaggio di rinconciliazione che dovrebbe servire a tutti : l'amore è più forte di ogni altra cosa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2015 23:17:47
   6½ / 10
E' una commedia che sotto l'apparente leggerezza racconta un paese dove è presente una rigida divisione di classe. Non stiamo parlando ovviamente delle caste indiane, ma anche nel Brasile odierno, pur senza sottolinearlo con enfasi, c'è ancora un forte classismo. E' particolarmente efficace la regia della Muylaert nel descrivere le dinamiche interne di questa famiglia borghese con annessa governante che abita nella stessa casa. Si notano ruoli definiti, gli spazi delimitati e consuetudini consolidate. Ognuno quindi sta al proprio posto fino a quando l'arrivo della figlia, cioé un elemento completamente esterno, scombina e manda in crisi tali impostazioni e taciti accordi. In qualche meccanismo, specie con l'arrivo della figlia, indubbiamente aleggia l'ombra del teorema pasoliniano, senza avere tuttavia la forza sconvolgente e la potenza corrosiva di Pasolini. Senza adombrare fantasmi troppo scomodi, E' arrivata mia figlia non riessce pienamente ad essere più incisiva in rapporto alle sue possibilità, rimanendo comunque un buon film grazie anche all'interpretazione della Casè, vero motore del film con un personaggio che si evolve e trova la forza di cambiare uno status quo cristallizzato.

BrundleFly  @  16/06/2015 19:14:10
   7 / 10
Film a basso budget dalla regia e ambientazioni essenziali, ma che regala una storia interessante.
Simpatica la protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/06/2015 01:51:54
   7½ / 10
Colpo di fulmine, o quasi...commedia strepitosa di una regista brasiliana che pero' deve aver fatto incetta di cinema francese anni 70", viste certe similitudini con le commedie di Sautet...e a ripensarci pure il giovane nella dimora ha qualcosa di Truffaut-Antoine alias Leaud. Il film e' godibilissimo recitato alla grande (specialmente l'intrigante modestia della protagonista) e pone certi interrogativi sul contesto borghese...a volte gli uni e gli altri
sembrano scambiarsi i rispettivi ruoli, padroni o subalterni. Un film che dev'essere visto, in ogni caso

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net